lunedì 7 aprile 2025

7 blog per 1 autore: REBECCA MACDOLL

Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.

Allega un estratto card e la cover del romanzo

Titolo: Fuggirò da te

Autore: Rebecca MacDoll

Genere: romantic suspense

Ebook: 2,99 €

Cartaceo: 10 €

 

Trama:

“Per quanto tu possa andare lontana, non potrai mai fuggire da me. Ricordatelo.”

Da due mesi Miriam è in fuga. Conosce ormai tutte le strade di Milano, i vicoli bui della periferia e le campagne circostanti. Sul collo sente il fiato del detective, un uomo affascinante e tosto ingaggiato dai genitori per ritrovarla, ma nulla può fermarla dopo ciò che ha scoperto.

E soprattutto, nulla può fermare il suo piano: trovare una via per distruggere il tanto famigerato don Meco. L'altra faccia della medaglia dell'uomo che fin da piccola l'ha amata e stretta tra le braccia, colui che senza scrupoli porta a termine i propri affari nascondendosi agli occhi della legge.

Davide è astuto e sempre a un passo dal trovarla. Ma è un uomo di suo padre, di cui non si può fidare.

Miriam è in un vicolo cieco: continuare a fuggire per il resto della sua vita è l'unica opzione? Quanto è disposta a scendere a patti per avere giustizia?

Un romantic suspense che fa riflettere sull'importanza delle parole, della verità e delle bugie.

Perché, anche dietro alle persone che conosciamo da tempo, può celarsi uno sconosciuto.

 


Copertina:

Durante questo blogtour vi sveleremo qualche chicca! La prima è che Rebecca è un’autrice nata dall’unione di quattro mani, che qui chiameremo G. e J. E magari alla fine scoprirete qualcosa di più anche di loro 😉

La copertina è stata realizzata da un grafico chiamato Temitope, trovato su un sito dove gli illustratori si possono proporre. Inizialmente ero un po’ in dubbio su un grafico straniero, ma la qualità degli altri lavori mi ha convinta subito. Infatti, dopo avergli dato l’idea di disegnare un profilo maschile con all’interno la protagonista, ha realizzato questa bellissima immagine, che riprende perfettamente ciò che avevamo in mente, anche oltre le aspettative. Non volevamo dei visi troppo realistici, perciò le figure hanno lo scopo di lasciare viva l’immaginazione e di dare solo uno spunto sulla donna in fuga, senza di fatto spiegare da chi è inseguita. Ci piacciono molto sia l’ambientazione che i colori, il blu, il giallo e il rosa, che vogliono riprendere gli aspetti del romance ma anche un po’ quelli del thriller e della suspense. Oltre a essere stato veloce ed efficiente, ci ha convinti al primo colpo!




Estratto:

La serata prevedeva molti problemi. Il primo era quello di aver perso la ragazza. Il secondo era che il padre stava dando per scontato di vederla tra un’ora, massimo due. Il terzo era il tizio grande e grosso che lo stava inseguendo.

Non lo vide arrivare. Era ancora concentrato a cercare la ragazza nel buio, tra le auto e le distese erbose che circondavano la bettola.

Ne fu totalmente travolto. Un peso molto superiore al suo che lo fece volare contro la fiancata di un’auto. Sentì il braccio piegare la lamiera della portiera e dolergli all’altezza del gomito.

«Ma che…» un pugno al costato gli fece vedere le stelle. Tempo di portare lo sguardo all’asfalto, stringendo i denti, e un altro colpo si abbassò rapido tra le sue scapole, facendolo capitombolare al suolo

Nessun commento:

Posta un commento