martedì 30 giugno 2020

[Review Party ] Recensione "La luce nei tuoi occhi", Lucilla Celso





Autrice: Lucilla Celso
Titolo: La luce nei tuoi occhi
Serie: Reborn
Prezzo: cartaceo 8,31  e-book 1,99

Link d'acquisto: QUI

Il buio l’avvolgeva con le sue spire, come se fosse stata una piovra che allunga i suoi mille tentacoli. La lotta disperata si faceva sempre più vana e ogni tentativo di liberarsi sembrava farla affondare dentro le tenebre scure.
La luce che trapelava era sempre più debole fino a scomparire per sempre.
Il suo incubo.
Dal giorno dell’incidente, Daniela si risvegliava tutte le notti sudata e ansimante, turbata dalle stesse immagini, dalle stesse sensazioni.


Trama
Il buio l'ha avvolta e spinta all'isolamento, ma Marco l’ha trovata, è la donna della sua vita, la sua anima gemella.
Un amore che supera la distanza, nato dietro allo schermo di un computer, così dirompente da spingere Daniela ad affrontare tutti gli ostacoli che troverà sulla sua strada.
Una straordinaria amicizia che rompe gli schemi. L'aiuto di Lara, un bellissimo esemplare di pastore tedesco, le restituirà la libertà, spingendola a rimettersi in gioco.

Anima gemella, ora ti ho incontrato
e ancor di più sento disperata
la mancanza della tua consolazione
Solo
Incompleto
Abbandonato
Mi tormento
Ogni ora, il pensiero di te
mi ossessiona
Così lontana
Eppure così vicina
Tu che sei diventata
Affine assonanza di me stesso


"Dolce tormento della mia anima insicura
Non trafiggere il mio cuore
che già sanguina
Non spender parole vane
per questa donna
che si illude di esistere.
Non prenderti gioco
dell’essere che anela solo la pace
già difficile meta da raggiungere."


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "La luce nei tuoi occhi", di Lucilla Celso; la luce nei tuoi occhi è la storia di Daniela e Marco; i due si sono conosciuti sul web, ma lei nasconde un segreto...
Daniela ha subito una violenza e in contemporanea ha perso la vista; ed è così che comincia la sua rinascita, una rinascita in salita, perché la vita non è mai tutta rose e fiori, diciamocelo! Ma sarà grazie a Lara, il suo fedele pastore tedesco e a suo fratello, che avrà il coraggio di  incontrare l'uomo con cui chatta e ha una certa affinità: Marco. Protagonista maschile è appunto Marco, un uomo di 35 anni, che nelle chat con Daniela, torna ad essere un eterno adolescente, che la conosce pian piano, e che le starà vicino anche quando, al loro primo incontro, scopre ciò che lei gli ha celato per paura.
Verso la fine si scoprirà un altro diciamo "ostacolo", che però verrà superato alla grande, perché i due, si sostengono dall'inizio alla fine.
Questo romanzo racchiude tutte le emozioni, le paure e le gioie che una donna ferita, come lo è Daniela, possa provare e la prova inconfutabile che l'amore vero, solo se lo accetti, ti può salvare.
Io mi fermo qui e vi dico solo: LEGGETE QUESTO LIBRO PER SAPERNE DI PIU'!



La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


"Solo ora mi rendo conto di come sia arrivato il momento di gettare la maschera, di scoprire le carte.
Piccola scintilla sei entrata nella mia vita in punta di piedi, ma l’hai sconvolta, vivo le mie ore aspettando le tue parole. Non posso smettere di pensare a te, di immaginare come sei, dove vivi, cosa fai."












Nessun commento:

Posta un commento