giovedì 6 febbraio 2020

Recensione serie "Shadowhunters", Cassandra Clare

Autrice: Cassandra Clare
Titolo: Fantasmi del mercato delle ombre
Prezzo: cartaceo 16,91  e-book 10,99

Link d'acquisto: QUI


The Mortal Instruments: 1)Città di ossa -2)Città di cenere -3)Città di vetro 4)Città degli angeli caduti 5) Città delle anime perdute 6)Città del fuoco celeste
7)Pagine Rubate (solo versione e-book):
Il primo bacio - A mio figlio Jace - L'atto di cadere - Questione di potere - Una trasformazione oscura The Infernal Devices (Le origini): 1)L'Angelo 2)Il Principe 3)La Principessa The Dark Artifices: 1)Signora della mezzanotte 2)Signore delle ombre 3)Regina dell'aria e delle tenebre The Last Hours: 1) La catena d'oro 2) Catene di ferro
3) Catene di spine The Wicked Powers (Il potere malvagio): 1) (?) 2)(?) 3)(?) Magnus Bane Adult Trilogy - The Eldest Curses : 1)La Mano Scarlatta
2)La Perdita del Libro Bianco
3)Il Volume Nero della Morte
Le Cronache dell'Accademia Shadowhunters: 1)Benvenuti in Accademia
2) L'Herondale scomparso 3)Il demone di Whitechapel 4)Soltanto ombre 5)Il male che abbiamo 6)Pallidi re, guerrieri e principi 7)Dove si ignora vecchiaia ed amarezza 8)La prova del fuoco 9)Nasconi alcuni ad infinita notte 10)Angeli che due volte discesero Le Cronache di Magnus Bane: 1)Cosa accadde in Perù 2)La fuga della regina 3)Vampiri, scones ed Edmund Herondale 4)L'erede di mezzanotte 5)L'origine dell'Hotel Dumort 6) Alla ricerca di Raphael Santiago 7)La caduta dell'Hotel Dumort 8)Un regalo di compleanno per Alec 9) L'ultima sfida dell'Istituto di New York 10) Il corso di un amor cortese 11) La segreteria telefonica di Magnus Bane, (solo edizione cartacea)

Fantasmi del Mercato delle Ombre:
1)Il figlio dell'alba
2)Verità nell'ombra
3)Croce e delizia
4)Un doloroso destino
5)L'amore più grande
6)I malvagi
7)Il ritorno a casa
8)con il sangue e con il fuoco
9)Il mondo perduto (disponibile solo nel cartaceo)
10)Caduti per sempre (disponibile solo nel cartaceo)
La copia cartacea ha ANCHE IN ANTEPRIMA, IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE Last Hours La catena d'oro! Shadowhunters - Il Codice Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del Mondo Nascosto

Coloring Book

Shadowhunters Città di Ossa vol 1 Graphic Novel






"I vecchi peccati hanno le ombre lunghe".




Trama

Il mercato delle ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n'è una in particolare che, nell'arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di fratello Zaccaria, che, come fratello silente, è il custode della legge e delle leggende dei nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l'unica donna della sua vita – di allora e per sempre. Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell'universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d'amore impossibile, a Matthew fair­child, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive. Il mercato delle ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno fratello Zaccaria.




“Quando ho imparato a combattere, stavo morendo per un lento avvelenamento,” gli disse Jem. “…e, sì, ero comunque più veloce di te.”

Kit rise. I suoi occhi erano quelli di un Herondale, ma la sua risata era una cosa soltanto sua, dispettosa e cinica e un po’ innocente, a dispetto di tutto.
“Allenati con me,” gli chiese Kit.
Jem sorrise.
“Cosa c’è?” gli domandò Kit con fare ansioso. “Non… vuoi?”
“Una volta l’ho chiesto io a qualcuno,” spiegò Jem. “Molto tempo fa. Lui si è allenato con me. E ora io allenerò te.”



Recensione


Buongiorno a tutti, come state? Come avrete capito, oggi vi recensisco (finalmente!) la raccolta di novelle Shadowhunters, intitolata "Fantasmi del Mercato delle Ombre"; il filo conduttore di queste 10 novelle (8 le trovate in formato e-book, le ultime due SOLO SUL CARTACEO), è James Carstaris, ex Fratello Silente, quindi non chiamatelo più Fratello Zaccaria, se non in determinati casi, GRAZIE! Dicevo: James sarà colui che ci aiuterà a conoscere nuovi personaggi, per primo troveremo Matthew Fairchild, il figlio secondogenito di Charlotte ed Henry; a seguire Anna Lightwood, di cui scopriremo il primo amore, nonché quello che le spezzerà il cuore; le altre hanno vari protagonisti, tra cui anche un giovane Jace Herondale, che ovviamente non sa ancora di essere un Herondale, alle prese con dei piccoli Alec e Isabelle; un'altra riguarda Alec e Magnus e il bambino adottato numero 3 nella famiglia Bane-Lightwood, un bambino che vi farà morire; i personaggi sono tutti diversi, uno in particolare però non mi è andato giù.. Non vi dirò né il suo nome, né la novella dove compare; nel cartaceo dei Fantasmi del Mercato delle Ombre c'è anche, a conclusione del tutto e tanto per farci penare, il primo capitolo della "Catena d'oro" con protagonisti i figli di Jem e Tessa.
Non posso dirvi altro per evitare troppi spoiler, ma se come me, avete letto tutta la saga Shadowhunters (se non l'avete fatto siete pregati di dare almeno una chance al primo volume della serie, Città di Ossa, e se proprio non vi prende abbandonatelo pure, che non mi arrabbio), vi assicuro che la lettura di questo romanzo vi sarà parecchio utile e (forse) vi risolleverà il morale, a seguito della lettura del finale di Regina dell'aria e delle tenebre.



La mia valutazione


Sotto le arcate del ponte, gli incroci e il frastuono dei binari, durante il giorno si teneva un mercato, il più grande ritrovo di droghieri della città. Di sera il mercato apparteneva ai Nascosti.
Vampiri e lupi mannari, stregoni e fate si incontravano sotto le stelle, coperti da un incantesimo che l'occhio umano non poteva penetrare. Disponevano le loro bancarelle magiche secondo lo stesso schema usato dagli umani, sotto i ponti e in vicoletti, ma al Mercato delle Ombre non esponevano mele o rape. Sotto le arcate oscure le bancarelle risplendevano cariche di campanelle e nastri di sgargianti colori: verde serpente, rosso febbre e l'impressionante arancione delle fiamme.













2 commenti:

  1. sono ferma alle prime due serie, devo recuperare

    RispondiElimina
  2. Deve essere davvero interessante, amo il genere. Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina