domenica 28 ottobre 2018

The Originals - serie tv (recensione)

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione di una serie tv terminata quest'anno, con la 5a stagione. Di quale parlo, considerato che quest'anno parecchie sono finite?


Titolo originale: The Originals
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2013-2018
Formato: serie tv
Genere: horror, fantasy, sentimentale, dramma adolescenziale
Stagioni: 5
Episodi: 92
Durata: 42 minuti (episodio)
Lingua originale: inglese




Informazioni
The Originals è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, trasmessa dal 3 ottobre 2013 al 1º agosto 2018 sul network The CW per cinque stagioni.[1]
Si tratta di uno spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso il 25 aprile 2013 come ventesimo episodio della quarta stagione della serie principale.[2]
La serie è ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans e segue le vicende dell'ibrido Originale Klaus e della sua famiglia.



Trama
Niklaus Mikaelson è l'ibrido appartenente alla famiglia dei Vampiri Originali che si trasferisce dalla cittadina di Mystic Falls (Virginia) a New Orleans, città che lui e i suoi fratelli contribuirono a costruire ma che poi abbandonarono per fuggire da loro padre, che gli dava la caccia. Con il suo ritorno, Klaus scopre che Marcel, vampiro che lui stesso trasformò secoli prima, detiene il controllo del quartiere francese della città e di tutte le creature sovrannaturali che lo abitano, comprese le streghe che non possono praticare la magia senza il suo permesso. Queste ultime, guidate dalla giovane strega Sophie Deveraux, vogliono stipulare un patto con Klaus: se lui le aiuterà ad eliminare Marcel loro proteggeranno Hayley, la giovane licantropa che aspetta una figlia da lui. Klaus, spinto dalla responsabilità di padre e dalla voglia di rubare il controllo della città a Marcel e convinto dal fratello maggiore Elijah, accetta il patto e decide di rimanere a New Orleans. Mesi dopo, anche Rebekah, la sorella di Klaus ed Elijah, giunge in città e si ricongiunge con i suoi fratelli.




Recensione

Come avrete di certo capito, questa volta vi parlo dello spin-off di The Vampire Diaries (recensione QUI); The Originals riguarda la famgilia Mickaelson, conosciuta appunto come Gli Originali, perché da loro sono nati i vampiri; loro come lo sono diventati? Per volere del padre; questa serie è decisamente più adulta, rispetto alla serie orgiinale, perché è in grado di proporre una storia ben costruita, e soprattutto, interpretata, basata su una mitologia interessante e per niente banale.
Mentre in The Vampire Diaries siamo a Mistyc Falls, in The Originals, la storia si sposta a New Orleans e la cosa porta freschezza alla serie, che almeno cambia scenario; le personalità dei personaggi, che vediamo di sfuggita nella serie originale, qui sono decisamente più in spicco e più interessanti di quelle di Elena, Stefan e Deamon.
Klaus torna a  New Orleans, dove Marcel, il suo ex protetto, ha il controllo della città, dei vampiri e delle streghe, grazie alla sua arma segreta: Davina, la strega al momento più potente; la famiglia Mickaelson torna a casa a causa di un evento alquanto improbabile: la lupa mannara Heiley è incinta di Klaus; ovviamente sia Rebecka che Elijia vedono in questo, una seppur fievole, speranza che Nick possa cambiare, desiderano anche di essere finalmente, una vera famiglia, ma è anche vero che Nicklaus rimane lo stesso, anche quando frequenta l'umana Cami, che viene soggiogata da Klaus talmente tante volte che poi comincia a prendere la verbena, e questo la porta a scoprire inquietanti verità sulla sorte destinata al fratello,anni prima.
Heiley inizia a scoprire le origini della sua famgilia, e la situazione si complica quando, passato e presente si scontrano.
Come avrete capito, qui le avventure, ma soprattutto i massacri non mancano; volete sapere se Klaus alla fine cambierà, e cosa c'è in serbo per la bambina? Allora guardate The Originals, non sarò io a rovinarvi la sorpresa; vi dirò però che mi è piaciuto ben di più della serie originale, anche se ammetto di aver appena iniziato la seconda stagione.

La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3






2 commenti:

  1. Io mi sono fermata alla seconda stagione, ma devo recuperare tutto.
    Ammetto di essermi persa nel momento in cui, vedendo in tv sia TVD che The Originals, ci sono stati momenti di crossing.
    Per il resto la regia di The Originals l'ho trovata impeccabile! La storia, seppur quella, è molto più interessante e tutta l'atmosfera in generale più intrigante.
    Grazie per non avermi spoilerato tutto :P E avermi dato l'imput per rispolverare tutta la serie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Sono felice di sapere che ti ho motivata a continaurla!

      Elimina