martedì 7 luglio 2020

[Review Party ] Recensione "Angel down", Therry Romano








Autrice: Therry Romano
Titolo: Angel Down
Prezzo: cartaceo 9,49  e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Angel Down:
1)Angel Down
2)Unsung Angel


Amava sentire Syn cantare quel motivo dolce e nostalgico senza parole. La faceva sentire parte di qualcosa che non comprendeva, ma sapeva che in qualche modo, la rendeva diversa da ciò che in natura era. Apparteneva al mondo oscuro, ma sempre più spesso la sua natura ‘mezza-umana’ prendeva il sopravvento e le faceva provare sentimenti sconosciuti. Il mormorio le entrava sotto pelle, la faceva vibrare e gemere, seminando dubbi nella sua mente e attirandola in maniera quasi ossessiva verso quella donna. L’aveva ‘battezzata’ Syn, come il peccato che rappresentava, in un tempo lontanissimo. Erano diversi secoli che era rinchiusa in quella cella, ma non si erano mai parlate, fino a quel giorno. Anzi, a dir la verità, la donna non l’aveva mai guardata, non aveva mai risposto alle sue domande, restandosene accoccolata sul fondo della cella, a cantare la sua melodia.”


Trama
Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba.
Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna, la cui caratteristica è quella di emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione.
Dopo secoli di silenzio e di immobilità, la donna, a cui la succube ha dato il nome di ‘Syn’, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli Inferi.
Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata.
Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà un nuova vita completamente diversa da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco,  elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli Inferi.
Accetterà di schierarsi con chi l’ha palesemente tradita?


«Non so cosa dirti! Ero convinta di riuscire a gestirlo, che se lo avessi trattato con sufficienza o se gli avessi rivolto contro il mio dolore, sarei stata immune alla sua presenza. E invece mi ha guardata e sono stata come risucchiata… Non riuscivo a reagire, Ledja! Ero come stregata da quegli occhi d’acciaio. Ho il terrore di non meritare la benedizione del cielo.» rispose sconvolta. «Ragazza, hai affrontato il primo angelo del Paradiso!» le disse ridendo e abbracciandola. «Capisci? Il prediletto del Padre, colui che riassume in sé tutta la gloria e la potenza dell’Altissimo! Cosa credevi di fare? Sei pur sempre una povera anima che ha avuto un grande dono, ma lui è la creazione perfetta del cielo. Nessuno può affrontarlo, se non il creatore stesso.»”

Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "Angel Down" di Therry Romano; questa non è una storia come le altre, ve lo dico da subito! La protagonista è una giovane umana, Syn, morta nel 1347, perché voleva impedire a un essere celestiale di macchiarsi di omicidio; la sera in cui muore, però, viene anche rapita da Andras, uno dei demoni, sottomessi a Lucifero. Le vicende accadono durante la lettura, dire che i colpi di scena sono tanti è un eufemismo; Syn scoprirà cos'è successo, con a fianco Ledya, una succube, che come Syn ha sempre vissuto all'inferno. Quando riescono a scappare, Syn riesce anche a contattare il Cielo e pian piano scopre cosa le è successo, ma viene anche immersa da varie responsabilità.
I personaggi sono ben delineati, abbiamo vari pov in modo da capire più punti di vista; l’autrice è capace di scrivere storie belle e complesse, mai scontate ma anzi capaci di regalare tante emozioni. Mi fermo qui per evitare troppi spoiler; ci rileggiamo con la lettura del capitolo conclusivo!


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


"Allontanati da lì. Subito!" esclamò secca una voce, rompendo la monotonia.
"Mia signora...", balbettò in risposta, un tono roco e spaventato.
"Nessuno ti ha autorizzato ad avvicinarti. Vattene!", sibilò la voce con più forza.
"Devi scusarlo, mia signora", si intromise una terza voce, avvicinandosi. "Doriac è nuovo e ha imbocca il corridorio errato. Non accadrà mai più."
"Sciocchi demoni guerrieri", si irritò la voce. "Tornate subito nei vostri territori!"
"Sarà fatto. Scusaci ancora e... grazie per la tua magnaminità".

2 commenti: