venerdì 23 ottobre 2020

[Review Tour] Recensione pentalogia "The series of deceptions", Brenda Mill

 



Autrice: Brenda Mill
Titolo: Inganno fatale (#series of deceptions #3)
Prezzo: cartaceo 12,90  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI



Serie of Deceptions:
3)Inganno letale
4)Inganno mortale
5)Inganno finale 

PROLOGO 
KENDRA STEVENSON 
Le eliche dell'aereo ruotano ininterrottamente da ben due ore e sto iniziando a perdere la pazienza. «Dove stiamo andando?» chiedo ad Aaron nella speranza che lui mi dica qualcosa di più. Indosso una benda che mi fascia gli occhi e attendo che faccia una mossa. Avverto il suo fiato sul collo e le mani che si protendono al centro delle mie gambe. Sospiro in preda alle emozioni e spero che lui mi possegga. Invece si ferma e si avvicina al mio orecchio destro: «Non te lo dirò mai, mettiti l'anima in pace. In fondo non ti piaccio proprio per questo? Sono il re del mistero, lo sai benissimo». Scoppio a ridergli in faccia senza alcun ritegno: «Il re del mistero, dici? Semmai del sesso. Solo Phoebe poteva impiegare mesi a capire che fossi tu. È così poco perspicace quella ragazza, non capisco proprio da chi abbia preso». «Di certo non da me», afferma con tono imperioso mentre mi morde il lobo dell'orecchio. Mi dimeno sulla poltrona nella speranza di non farmi soggiogare da lui e avverto le sue mani trattenermi con forza. «Stai scappando, signorina?» chiede, tirandomi per i capelli. «Non mi muovo da qui, mio signore», divengo accondiscendente. «Brava, ti stai comportando come una delle mie ragazze. E questo cosa vuol dire?» riprende lui con tono deciso mentre mi stringe il seno. «Che mi userai e mi getterai quando meno me l'aspetto?» chiedo con un certo timore. Sento il corpo di lui avvolgermi completamente in una sorta di morsa e fatico persino a respirare. Poi le sue parole mi lasciano sbalordita: «Non mi libererò di te così facilmente, sappilo». Che strano... Suona un po' come una minaccia e un po' come una dichiarazione d'amore. Ma cosa diavolo vado a pensare? Sicuramente si tratta della prima opzione


Trama
Il bene e il male, la verità e l'inganno, l'inizio e la fine, stanno per unirsi.
L'amore è un puzzle complesso in cui i nemici che l'ostacolano si incastrano magistralmente.
Lord Black vince. Vince sempre.
Le regole del gioco non esistono, non sono mai esistite.
La sua vita è una fitta rete d'intrighi in cui lui stesso rischia di rimanere imbrigliato. Il capo della confraternita più discussa di Manhattan, infatti, ha rinunciato alla sua maschera con tutti i rischi a cui il gesto lo espone. Kendra Stevenson ha deciso di schierarsi con il partito dalle vittorie sicure. Tutti gli equilibri stanno per essere alterati. Le vite dei membri dell'alta società saranno sconvolte. Phoebe Stone intraprenderà il viaggio più importante di tutti che la legherà a doppio filo a ben quattro vite. Ecco esplodere una vera e propria guerra senza esclusione di colpi per salvare il bene più prezioso di tutti… A quale compromessi si è disposti a scendere per difendere la propria famiglia? E soprattutto quanti chilometri separano Phoebe, Daniel e Dereck dalla verità sulla più spietata confraternita newyorchese? Cosa si nasconde dietro la profezia? E soprattutto chi?
Ai vertici della bene vixit qui bene latuit manovra un losco soggetto che vuole insediarsi sulla poltrona più importante di tutte. Tra cadute e rinascite si combatte sino alla morte, la più infida e spietata dei nemici a cui porre rimedio.

Questo romanzo fa parte di una serie che deve essere letta nel seguente modo:
1° volume: Inganno globale
2° volume: Inganno fatale
3° volume: Inganno letale
4° volume: Inganno mortale (pubblicazione prevista nel mese di Luglio 2016)

Trovate l'autrice ai seguenti indirizzi:
E-mail: brenda.milelli@libero.it
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009186759333
Gruppo di lettrici: https://www.facebook.com/groups/436708413151567/?fref=ts
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Brenda-Mill-1552884488302989/?fref=ts



PHOEBE STONE
 “Maledetta la tempesta e maledetta me.”
 Nelle corsie del Silven Hill regna il caos. I medici corrono da un lato e Dereck sbraita al volo con chiunque gli capiti a tiro dall'altro. Sono sempre più debole e non vedo l’ora di sapere come stanno i gemelli, anche se non ho fiato in gola per poterlo chiedere. Proprio mentre le fitte iniziano a diminuire, un medico si avvicina per chiedere cosa stia accadendo. Il ragazzo che sembra avere all’incirca l’età di Peter, ci fa subito accomodare in sala e trascina l’ecografo sino a noi. Non riesco nemmeno a oppormi all’idea che Dereck possa vedere i bambini e se ne senta in qualche modo attratto, semplicemente mentre mi distendo, espiro ed inspiro come mi consiglia il dottore. Pochi secondi dopo il contatto della mia pelle con il gel gelato che detesto, sento il cuoricino di uno dei bambini battere con tutta la violenza del mondo dentro di me. Una lacrima mi scorre sul volto, cerco di camuffarla muovendo i capelli. La faccia incuriosita di Dereck la dice lunga su quello che prova. A certo punto, lui si abbassa all’altezza del mio volto e mi dà un dolcissimo bacio sulla fronte mentre prova a stringermi contemporaneamente la mano sinistra. All’improvviso, però, l’espressione del medico assume una linea più dura. Si alza senza dare alcuna spiegazione e afferra il telefono appeso al muro nella sala delle emergenze. Questa volta è il mio cuore, a fermarsi. Guardo il monitor con insistenza e osservo l’immagine del mio piccolo “gamberetto” con immenso timore


Recensione

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con il Review Tour della serie "Inganni" di Brenda Mill; sta volta tocca al terzo volume; siete pronti?? Come sempre ringrazio Emy Rose del blog "sognareleggiesogna" per avermi coinvolta.

Phoebe è incinta dei gemelli del suo amore, quasi ormai perduto, Daniel Green, perduto perché sta per sposare un'altra; i misteri e i colpi di scena sono all'ordine del giorno in questo capitolo intermedio (ne mancano 2 per finire tutta la serie); i gemelli vengono rapiti, ma da chi e perché? Phoebe troverà un alleato in Maddox, che si rivelerà essere l'ago della bilancia che segnerà il destino di Phoebe. Una morte inaspettata cambierà le cose, il tempo dei giochi è finito, la partita va chiusa a qualsiasi costo; le emozioni sono tante, la voglia di urlare pure, soprattutto quando si arriva al finale di questo romanzo, perché ti ritrovi a chiedere: BRENDA PERCHE'?? La trilogia finisce, ma la storia continua e io ho sempre più paura, perché non so cos'altro potrebbe succedere... Sono in disaccordo con alcune scelte fatte da Phoebe, ma non posso biasimarla con tutto quel che è successo.. 


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


«Come stai? E il bambino tutto ok?» chiede timoroso.
Si avvicina con cautela per timore che possa afferrare il vaso di fiori che ho al mio fianco e infrangerglielo sulla testa. A dirla tutta è un vero peccato non poterlo fare...
«Stiamo bene, soltanto una piccola complicanza… » dico nel tentativo di restare impassibile.
Lui continua a osservarmi e si avvicina sempre più indeciso. Aggrotta le sopracciglia e afferra una sedia di metallo per accomodarsi al mio fianco. E mentre lo fa i miei occhi non possono fare a meno di soffermarsi sull’anello di fidanzamento che sfiora nervosamente. L’anulare sinistro è adornato da una fedina da migliaia di dollari con inciso in corsivo il nome dell’amata, la destata e detestabile, Julie Burton. Mi chiedo per quale razza di motivo lui sia qui.
«Abbiamo i risultati del test?» domanda.
Mi innervosisco in un lampo.
«Scusa, prima dici che non vuoi più vedermi, mi proponi l’aborto e poi pretendi delle risposte?» rispondo sarcastica.
Noto i suoi occhi e lui stesso inscurirsi sempre di più. Si alza in piedi e se la prende con il tasto della tenda elettronica della finestra.
Lo sento dire a denti stretti: «Ogni volta che ti faccio una domanda tu non mi dai una cazzo di risposta. Te ne sei accorta? Non lo trovi un atteggiamento un tantino irritante? Io sì, se ti domando se quello è mio figlio tu devi semplicemente dirmelo. Diavolo è talmente facile: la verità! E la voglio ora, prima che perda la pazienza una volta per tutte» si volta verso di me come una furia

2 commenti: