martedì 19 giugno 2018

Recensione "Taboo"; Ava Lohan

Autrice: Ava Lohan
Titolo: Taboo
Prezzo: cartaceo 15,17  e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI














 “Il sesso non ha alcun valore se non viene fatto con chi si ama”.

Trama
Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla. Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei. Judith mi tenta. Mi provoca. Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave. E io non devo farlo. Ma soprattutto: non devo farlo con lei.



Quanto si può resistere ad un amore sbagliato?”




Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog con (finalmente, direte voi!) la recensione di "Taboo" di Ava Lohan.. Ci ho messo settimane a concluderlo, forse perché non mi ha preso come "Lui vuole me" e "Io voglio lei"; non so cosa mi abbia frenato questa volta, però ci sono arrivata in fondo; che dire? Romanzo all'inizio perverso, perché i protagonisti, Joseph e Judith, sono fratelli, ma un giorno tutto cambia, quando Judith va in camera di Joseph e gliela fa toccare (sissignori QUELLA cosa!); perché da lì, i due si guardano come non si dovrebbero guardare e non resistono all'amore più sbagliato del secolo.
Taboo è una storia raccontata a capitoli alterni dal punto di vista del due protagonisti principali: Joseph e Judith. Entrambi sono cresciuti nella stessa comunità di mormoni, ma Judith ad un certo punto della sua vita ha smesso di credere e di seguire le loro regole. Per tale ragione, Judith non è una ragazza ben vista, al contrario, è considerata un “anticristo”. 
Joseph è descritto come un vero e proprio adone, tutte le ragazze smaniano per lui e lo vorrebbero, ma lui è davvero molto bravo a reprime se stesso e seguire alla regola le Leggi della Castità dei mormoni. Fino al momento in cui la spregiudicata Judith ritorna nella sua vita, trasferendosi nel suo stesso campus universitario. 
Judith è un personaggio molto complesso, per essere una ventenne ne ha passate davvero tante, però non è una che si arrende. Nella prima parte della storia, Joseph vive in una gabbia che gli hanno costruiti intorno, difficile dire chi sia veramente fino al momento della svolta, quando finalmente si decide ad essere se stesso e inseguire i suoi sogni.
Quello tra Joseph e Judith è un amore proibito, ma è comunque amore, quello vero, per cui ci si strugge, quello che ti completa e ti rende migliore. 
Il personaggio che mi ha sconvolta di più però è il vescovo; sospettavo che nascondesse qualcosa, ma non immaginavo COSA! Visto che questa parte è verso il finale, sconvolgente, ma in parte, lasciatemelo dire, un po' SCONTATO, sì, SCONTATO, perché più andavo avanti, più mi venivano sospetti sulla verità relativa a Judith e Joseph; non posso dirvi altro, per non rovinare tutto, quindi mi fermo qui. 
Se avete voglia di leggere qualcosa di complesso, perverso e erotico, Taboo è il romanzo che fa per voi; altrimenti lasciate perdere, perché ci sono romanzi, che non sono per tutti.


La mia valutazione
3/5


Alla prossima
Luce <3





«Voglio farti una domanda.»
E dal modo in cui mi osserva giurerei che mi stia mettendo alla prova.
«Cosa succede quando un bravo ragazzo cerca di salvare una cattiva ragazza?»
«Lei smette di essere cattiva.»
«No. Lui diventa più cattivo. Sei pronto a diventare cattivo?»

3 commenti:

  1. ahahaha ho proprio pensato "finalmenteee" XD
    Cmq non mi piace la storia non mi dice nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a lasciarla perdere.. così hai un libro in meno da leggere!

      Elimina
  2. Eccomi qui a ricambiarti la gradita visita e l'iscrizione.
    Buona serata!

    RispondiElimina