lunedì 8 ottobre 2018

The Good Doctor - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati con la recensione di una serie tv, andata in onda su Rai 1


Titolo: The Good Doctor
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017- in produzione
Formato: serie tv
Stagioni: 2
Episodi: 36
Durata: 40 min (episodio)
Lingua originale: inglese






Informazioni
The Good Doctor è una serie televisiva statunitense del 2017, creata da David Shore.[1]
È basata sul serial sudcoreano Good Doctor (굿 닥터?, Gut DakteoLR), trasmesso nel 2013 da KBS2.



Trama
La serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel WyomingCasper, dove ha vissuto un'infanzia travagliata.
Deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Nord.





Recensione

Buongiorno, oggi sono qui per parlarvi di una serie tv andata in onda su Rai 1 che parla di un medico. Shaun Murphy, autistico con la Sindrome del savant. La serie sembra una sorta di Grey's Anatomy, ma a differenza di Grey's questa è appena iniziata e, scusate l'onestà, al momento mi sembra MOLTO più leggera! In questa serie viene affrontata anche la Sindrome del savant, cosa che non si trova in tutte le serie (almeno, io per ora non ne ho viste altre in cui il protagonista avesse una malattia di questo tipo o avesse malattie in generale). E' vero: Shaun è autistico in modo particolare, ma ammettiamolo: chi di noi studia medicina VORREBBE essere GENIALE QUANTO LUI! O volete dirmi che non è così?? The Good Doctor, oltre a raccontare storie mediche avvincenti e riuscendo a mischiare tensione, emozione e alcuni momenti più comici e rilassati, si può apprezzare perché realizza in modo autentico l'autismo e abbatte alcuni luoghi comuni, come ad esempio proprio il fatto che gli autisti non riescono a inserirsi del tutto nel mondo del lavoro.
Se non lo avete ancora fatto, provate a vederlo, dategli una possibilità, non ve ne pentirete!



La mia valutazione
5





2 commenti:

  1. L'ho seguita ed è stata una piacevole sorpresa, lui è un mix fra Dr.House e Sheldon Cooper..ma molto più buono!

    RispondiElimina
  2. La seguiva mia madre questa estate e ne ho visto qualche pezzetto anche io: semba davvero piacevole, una classica serie che si fa seguire :)

    Moz-

    RispondiElimina