lunedì 23 luglio 2018

Recensione "Le più belle storie di Marion Zimmer Bradley", Marion Zimmer Bradley

Autrice: Marion Zimmer Bradley
Titolo: Le più belle storie di Marion Zimmer Bradley"
Prezzo: cartaceo € 5,00


Link d'acquisto: QUI












Trama

Le più belle storie di Marion Zimmer Bradley (The Best of Marion Zimmer Bradley, 1985) è un'antologia di racconti di fantascienzafantasy e horror, scritta da Marion Zimmer Bradley e pubblicata per la prima volta in Italianel 1985 da Longanesi.
L'antologia contiene tutta una serie di racconti, che spaziano dalla primissima opera pubblicata professionalmente da Marion Zimmer Bradley, Innesto centauriano (1952), fino a lavori degli anni ottanta appartenenti al ciclo di Darkover, come i racconti Osservare il voto e Il sangue non mente (questo poi confluito nel romanzo L'esilio di Sharra).




Recensione

Buon pomeriggio e bentornati con la recensione di una raccolta di storie fantasy; le storie sono 15, tutte incentrate sul fantasy (per l'appunto!); ho adorato ogni storia, Un viaggio straordinario attraverso il tempo e lo spazio nell'universo fantastico del pianeta del Sole Rosso. Percorrendo il periplo dell'immenso Impero Terrestre, Marion Zimmer Bradey ci conduce alla scoperta della storia e del mito di Darkover e delle genti che la popolano: le Libere Amazzoni, l'aristocrazia dei Comyn, la razza non-umana degli elfi, i Guardiani del Tempo, i coloni terrestri... Un mondo in cui trionfa l'immaginario eroico della migliore letteratura fantasy: il mondo di Darkover, la terra della leggenda. Ammetto che alcuni racconti però mi hanno messo i brividi, altre mi hanno caricata a molla. Marion Zimmer Bradley è la maestra del fantasy, le storie sono 15 quindi avrete di che divertirvi quando leggerete tutto; ma quella che mi è piaciuta di più è la prima, innesto centauriano; non so perché, ma è così, quella storia mi è entrata dentro! 
Se volete immergervi in un mondo puramente fantastico, questo è decisamente il romanzo, o meglio la raccolta di racconti, adatta a voi. Marion Zimmer Bradley sa come ammaliare il lettore e farlo catapultare con la mente in ogni racconto; tutte le volte mi sembrava di essere insieme ai personaggi, di sentire, vedere come loro, soffrire e gioire con loro. 



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3

2 commenti: