Titolo: Dietro la maschera
Prezzo: e-book 3,49
Link d'acquisto: QUI
Rosalina giaceva in un letto d’ospedale spaventata,
denutrita e in evidente stato confusionale. Non aveva
ricordi, non rammentava nemmeno il suo nome.
Trama
Ogni personaggio all’inizio della storia mette a nudo solo una parte di sé. Durante il percorso mostrerà il volto che ha volontariamente celato, oppure, costretto dalle circostanze, parti di sé che nemmeno lui conosceva: coraggio, amore, volontà, sacrificio, spirito di adattamento, inganno, gelosia, tradimento. Le mille sfaccettature dell’animo umano prendono vita in questi racconti al fulmicotone.
La ragazza accettò con piacere e continuò a osservarlo
con discrezione. Giuliano era un tipo interessante: capelli
castani con qualche striatura bionda, occhi chiari, sguardo
dolce, a tratti malinconico.
Recensione
Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di una raccolta di racconti, che in buona parte, non so ancora se volutamente o meno (intendo che non so se l'autrice ha fatto apposta o no), mi hanno messo LETTERALMENTE I BRIVIDI! Dietro la maschera è una raccolta di racconti che mettono a nudo le anime di ogni personaggio, quindi NON LASCIATEVI INGANNARE DALLA PRIMA IMPRESSIONE, PERCHE' DOPO POCHE RIGHE, POTRESTE RICREDERVI!
Patrizia Benetti è riuscita, in poche righe, a creare diverse storie inimmaginabili, diverse sfaccettature dell'animo umano, che probabilmente, anzi, quasi sicuramente, si nascondono anche in ognuno di noi, ma che nascondiamo perfettamente, anche se non ce ne rendiamo conto; alcune storie sono interessanti, altre mettono i brividi, ma secondo me questo romanzo, è una buona lettura per scoprire cosa si cela dentro di noi, per far uscire ciò che non immagineremmo mai, neanche tra un milione di anni, probabilmente! Considerato il tipo di storie, devo dire che il titolo è AZZECCATISSIMO!
Non entro nei dettagli di ogni racconto, perché voglio che sentiate anche voi ciò che ho sentito io; quindi: se avete voglia di brividi dietro la schiena, questo è il libro che fa per voi, altrimenti se volete qualcosa di più tranquillo, lasciate perdere.
La mia valutazione
5
Alla prossima
Luce <3
Luce <3
Manlio provò pena per l’uomo che aveva ucciso. Era
onesto, leale e profondamente innamorato della moglie
Nessun commento:
Posta un commento