lunedì 20 luglio 2020

[Review Tour] Recensione pentalogia "The series of deceptions", Brenda Mill







Autrice: Brenda Mill
Titolo: Inganno fatale (#series of deceptions #2)
Prezzo: cartaceo 12,90  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI



Serie of Deceptions:
2)Inganno fatale
3)Inganno letale
4)Inganno mortale
5)Inganno finale


Ogni primo figlio maschio, di ciascuna dinastia statunitense, entrerà a far parte della bene vixit qui bene latuit al compimento del quindicesimo anno di età. La confraternita non sarà nient'altro che un campo di esercitazione per affinare  le proprie doti e rifornire l'organizzazione più grande che la storia abbia mai conosciuto.

Trama
Manhattan, Gennaio 2015.
Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”
Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.
Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?


Avevo deciso di fare dell'amore la forza maggiore per superare i demoni della bene vixit qui bene latuit: una misteriosa confraternita i cui membri si dilettavano in strane pratiche oscure all'interno di uno dei college più lussuosi di New York.
La sorpresa maggiore, direte voi?
L'appartenenza a questo gruppo di Dan Green.
Il mio migliore amico e l'uomo a cui avevo affidato il mio cuore.
Si dice che una donna stuprata si debba nascondere. Peccato che è decisamente meglio che siano loro a iniziare a correre.
La vendetta non ha mai avuto un sapore così dolce per me. Non resta che individuare gli strumenti con cui attuarla.
L'unica cosa di cui sono certa è che li distruggerò tutti e dei miei nemici non resteranno nemmeno le ceneri.

Recensione

Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione del secondo volume della pentalogia "The series of deceptions" di Brenda Mill; abbiamo lasciato Phoebe con una voglia atroce di vendetta. Phoebe cerca Lord Black; noi come lei, all'inizio temiamo che dietro sto "uomo fantomatico" si nasconda Dan, suo migliore amico e l'uomo che ama con tutta se stessa. Ma.. Brenda è Brenda ragazzi, è inutile che ci giriamo intorno! I colpi di scena sono dietro l'angolo, nuovi personaggi faranno la loro apparizione in questa rete di Iganni, oh sì, perché SONO TANTI! Che posso dire di Kendra? Stronza nel volume precedente, "amica" di Phoebe in questo; ma fino a che punto lo è veramente? Dan ha ragione, quando dice a Phoebe che Kendra la sta usando e la butterà in un angolo appena non le servirà più, o le due si sono avvicinate veramente? Quel che è certo è che Lord Black, che per vostra informazione ESISTE, è disposto a tutto pur di vincere; Phoebe lo ostacolerà in ogni modo, ma ne varrà la pena? 
Alcune domande troveranno risposta in una profezia che fa qui la sua comparsa; tra i personaggi nuovi c'è Aaron, che ha un legame con la nostra protagonista (leggete la serie, se volete capire quale, grazie!);
come ho detto, i colpi di scena sono molteplici, ricordate una cosa, se iniziate questa pentalogia: NIENTE E' COME SEMBRA, NESSUNO E' COME APPARE! Il finale è da brividi, non vedo l'ora di leggere il 3 per scoprire cos'altro combinerà Phoebe, per non parlare di Lord Black, di cui ho una paura folle.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


“Grazie a te, ho imparato a stare nel mondo. Questa è la lezione più importante per chi prova un sentimento, la morale che lascia quando la persona che l’ha generato va via.
Daniel Green.”


1 commento:

  1. Bellissima recensione curiosa di leggere questo libro, porto da me il post

    RispondiElimina