venerdì 21 febbraio 2020

[Review Party ] recensione trilogia "La rosa del deserto", Lina e Maria Guidetti





Autrici: Lina e Maria Guidetti
Titolo: La rosa del deserto, Ishtar - La guerriera (La rosa del deserto #3)
Prezzo: cartaceo
Link d'acquisto: QUI

Serie "La rosa del deserto:
1)Ishtar - La Sacerdotessa
2)Ishtar - La Sumera
3)Ishtar - La Guerriera









Non importa che tu sia  una regina, sarai sempre schiava dei tuoi sentimenti.

Trama

Sono passati più di due anni da quando Ishtar è diventata la regina di Zagros.
Il suo nome ora è Safiye, colei che, come la profezia gutea aveva predetto, riuscirà a trionfare sui sumeri, riportando la luce dove c’era il buio. Pur essendo una guerriera temibile sul campo di battaglia, la nuova regina saprà conquistare terre e popoli servendosi della sua astuzia, senza perpetrare violenze contro gli innocenti.
I giusti la riveriranno come una Dèa, mentre i malvagi la temeranno. Dungir sarà per lei un nemico pericoloso, da annientare per il bene del suo popolo, ma soprattutto per il bene di suo figlio a cui desidera dare un futuro sereno.
Cosa accadrà quando la guerriera sii ritroverà faccia a faccia con l’uomo che aveva creduto di amare con tutta se stessa? Sarà l’odio o l’amore a prevalere?


Lui cercò di nuovo la sua bocca. Le sue labbra erano calde, il suo bacio colmo di meraviglia e dolcezza e il suo respiro, ardente di passione, fu come una carezza liquida

Recensione
Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo della trilogia "La rosa del deserto" che ho avuto l'onore di leggere in anteprima; avevamo lasciato Ishtar con la voglia di vendetta, un cuore pieno di odio per l'uomo che un tempo amava. Ed è così che assistiamo al suo voler fare giustizia, su un uomo che ha qualche colpa, sì, ma non tutte quelle che gli vengono attribuite. Quando però, giunge il tempo di regolare i conti, anche se Isthar riesce a ferire Dungir, lo guarda come se non ci credesse, oltretutto come se non bastasse, il destino, da gran bastardo qual è, fa in modo che a Isthar capiti qualcosa, qualcosa non così grave, ma abbastanza da cambiare le sue vedute, anche se poi ogni cosa si sistemerà. Non sarò io a dirvi cosa le succederà, né se alla fine compirà la sua vendetta o meno, quel che è certo è che DOVRETE LEGGERE IL LIBRO PER SCOPRIRLO. Cos'è successo a Isthar? Compirà la sua vendetta? Siamo così sicuri che Dungir sia spietato come lo dipingono, o è solo una vittima del passato, un passato disegnato dal suo stesso padre? Chi di dovere avrà la sua giusta punizione, altri si redimeranno, altri ancora cambieranno idea su chi ritenevano responsabile per ciò che era successo in passato, ma tutto questo, le risposte che cercate, le troverete SOLO LEGGENDO!
Ho riso, pianto, urlato, una parte del romanzo (non vi dirò quale) non mi è andata giù, ma doveva pur succedere qualcosa, perché in ogni storia, ci deve essere sempre un dannatissimo intoppo, per poi risistemare le cose; per il resto ho adorato tutta la trilogia e la consiglio vivamente a tutti!


La mia valutazione


Luce <3


La nuova regina sarebbe stata una guerriera forte e coraggiosa che avrebbe governato con intelligenza e avrebbe prevalso sul male, riportando la luce.

Vi lascio anche un'altra frase del romanzo, con una scheda



Era bastato uno sguardo per dissipare tutto l'odio che credeva di covare per lui. Il modo in cui l'aveve osservata, dopo che il velo era caduto.
L'aveva scossa aprendo nel suo cuore una voragine.

Qui sotto trovate i nomi degli altri blog partecipanti:

1 commento:

  1. Non amo molto le storie d'amore se non sono sofferte ma amore e filosofia insieme è qualcosa di simile ad un frutto raro e proibito. Probabilmente mi piacerà questo libro.

    RispondiElimina