martedì 14 luglio 2020

[Review Tour] Recensione "serie colours", Giusy Viro



Autrice: Giusy Viro

Prezzo e-book  € 1,99

Prezzo cartaceo  € 10,99

Numero pagine  300 CIRCA

Casa Editrice SELF PUBLISHING

Data d'uscita: 14/7/2020

Link d'acquisto: QUI

Dilogia Colours:
2)Tutti i colori dell'anima


"Alessio, buonasera. Scusa se disturbo, ma avevo bisogno di parlarti".
"Luigi, tranquillo. Sono a Milano per lavoro, ma non per molto, ancora".
"Sai bene che sono un uomo diretto e sapendo cosa è successo tra te e mio figlio, vorrei parlarti senza giri di parole. E' passato un mese da quando vi siete lasciati e so che dovrei farmi gli affari miei, ma Stefano sta male e spera ancora di tornare con te. Voglio solo chiederti un ultimo favore: se con mio figlio è finita chiamalo e diglielo chiaro, senza rabbia, senza remore. Se invece lo ami, Alessio, non continuate a soffrire".

Trama

La rabbia e i malintesi hanno creato un muro tra Alessio e Stefano.

Entrambi sono di fronte a un bivio, chiamati a una scelta definitiva.

Lottare per il loro amore, accettando di affrontare le rispettive debolezze e paure oppure dirsi addio per sempre e chiudere la partita una volta per tutte?

In questo capitolo conclusivo ogni tassello del mosaico troverà il giusto incastro.

Il passato che torna nella vita di Alessio per chiudere i conti e l’ennesima lotta contro il perbenismo e i pregiudizi saranno i protagonisti indiscussi di questo romanzo.

L’amore tra due persone sarà in grado di affrontare l’ipocrisia dell’omofobia e uscirne vincitore?

Riuscirà Alessio a fare entrare i colori dell’amore anche nella sua anima?



"Perdonami, amore mio" sussurrò il giovane stilista mentre sollevava il viso dell'altro per guardare di nuovo gli occhi di smeraldo.
Adesso quello sguardo brillava, era velato di lacrime trattenute, ma erano lacrime di felicità, di amore.
"Sono stato un bastardo e un coglione, Stefano", disse accarezzandogli il viso con i polpastrelli.

Recensione

Buongiorno e  bentornati sul blog con il Review Tour del capitolo conclusivo della dilogia "Colours" di Giusy Viro; avevamo lasciato Stefano e Alessio l'uno lontano dall'altro, ve lo ricordate? I due sono distrutti, si sentono spezzati, perché come ho già ribadito, questi due SI COMPLETANO SOLO INSIEME.  Le battaglie che dovranno affrontare sono molte, i pregiudizi della gente ancora presenti, ma secondo voi, come andrà a finire la storia di Alessio e Stefano? Ho letto la storia in anteprima (vantaggi dell'essere diventata blogger :D ); questa storia, come Giusy stessa ha detto e ribadito, è ispirata alla realtà; sono sicurissima che sia per Giusy, sia per i protagonisti REALI, di questa storia, non dev'essere stato facile, SCRIVERLA UNA, GLI ALTRI DUE VEDERE LA PROPRIA STORIA IN GIRO PER IL MONDO. 
Quest'autrice l'ho scoperta per caso, sapete che ho recuperato il primo romanzo dopo il secondo (che precede questo), sta di fatto che ogni volta che leggo una sua storia mi assale prima l'ansia, poi il magone, e la gioia assoluta; avrete capito che le storie di Giusy per me sono un uragano di emozioni. Alessio e Stefano, due persone diametralmente e caratterialmente opposte, ma che un giorno si sono incontrate per arrivare ad amarsi come solo due persone possono farlo; oltre che di AMORE VERO, questo romanzo parla anche di RISCATTO, RIAVVICINAMENTO FAMIGLIARE, in sostanza questa dilogia E' UN RINNOVO ALL'AMORE, ALLA POSSIBILITA' DI AMARSI PER CIO' CHE SI E', LUCI E OMBRE INCLUSE, PERCHE' OGNUNO DI NOI E' COSI', INUTILE DIRE DI NO! Abbiamo tutti scheletri nell'armadio che preferiamo restino tali, ma forse, a volte, bisogna trovare chi può sostenerci, per farli andare via. Non vi dico più niente, perché temo di aver già detto troppo; lasciatevi incantare da Alessio e Stefano, da Torino e Barcellona, vi assicuro che NON VE NE PENTIRETE!
Ah, altra cosa: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE GIUSY PER OGNI EMOZIONE REGALATA, PER OGNI STORIA SCRITTA! SONO BALSAMI PER L'ANIMA! E GRAZIE AD ALESSIO E STEFANO, PER AVERMI REGALATO UNA STORIA STUPENDA!


La mia valutazione
Alla prossima

Luce <3


"Me l'ero presa davvero, sono un tipo orgoglioso, però mi sei mancato da morire e quando tuo padre mi ha detto che soffrivi ancora per me, ho capito che non potevo perderti, così mi sono precipitato a Torino e mi sono fatto dire dove potevo trovarti".

Nessun commento:

Posta un commento