giovedì 20 maggio 2021

[Review Party] "Iris Saga", Margherita Donati

 

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party della trilogia "Iris" di Margherita Donati, organizzato dal blog: gliocchidellupo

 Titolo: Angeli della Morte

Autore: Margherita Donati
Editore: Collana Starlight (Pubme)
Formato: Digitale
Pagine: 354
Genere: Fantasy

Link d'acquisto: QUI
Trilogia Iris:
1)Angeli della morte
2)Angeli della vita
3)?


In un periodo molto buio per l’umanità, anche nel luogo di pace per definizione regnava il caos. Gli angeli erano stati coinvolti in una battaglia a cui non appartenevano, scatenata dall’amore, sentimento che aveva il compito di proteggerli, non certo di distruggerli. In quegli anni proprio quel no-bile impulso aveva fomentato una guerra devastante tra il Bene e il Male, l’equilibrio stesso dell’Universo era vacillato e sembrava impossibile raggiungere una nuova armonia perché ogni creatura era impegnata a difendere il proprio ruolo. Azrael Gabrielson era uno degli angeli più coinvolti nella controversia. Si occupava delle anime dei defunti, era un Angelo della Morte. Il suo compito abituale consisteva nel regolare il tasso di mortalità terrestre, era quindi necessario che lavorasse con cogni-zione di causa, consapevole e concentrato, per non rischiare
l’estinzione della razza umana.
Le anime dei defunti non raggiungevano direttamente il Paradiso o l’Inferno, ma stazionavano in un luogo neutrale: Dilmun, il palazzo fluttuante nel cielo. Una reggia dorata con un giardino splendente, colmo di fiori colorati e profumati, fontane zampillanti di acqua cristallina e statue di marmo bianco raffiguranti gli Angeli più importanti; lì le anime attendevano il Giudizio Definitivo per poi essere scortate ai luoghi eterni, le porte dell’Aldilà. Gli spiriti più empi e pericolosi che giungevano in quella Corte erano rinchiusi e controllati a vista dagli Angeli Guardiani, nelle segrete: luoghi bui e sigillati, in grado di neutralizzare la rabbia, il rancore, l’arroganza che queste anime portavano con sé.



Trama
Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti. Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti. EAzrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima? “Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”. Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...Il momento della scelta è arrivato.- Un fantasy molto amato dai lettori di wattpad, ora disponibile in una nuova versione rieditata dalla Starlight! - "Pensavo che i miei occhi portassero sfortuna: quel colore più unico che raro era la mia personale maledizione. Ero convinta che quello sguardo, quegli occhi, fossero un simbolo di sventura, un marchio oscuro, e speravo che l’iris annullasse il loro effetto. "Collana Starlight Altri titoli della collana:“Die Party” di Silvia Castellano“Die Party 2 – In trappola” di Silvia Castellano“ La fine del Tempo, la fine del Mondo” di Alessandra Leonardi “Aurora d’Inverno” di Alessandro Del Gaudio “Cuore di tenebra – Hope in the darkness” di Mariarosaria Guarino“Darklight Souls. La Vista dell’Anima” di Melissa J. Kat“Io sono Jophiel” di Jessica Verzeletti“ L’abbaglio delle tenebre” di Alessandra Tot i“Il Sentiero della Strega” di Maddalena Tiblissi "Graviy" di Mariarosaria Guarino.


"Pensavo che i miei occhi portassero sfortuna: quel colore più unico che raro era la mia personale maledizione. Ero convinta che quello sguardo, quegli occhi, fossero un simbolo di sventura, un marchio oscuro, e speravo che l’iris annullasse il loro effetto."

Recensione

Come avrete capito oggi vi parlo del romanzo "Angeli della morte"; primo romanzo di una trilogia fantasy che vi farà impazzire! Vi ritroverete con gli occhi spalancati perché i colpi di scena sono parecchi; Morgana è degna di portare il nome di strega, se vi aspettate anche Artù e Ginevra, scordateveli, c'è solo Morgana con altri personaggi; ma la protagonista principale è Emily. la ragazza dagli occhi viola, occhi che sono definiti maledetti perché identici a quelli della stessa Morgana, ma, per fortuna, le due a parte quel particolare, sono completamente diverse. Morgana farà di tutto per riuscire a portare Emily dalla sua parte, ma niente è come sembra.
Questo fantasy ha basi angeliche, ma tocca anche la stregoneria; come ho detto la lettura scorre a meraviglia (libro letto in un giorno, tanto per dire), questa storia ti insegna ad amare gli angeli, odiare il diavolo e i suoi sottoposti, ci ritroveremo ad affrontare la cosiddetta "Caduta" e Emily dovrà capire quale sia la verità e decidere da che parte stare.
Come ho detto il finale è da brividi e pure aperto; altro non vi dirò per evitare spoiler. 


La mia valutazione

“Tu sei l’unica stella del mio firmamento"


Qui sotto trovate i nomi degli altri blog partecipanti: 












1 commento: