Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una nuova serie spagnola in onda però su rai uno
Titolo originale: seis hermanas
Anno: 2015-2017
Formato: serial tv
Genere: telenovela
Stagioni: 1
Episodi: 489
Durata: 60 minuti
Lingua originale: spagnolo
Informazioni
Sei sorelle (Seis hermanas) è una telenovela spagnola trasmessa su La 1 dal 22 aprile 2015 al 21 aprile 2017 (ad eccezione della prima puntata, trasmessa in contemporanea su La 2). È creata da Ramón Campos e Gema R. Neira, diretta da Miguel Conde, David Ulloa, Inma Torrente, Jaime Botella, Antonio Hernández e Verónica Anciones, prodotta da TVE in collaborazione con Bambú Producciones ed ha come protagoniste Celia Freijeiro, María Castro, Mariona Tena, Marta Larralde, Candela Serrat e Carla Díaz
In Italia la serie andrà in onda su Rai 1 dal 30 maggio 2022 in day-time e su rai premium dal 5/9 in prima serata con due episodi.
Trama
La serie, ambientata nella Madrid dal 1913 al 1916, racconta la storia delle sei sorelle Silva: Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca e Elisa, le quali, dopo la morte del padre, dovranno lottare duramente per tenere unita la famiglia e mantenere la loro posizione nella scala sociale, in un'epoca prettamente maschilista in cui le donne sono sottomesse al volere degli uomini. Alle vicende delle sorelle Silva, si affiancano quelle dei loro dipendenti e delle famiglie ad essi correlati. Un ruolo di primo piano è ricoperto dalla famiglia Loygorri, composta dalla matriarca Dolores e dai figli Cristóbal e Rodolfo, quest'ultimo promesso sposo di Blanca.
La soap-opera in costume arriva direttamente dalla Spagna per raccontare una storia di riscatto al femminile nella Madrid di inizio ‘900.
Sei sorelle è il classico romanzo in costume dove i fatti realmente accaduti si miscelano alle vicende personali dei protagonisti, regalando al pubblico un affresco storico che – di conseguenza – riflette sulle condizioni attuali della nostra società. Al centro della vicenda, come si evince dal titolo, si intrecciano le storie di sei sorelle nella Madrid di inizio secolo. Loro sono di famiglia benestante e sono amate e ben volute da tutti. Alla morte del padre, che ha gestito una fabbrica tessile, devono fare i conti per la prima volta nella loro vita a problemi di carattere economico. Cercare di restare a galla in un mondo e in una realtà che è poco incline al rispetto della donna, costringe le Sei Sorelle a nascondere la scomparsa del genitore, sperando di non finire in bancarotta e non tradire la fiducia degli investitori. Ma il colpo di scena è dietro l’angolo.
Inganni, intrighi e tanto sentimento. Rai Uno (e dal 5/9 Rai Premium) porta in Italia un vero e proprio teleromanzo di altri tempi, con l’intenzione di raccontare una pagina di storia attraverso la vita di sei donne dalle caratteristiche molto diverse. Erano anni densi di cambiamenti. In Europa si respirava l’aria del progresso, ma al tempo stesso, il pericolo d
el primo grande conflitto mondiale era dietro l’angolo. Con un ritmo incalzante e una storia coinvolgente, Sei Sorelle racconta l’Europa di ieri (e di oggi) attraverso sei donne unite dalla voglia di vivere e di trovare il proprio riscatto. Se ve lo siete perso trovate le prime 64 puntate (che risulteranno 65 perché la prima è stata divisa in due parti) su raiplay.
Grazie per la condivisione sembra molto interessante
RispondiElimina