lunedì 18 giugno 2018

Life Sentence - serie tv (recensione)

Buongiorno a tutti e bentornati con la recensione di una nuova serie tv uscita quest'anno





Titolo: Life Sentence
Paese: Stati  Uniti d'America
Anno: 2018
Formato: serie tv
Genere: commedia drammatica
Stagioni: 1
Episodi: 13
Durata: 41 minuti
Lingua originale: inglese




Informazioni:
Life Sentence (reso graficamente come l!fe sentence) è una serie televisiva statunitense ideata e prodotta da Erin Cardillo e Richard Keith per l'emittente The CW, che la trasmette dal 7 marzo 2018.





Trama
Stella Abbott ha vissuto gli ultimi 8 anni della sua vita assaporando fino in fondo ogni giorno in quanto le era stato diagnosticato un cancro terminale; tuttavia, dopo aver scoperto di essere miracolosamente guarita, si ritrova a dover imparare a convivere con tutte le scelte impulsive che ha fatto quando credeva di stare morendo









Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di una nuova serie tv che purtroppo, è stata cancellata, per cui ha una sola stagione da 13 episodi. Di quale serie parlo? Di Life Sentence, la cui protagonista Stella Abbott, è interpretata dalla bravissima Lucy Hale, conosciuta soprattutto per il suo (anche se piuttosto marginale, rispetto a Stella, che è la protagonista indiscussa) Aria Montgomery in Pretty Little Liars.
Stella ha vissuto gli ultimi 8 anni della sua vita come se i giorni fossero sempre gli ultimi, questo perché le era stato diagnosticato un cancro, per cui credeva di morire; quando però le dicono che si è ripresa, si ritrova a fare i conti con la vita di tutti i giorni, cosa a cui non è per niente abituata; ed ecco che pian piano, i giorni passano e le verità che la sua famiglia e il marito le hanno tenuto nascoste, pian piano saltano fuori! Così Stella si ritrova a cercare di porre rimedio ai problemi dei suoi famigliari (che potrebbero benissimo risolverseli da soli, visto che rispetto al suo cancro, anche se sconfitto, sono problemi ben minori), deve risolvere anche i problemi con Wes, il marito, che le ha mentito anche lui, ma su piccolissime cose come: le canzoni preferite o altre cose simili.
E' vero, ogni puntata ha un che di tragi-comico e i problemi della famiglia di Stella sono problemi poco seri, però a me nel complesso è piaciuta; alcuni personaggi, come la sorella di Stella, Elizabeth, che è una madre ma anche una scrittrice che ha messo da parte il lavoro per accudire la sorella quand'era malata, risultano quasi inutili in questa storia; per non parlare di Aiden il fratello di Stella, che ha sempre vissuto a carico dei genitori e ne combina di ogni! Stella non ha mai lavorato in vita sua, e quando si ritrova guarita dal cancro, si catapulta sul primo lavoro che trova, che all'inizio non va per niente bene. Quando poi scopre che i genitori si stanno separando e hanno sempre finto per evitare che la prendesse male; in ospedale Stella conosce Will Grant, un medico che ha perso il fratello a causa del cancro e che la capisce ben più di Wes; tra i due scatta qualcosa, il che porta inevitabilmente a problemi con Wes, che nel frattempo si riavvicina alla sua ex; insomma questa serie ha qualcosa di tragicomico, ma i problemi alla fine non sono veri e propri problemi, perché come ho detto, sono facilmente risolvibili.
Non so bene cosa sia andato storto, ma a me nel complesso è piaciuta! Se avete voglia di farvi due risate, la serie è lì che vi aspetta. Io le do comunque il massimo perché fa morire dal ridere.



La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3










3 commenti:

  1. E' un vero peccato che l'abbiano cancellata, sembrava carina... e suppongo che non abbia un finale... peccato!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Lucy Hale mi piace sia come attrice che come cantante… potrei dare un'occhiata :-)

    RispondiElimina