martedì 6 febbraio 2018

Recensione serie "Fallen Crest", Tijan

Autrice: Tijan
Titolo: Finalmente ci sei (Fallen Crest #2)
Prezzo: cartaceo 14,36 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI



Serie Fallen Crest:
0.5 Mason
1. Finalmente noi
2. Finalmente ci sei
3. Fallen Crest Public
4. Fallen Fourth Down
5. Fallen Crest University
5.5 Logan Kade
6. To be releaved 













Quando ho paura


Mi basta guardare i tuoi occhi.

E mi sento di nuovo al sicuro.


Trama 
Sam e Mason sono finalmente insieme pronti a tutto per difendere la loro voglia di amarsi e dimostrare al mondo che fanno sul serio
Quando ho paura
Mi basta guardare i tuoi occhi.
E mi sento di nuovo al sicuro.

Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare.
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.  
Con Finalmente noi, prima puntata della storia d’amore tra la timida Samantha e l’affascinante Mason, Tijan ha dato il via a un nuovo fenomeno mondiale che ha conquistato i lettori di tutto il mondo e scalato le classifiche internazionali a pochi giorni dall’uscita. Da mesi i fan chiedono a gran voce un seguito e Tijan non si è fatta attendere. Finalmente ci sei torna a parlare dell’amore che toglie il fiato. Dell’amore che quando arriva colpisce al cuore e per il quale si è pronti a lottare contro qualsiasi ostacolo. 





Recensione 


Buongiorno, ho concluso anche il secondo capitolo della serie Fallen Crest, e detta sinceramente, alcune cose me le aspettavo, visto quello che era successo nel libro precedente (recensione QUI).  I protagonisti sono sempre Sam, Mason e Logan; Sam e Mason continuano a stare insieme nonostante i divieti delle famiglie, in compenso, salta fuori la verità sul passato di Sam, o meglio su cosa ha combinato la madre, perché è la madre che nasconde parecchi scheletri nell'armadio, e questo romanzo, è quello in cui salta fuori tutto.
Come se non bastasse una madre fuori di testa, Sam deve fare i conti con le ragazze dell'Elite che la odiano, visto che è riuscita ad accaparrarsi l'unico ragazzo che non è mai stato veramente disponibile a legarsi con qualcuno (esatto, sto parlando di Mason); ma ora che Sam ha messo dei paletti al suo rapporto con la madre, è anche pronta ad affrontare le ragazze, così come il fatto che è stata abbandonata da entrambi i suoi padri.
Logan e Mason sono sempre lì a sostenerla, anche se come al solito, è più Mason, visto che è innamorato di lei ed è ricambiato, a sostenerla fino alla fine, in tutto ciò che fa; qui Sam fa nuove amicizie, ma essendo cresciuta, avendo capito che la madre non sarà mai come lei la vuole, e che non lo è mai stata, lotta insieme a Logan e Mason per tutto ciò che vuole. Ammetto che i personaggi sono maturati tutto d'un colpo, e la cosa secondo me NON E' NORMALE; perché lo dico? Perché secondo me i personaggi di ogni storia, devono maturare sì, ma lo fanno a piccoli passi, non in un colpo solo tra un libro e l'altro, vi pare??
Quando e se uscirà un prossimo libro di questa serie, spero ci concentreremo su Logan, perché finora si è veramente saputo troppo poco di lui, non vi pare?

La mia valutazione
4/5










Nessuno mi allontanerà da te.
Io ti amo, Sam.
L'ho già detto, e parlavo sul serio.
Non lascerò che tua madre controlli la mia vita.



Nessun commento:

Posta un commento