Autrice: Cassandra Clare
Titolo: La catena di Ferro
Serie: Shadowhunters (The last Hours #2)
Prezzo: cartaceo 20,90 e-book 11,99
Prezzo: cartaceo 20,90 e-book 11,99
Link d'acquisto: QUI
"Uno spirito fluttuante, tenuto aggrappato alla realtà solo da un filo sottile. Non era lei, quella che stava per sposare un uomo che non la amava."
Serie Shadowhunters
The Mortal Instruments:
1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) La catena d'oro 2)La catena di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)Il Libro Bianco Perduto
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)
Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro! Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto
Coloring Book
Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel
Era quello il patto stretto con James: un anno di matrimonio, per salvare la reputazione di entrambi.
Poi lei avrebbe chiesto il divorzio.
Trama
La speranza è una prigione. La verità la chiave che la apre. A osservarla da lontano, la vita di Cordelia Carstairs sembrerebbe perfetta. Che altro potrebbe desiderare infatti la giovane donna? È fidanzata con James Herondale, uno degli scapoli più ambiti di Londra, che oltretutto è proprio il ragazzo di cui da sempre è disperatamente innamorata. Ha iniziato una vita nuova ed eccitante a Londra, insieme alla sua migliore amica Lucie Herondale e agli affascinanti amici di James, gli Allegri Compagni. Per di più, sta per riunirsi con l'amato padre e ha con sé Cortana, la leggendaria spada che la sua famiglia si trasmette di generazione in generazione. Purtroppo, però, la realtà è ben diversa, e certo molto meno entusiasmante. Per prima cosa, il suo imminente matrimonio con James non è altro che una farsa, organizzato soltanto per salvare la reputazione di entrambi. James, poi, è innamorato della misteriosa Grace Blackthorn, sorella inconsolabile di Jesse, un ragazzo morto anni addietro a causa di un terribile incidente. Per non parlare di Cortana: ogni volta che cerca di utilizzarla, Cordelia si ritrova i palmi delle mani bruciati. Suo padre, inoltre, è molto diverso dall'uomo che conosceva, ora è molto più amareggiato e incattivito. Come se non bastasse, un assassino seriale sta prendendo di mira gli Shadowhunter di Londra. Complice l'oscurità, pugnala indisturbato le sue vittime e poi sparisce, senza lasciare traccia. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade più pericolose della città per seguire le orme dell'assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi...
Non ce l'avrebbe fatta, se si fosse scoperto che era disperatamente innamorata di James e che avrebbe desiderato un matrimonio vero.
Recensione
Buongiorno! Eccomi qua a parlarvi del nuovo romanzo di Cassie, seguito della Catena d'oro; porca miseria ladra! Cassie ti odiooooooooooo!!!!!!!!
Il romanzo si apre con il matrimonio di Cordelia e James già avviato, matrimonio che come ben sappiamo è falso, visto che James in realtà è innamorato di Grace Blackthorn (e io sono la regina Elisabetta, se è vero... :D ); il romanzo presenta diversi pov, ma i principali, come previsto, sono Cordelia, James e Lucie.
Sapete bene che Cassie ADORA farci ammattire per quel che riguarda le coppie, e anche sta volta non è strata da meno, perché, diciamocelo: l'happy ending bisogna metterlo sempre a saga conclusa, non nel mezzo, giusto?? Che palle!! Per quel che riguarda la caccia al killer, è decisamente intrigante e fa venire voglia di urlare..
Aggiungiamo una Lucie che insieme a Grace, cerca di riportare in vita Jesse Blackthorn, che ci riserverà parecchie sorpresine, per non parlare di Matthew che lotta contro l'alcol (e i miei sospetti riguardo una certa cosa, avuti nella Catena d'oro, qui sono stati ampiamente confermati); e per ultimi: Thomas e Alastair.. che dire? Avrei dovuto sospettare che sarebbe andata com'è andata, in parte sono felice, dall'altra meno.
La Clare riesce a farmi incazzare e urlare di gioia in contemporanea in ogni libro che scrive, e chi ama Shadowhunters come me, non può fare altro che concordare.
Mi fermo qui per evitare spoiler, ma sappiate che vi toccherà penare perché per l'ultimo volume dovremo aspettare il 2022.. Che noia!
La mia valutazione
Luce <3
Cordelia si guardò attorno e riconobbe, con stupore, due figure
familiari sedute a un tavolo: Anna Lightwood, splendida come sempre, in
redingote aderente e ghette blu, e Lucie Herondale, carina e ordinata con
il suo vestito avorio tempestato di perline azzurre. Lucie la stava
chiamando sventolando energicamente le braccia.
«Le hai invitate tu?» chiese a Matthew, che nel frattempo aveva fatto
ricomparire la sua fiaschetta. Fece per bere, ma la scoprì vuota e con
una smorfia la rimise in tasca. I suoi occhi brillavano.
«Già» disse. «Non posso rimanere, devo raggiungere James alla festa,
però volevo che fossi in buona compagnia. Hanno il compito di farti
ballare e bere con te fino a tardi. Buon divertimento.»
«Grazie.» Cordelia si sporse per dare a Matthew un bacio sulla
guancia – sapeva di chiodi di garofano e brandy – ma lui si girò
all’ultimo secondo, così che il bacio gli sfiorò le labbra. Lei si ritrasse di
colpo e vide Kellington e Hypatia che la osservavano attentamente.
Nessun commento:
Posta un commento