martedì 23 ottobre 2018

Recensione serie "La rosa dei venti", Mirko Hilbrat

Autore: Mirko Hilbrat
Titolo: La rosa dei venti (Rosa dei venti #1)
Prezzo: 22,00

Link d'acquisto: QUI
















"Non m'interessa cosa sarà di questo mondo, la cosa importante è che quando tutta Zaurel sarà sottomessa ad un unico canto, io farò parte del coro di voci che ne plasmerà il destino"

Trama

La Legione dell'Ovest si muove alla continua ricerca delle Gocce di Lazhull, lasciando dietro di sé una sanguinosa scia di morte. Kruna, il Regno della Notte Eterna, viene assediato con l'intento di recuperare una delle magiche pietre. Intanto nel Reame d'Ametista si svolge il Cerberus, un triennale evento atto a celebrare l'alleanza dei regni più importanti delle terre del Grimorio: Alexandria, Nazela e Reghanor. Rion viene scelto come candidato per l'imminente sfida e, mentre resta coinvolto nel vortice degli eventi che lo circonda, nel cuore del ragazzo s'insinuano una dopo l'altra innumerevoli domande prive di risposta: chi era prima di arrivare ad Alexandria? Chi tentò di ucciderlo lasciandogli un'indelebile cicatrice sulla schiena? Chi è la misteriosa figura in nero che incontra nei suoi sogni? L'intricato mosaico che compone La Rosa dei Venti si plasma in un antico e misterioso passato, attraverso lo Stigma di un mondo, Zaurel, e di tutti coloro che vi sono legati.



"Un cognome. Un ruolo importante. Nobili origini. Possibile che motivi così stupidi debbano decretare il destino di una persona? E io che non so niente di me, quale destino dovrei avere?"






Recensione


Buon pomeriggio a tutti e  bentornati sul blog con una nuova recensione! Oggi vi parlo del primo capitolo della serie "La rosa dei venti, Le gocce di Lazhull"; questo libro, è un fantasy e io ringrazio INFINITAMENTE l'autore per avermi girato una copia di questo romanzo che mi ha catturata DALL'INIZIO ALLA FINE! Mirko è un autore indipendente, che però narra questa storia in modo ESEMPLARE; se mi sono dovuta staccare dal romanzo è perché avevo impegni che non mi permettevano di leggere, ma come avrete capito, ormai il romanzo l'ho belle che concluso.
Personaggio principale della storia è Rion, un ragazzo senza passato, ma del quale gli è rimasta una grossa cicatrice sulla schiena, segno che forse significa che qualcuno lo voleva morto; ma chi? Questa è una domanda a cui io stessa non so dare risposta, sicuramente perché, essendo Le gocce di LAzhull il primo di una serie, non era volere dell'autore (e per fortuna!), rivelare da subito cosa o chi (ebbene sì, sono un po' indecisa se sia qualcuno o qualcosa che volesse la morte di Rion) gli avesse impresso quella cicatrice. Rion si ritrova in mezzo a una battaglia che è sì, più grande di lui, ma è anche vero che al fianco ha persone di cui potersi fidare, persone che fanno parte del suo PRESENTE, che lui considera la sua FAMIGLIA. Al fianco di Rion, oltre agli amici, c'è qualcuno che forse (anzi, io ne sono più che certa), è destinata a diventare qualcosa di più di un'amica per Rion; una principessa che, da quando l'ha incontrata nel torneo di cui farà parte, gli ha rapito il cuore e l'anima; a lei è successo lo stesso, anche se all'inizio può non sembrare.
Ci sono personaggi che abbiamo conosciuto, ma non ancora completamente, come la figura incappucciata dei sogni di Rion; man mano che si legge il romanzo si scopre il segreto delle gocce di Lazhull, che non sarò certo io a rivelarvi.
Kruna è un luogo negativo, con personaggi negativi, da cui parte la ricerca delle pietre da parte della Legione dell'Ovest.
Avrete capito che La Rosa dei Venti, si prospetta una saga fantasy coi fiocchi, che ci regalerà un sacco di emozioni, così com'è successo ora. Nemici da affrontare, amici su cui contare, e una ragazza da cui tornare: direi che al nostro protagonista NON MANCA ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Non posso dirvi cosa sono le gocce di Lazhull, che danno il sottotitolo alla saga, senza entrare troppo nei dettagli e trovarmi così a spoilerare tre quarti della storia; volete scoprirlo? Allora fatemi un favore: LEGGETE QUESTO ROMANZO! 
Parlando degli altri personaggi, sono tutti ben delineati, hanno un ruolo preciso nella storia; come ho detto, c'è chi è al fianco di Rion per sostenerlo nella sua avventura e nella ricerca di se stesso, ma NON ESISTE FANTASY che si rispetti SENZA personaggi negativi, di cui sentiremo parlare presto, così come sentiremo parlare di Rion e dei suoi amici.


La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3








"Non s'incontrano tutti i giorni dei candidati ad un evento tanto importante. E' bene dar loro l'attenzione che meritano, fintanto che hanno la testa sulle spalle, molti dopo essersela montata non ti guardano più con gli stessi occhi."

2 commenti:

  1. Interessantissima serie... come sai anch'io amo/adoro i fantasy per eccellenza e questa mi sembra proprio una storia ad hoc ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento, spero avrai modo di leggerlo e recensirlo 😊

      Elimina