venerdì 14 maggio 2021

Emily in Paris - serie tv - Netflix (recensione)

 Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una serie Netflix



Titolo: Emily in Paris

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2020- in produzione

Formato: serie tv

Genere: commedia drammatica, commedia romantica

Stagioni: 1

Episodi: 10

Durata: 24-34 min (episodio)

Lingua originale: inglese, francese


Informazioni

Emily in Paris è una serie televisiva creata da Darren Star e distribuita sulla piattaforma Netflix il 2 ottobre 2020.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.



Trama

Emily Cooper, una ragazza statunitense di vent'anni proveniente da Chicago, si trasferisce a Parigi per un'opportunità di lavoro inaspettata giacché il suo capo Madeline rimane incinta e le affida un compito importantissimo: esportare il punto di vista americano alla venerabile società di marketing francese Savoir, che la sua azienda ha appena acquisito. Mentre si manifesta inevitabilmente lo scontro tra le due culture, la giovane si adatta alla vita di Parigi e si destreggia tra la sua carriera, le nuove amicizie e la vita amorosa. Per sopravvivere a Parigi saranno di grande aiuto le sue nuove amicizie, Gabriel, Mindy e Camille.




Recensione


 Eccomi qua a parlarvi di "Emily in Paris", serie targata Netflix, la cui protagonista Emily (appunto) è magistralmente (come al solito) interpretata da Lily Collins.

Emily Collins è una ragazza giovane, che lavora nel mondo della comunicazione tramite i social (soprattutto Instagram); quando il suo capo (che è interpretata, peraltro dall'attrice che ha fatto Addison Montgomery in Grey's Anatomy), rimane incinta,ad Emily si apre la nuovissima e colta al volo, opportunità di migliorare il suo lavoro, volando niente meno che.. nella città dell'amore per eccellenza: Parigi! 

Ma sia chiaro: mica è facile farsi accettare qua! Infatti Emily scopre fin da subito le differenze sia lavorative, sia affettive, tra Chicago (la città da cui proviene) e Parigi; come ho detto una riga sopra, Emily faticherà a farsi accettare, perché a quanto pare, i suoi colleghi francesi, fanno parecchia fatica ad accettare l'idea che per riuscire a decollare, debbano affidarsi a una collaborazione con un'americana.


Le prime ad aiutare Emily, quando arriva in Francia sono Mindy, una ragazza asiatica scappata a Parigi dopo una figuraccia fatta nel suo paese d'origine, e Camille, gallerista che la aiuterà a trovare gli agganci giusti, per aumentare i follower su instagram, almeno finché non salterà fuori una (s)gradita sorpresina..

L'amore? Ah tranquilli, non ce lo siamo dimenticato! Quello salta fuori con il carissimo (e, ammettiamolo, su!) fighissimo vicino di casa Gabriel, che si sente subito attratto dalla brunetta americana. Gabriel sarà d'aiuto, insieme alle due ragazze, a Emily soprattutto nella lingua francese e ne succederanno di tutti i colori.

Volete respirare aria fresca, anche solo per mezz'ora? Allora Emily in Paris fa per voi; 10 episodi da mezz'ora l'uno (più o meno) e vi ritroverete ad amare Parigi (e non solo quello...), a respirare aria fresca (anche se solo dallo schermo) e sperare che certe cose accadano pure a voi!


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento