venerdì 19 ottobre 2018

Recensione Manga "Marmalade Boy"

Autore:  Wataru Yoshizumi
Titolo originale: Marmalade Boy
Titolo: Piccoli problemi di cuore
Prezzo: 3,50

Link d'acquisto: QUI












«Sai Yū, tu assomigli alla marmellata d'arancia. Dentro sei amaro... ma nessuno ci fa caso perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce. Ti chiamerò Marmalade Boy! Ti sta a pennello, non credi?»




Trama
Miki Koishikawa è una ragazza che frequenta il secondo anno di scuola superiore, vivendo una vita normale. La ragazza è però sconvolta, quando apprende l'annuncio dell'improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali si scambieranno i partner con una coppia incontrata alle Hawaii; durante una cena, Miki incontra l'altra coppia e, quindi, anche il loro figlio Yū Matsuura, di circa la sua stessa età. Inizialmente Miki non approva questa situazione, soprattutto per via di Yū che la prende continuamente in giro, ma a poco a poco i due diventano amici e finiscono con l'innamorarsi.
Il legame tra Miki e Yū diventa sempre più complicato a causa delle precedenti relazioni che avevano e sviluppato con gli altri: questi includono Ginta Suō, compagno di classe di Miki con cui lei condivide la passione per il tennis, e l'ex fidanzata di Yū, Arimi Suzuki. Inoltre, la migliore amica di Miki, Meiko Akizuki, comincia ad avere problemi a causa del rapporto affettivo che ha con uno degli insegnanti, Shin'ichi Namura.
Durante la serie, il rapporto tra Miki e Yū viene ulteriormente sviluppato e messo alla prova, influenzato da altri intorno a loro e le relazioni che si sviluppano con questi.


“Per la verità la persona di cui sono innamorata sei tu ancora adesso. Mi sono rassegnata, ho smesso di piangere e di deprimermi, però purtroppo non ho una bacchetta magica che faccia sparire dal mio cuore l'affetto che provo per te. Capisco che il mio è destinato a rimanere un amore non corrisposto e naturalmente questo è molto doloroso ma d'altra parte il fatto stesso di essere innamorata di qualcuno mi rende felice. Ho provato molte volte a reprimere i miei sentimenti e ho scoperto a mie spese che è inutile, perciò ti prego permettimi di essere innamorata di te!” 




Recensione
Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con la recensione del manga "Marmalade Boy"; premetto che è il primo manga che leggo da quando sono al mondo, il che mi porta a chiedermi: MA PERCHE' CAZZO NON HO INIZIATO PRIMA?? Detto questo, torniamo alla recensione va la...
Miki e Yu sono due adolescenti i cui genitori decidono di scambiarsi i partner, il che porta scompiglio nella vita di Miki che non è per niente contenta, almeno non all'inizio.. Ma avere Yu nella sua vita, le farà più bene che male; insieme a loro ci sono anche la migliore amica di Miki, Meiko Akizuki che come ogni adolescente di questo mondo, si innamora del proprio professore; a chi di noi non è successo? O di innamorarsi di qualcuno troppo grande per noi? Ovviamente tra Miki e Yu alla lunga si instaura un rapporto che va ben al di là del volersi bene, ma per un equivoco, causato dal silenzio dei rispettivi genitori, riguardo il loro vero passato, le cose si incrinano; Meiko e Miki sono sempre unite, passano momenti no, come tutti gli adolescenti; in compenso prima di scoprire la verità sui loro sentimenti, Miki e Yu cercano di stare con altre persone, o meglio la ex di Yu, Arimi, lo vuole riconquistare, pur sapendo che  non l'ha mai amata come lei ha amato lui; per quanto riguarda invece Ginta, che pur avendola respinta anni prima, è ancora innamorato di Miki, alla fine si arrende, trovando la felicità con qualcun altro. Non posso dirvi tutto altrimenti spoilero tre quarti buoni del manga, che si legge velocemente, pur essendo 8 libri; sono così corti che li ho finiti ieri! 
Il finale è leggermente scontato, ma mi sono divertita e ho pianto parecchio con questi personaggi. 
So che da questo manga è stato tratto il cartone "Piccoli Problemi di cuore", che dovrò ripassare (non ricordo ASSOLUTAMENTE NIENTE!), ho anche sentito dire che la storia è stata stravolta... bah, staremo a vedere! Una cosa è sicura però: i protagonisti sono adorabili, ben delineati e la storia si legge senza problemi, nonostante alcune cose siano ALQUANTO PREVEDIBILI. 
E a questo punto leggerò altri manga, visto che mi è venuta voglia!



La mia valutazione
5



“Perché dei giorni tu sei distante più che mai, poi mi prendi per mano e ancora te ne vai, perciò mi chiedo e richiedo se c'è un posticino nel tuo cuore per me.” 




11 commenti:

  1. Io adoro questo manga, è uno dei miei shojo preferiti e sono contentissima che anche a te sia piaciuto!!!
    Il cartone (recuperato in dvd perché quando l'han dato in tv io non c'ero) è carino ma cambia su diverse cose e un po' mi ha fatto girare male.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi che piace anche a qualcun altro! Ho altri due manga in lista da leggere, ma se hai qualcosa da consigliarmi, ben venga!

      Elimina
  2. Questo è il mio manga preferito. Da piccola vedevo l'anime alla TV e dopo quando ero adolescente ho letto il manga in spagnolo. Mi piacerebbe leggerlo anche in italiano. Oh, quanti ricordi di Miki e Yuu! Qui in Spagna si intitolava "La famiglia aumenta."

    RispondiElimina
  3. Uno dei miei manga e anime preferiti! Per continuare con i manga,ti consiglio Sailor Moon e Rossana ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, grazie del consiglio, tra l'altro li ho già in lista quindi, appena finisco qualche libro che ho in lista da più tempo, li leggerò

      Elimina
  4. Non ho mai visto il cartone perchè mi ha sempre fatto un po' di antipatia... chissà perchè XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova almeno a leggere il manga, perché è stupendo!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, quanti pianti ho fatto leggendo questo manga!!!!
    Io ti consiglio, se ne vuoi leggere altri simili:
    -Il giocattolo preferito dei bambini (alias Rossana)
    -tutti i manga di Chiho Saito
    -Mars di Fuyumi Soryou

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rossana ce l'ho in lista, grazie per gli altri consigli che aggiungerò alla lista

      Elimina
  7. Love your post dear! If you want you can check out my blog.I write about fashion, beauty, and lifestyle.Maybe we can follow each other and be great blogger friends!

    http://herecomesaajla.blogspot.ba/

    RispondiElimina