venerdì 31 luglio 2020

Cursed - serie tv (recensione)

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di  una nuova serie tv in onda su Netflix



Titolo: Cursed
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2020- in produzione
Formato: serie tv
Stagioni: 1
Episodi: 10
Lingua originale: inglese


Informazioni
Cursed è una serie tv televisiva fantasy-drammatica americana in uscita, in anteprima su Netflix dal 17 luglio 2020, basata sull'omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler.




Trama

Quando il villaggio viene incendiato dai Paladini Rossi, monaci il cui scopo è cancellare ogni forma di magia dalla faccia della terra, Nimue riesce a scappare. La madre, prima di morire, le affida una missione: consegnare una potente spada al mago Merlino.





Recensione

Buongiorno e bentornati con la recensione di "Cursed", rivisitazione della storia Arturiana;
Se la iniziate, DIMENTICATE TUTTO CIO' CHE SAPETE SULLA SAGA ARTURIANA, QUI HANNO CAMBIATO PARECCHIE COSETTE! Il punto di vista non è quello di Artù, ma di Nimue, ragazza Fey che si trova tra le mani la "Spada del Potere", spada agognata da tutti, soprattutto dai suoi nemici; insieme a Nimue, ci saranno, OVVIAMENTE, Artù, Morgana e Lancillotto, ma in questa serie, appaiono MOLTO DIVERSI DAI PROTAGONISTI A ACUI SIAMO ABITUATI DA SEMPRE. Già nel pilot scopriamo che Nimue deve consegnare la spada al potente Merlino, un Merlino che però sembra Jack Sparrow, dal gran che è ubriaco e pasticcione; al fianco di Nimue come ho detto ci sarà Artù, ladro e con la voglia di scappare, ma non dalle sue responsabilità; ci sarà anche Morgana, apparente suora, che poi aiuterà Nimue nella guerra contro i Paladini Rossi; c'è anche un personaggio
particolare: Il Monaco Piangente, che nel finale si scoprirà essere uno dei personaggi PRINCIPALI del ciclo arturiano (sorry, non dirò chi, perché per saperlo, GUARDERETE LA SERIE). Nel complesso Cursed è piacevole, mischia il ciclo arturiano con parti storiche; il cast? Ognuno ha interpretato il proprio personaggio in maniera ESEMPLARE e io sono felicissima di aver dato una possibilità alla serie, alla faccia di chi dice che non ha nessuna possibilità. 



 La mia valutazione

Alla prossima 

Luce <3



3 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare, c'è Katherine Langford, probabilmente vedrò ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao, proprio ieri ho iniziato a vederla, quando la finisco torno a leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
  3. Io l'ho trovata davvero terribile, non tanto per le modifiche, ma proprio per la qualità xD

    RispondiElimina