martedì 24 aprile 2018

Recensione serie "Dark Sea",Claudia Piano

Autrice: Claudia Piano
Titolo: Dark Sea Il Regno Sotterraneo (Dark Sea #1)
Prezzo: cartaceo 11,50 e-book 2,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Dark Sea:
1)Il regno Sotterraneo
2)Il regno del mare











Creature antiche che si celano tra di noi.
Vittoria, una ragazza come tante che sogna a occhi aperti e cerca l'amore.
Una storia tra il reale e l'immaginario, tra la terra e il mare della Liguria.


Trama
Vittoria è una ragazza dalla fervida fantasia e con una fissazione per le creature soprannaturali. È appassionata di leggende e di storia antica, spesso si trova a distorcere la realtà e a vedere cose che avvengono solo nella sua mente.
Trasferitasi da poco a vivere a Genova dalla zia assieme alla sua migliore amica Isabella, Vittoria comincia a lavorare nella grande libreria “Del Centro” e durante il suo primo giorno di lavoro incontra un giovane molto affascinante che la fissa intensamente con profondi occhi neri, rendendola inquieta. Lo stesso sembra essere accaduto a Isabella, proprio nello stesso pomeriggio!
Questo incontro porta un grande scompiglio nelle loro giovani vite.
Poi un nubifragio, un incidente, un salvataggio quasi miracoloso...
Chi è in realtà quel giovane dagli occhi neri come il mare di notte? Cosa si nasconde a Genova, sotto gli occhi inconsapevoli di tutti?



Ogni tanto osservavo qualche tipo strambo e pensavo "Uhm, quello dev'essere un demone" poi mi mettevo a ridere da sola, qualcuno senz'altro pensava fossi pazza.

Recensione


Buon pomeriggio e bentornati con la recensione del primo volume della serie Dark Sea; già dalla trama avevo capito che avrei perso la testa e così è stato! Perché questa storia fantasy mi ha catturata dall'inizio alla fine; Vittoria è una ragazza che vola letteralmente con la fantasia, a cui piacciono i libri a tema soprannaturale (chissà perché mi ricorda me stessa!) che si è trasferita dalla zia a Genova con la sua migliore amica, dove inizia a lavorare nella libreria del centro, luogo peraltro dei suoi incontri con NON UNO, ma ben DUE misteriosi ragazzi; uno dagli occhi neri profondissimi, come il petrolio, l'altro che da come si comporta sembra un gran stronzo (passatemi il termine :D ); il ragazzo dagli occhi neri è accompagnato da uno simile a lui, che invece attira Isabella ed è da lì che il mondo di Isabella e Vittoria viene stravolto; perché quando Genova viene travolta dall'acqua, le due in qualche modo si salvano e si scopre che a farlo sono stati proprio i due ragazzi che avevano visto loro.
Così, Vittoria e Isabella si ritrovano catapultate in un mondo completamente diverso dal loro, un MONDO NASCOSTO, proprio ai piedi di Genova; un luogo dove le ragazze si ritroveranno e scopriranno tante cose, tante verità, che i Genovesi manco si immaginerebbero!
Ho adorato il modo in cui Vittoria si rapporta con i ragazzi, è anche vero che sia Matteo sia Sam sono intriganti e la fanno stare bene, ma appartengono uno al mare, Matteo, l'altro alla terra, Sam, e Vittoria non riesce a fare a meno del mare, dell'aria, della superficie e, anche se lei non lo ammette, non riesce a fare a meno di Matteo; quindi non può scegliere di restare nel mondo di Sam, dove peraltro i demoni della sua specie (perché questo sono sia Sam, sia Matteo, Demoni) ne combinano di cotte e di crude; poi arriva il tempo in cui Vittoria prende una decisione e si scatena la guerra tra Genuati e Veturii. Non so come andrà a finire, né cosa deciderà Vittoria, quello che so è che Isabella vuole stare con Raul e lui con lei, altro motivo che scatenerà una guerra.
Vedremo come andrà a finire, ma io spero vivamente che Vittoria scelga la persona giusta per lei (non chiedetemi di scegliere, mi è impossibile!); Matteo è stronzetto sì, si comporta in modo assurdo, ma si capisce che ci tiene a Vittoria e sono sicura che la cosa diventerà ancora più evidente andando avanti con la serie; Sam, che è sempre stato al fianco di Raul, vuole Vittoria tanto quanto la vuole Matteo (che secondo me fa di tutto pur di negarlo :P ); ma quella che si deve chiarire le idee è LEI: perché non sa stare senza mare, senza aria della superficie e senza Matteo, ma dall'altra parte c'è Sam, che la attira ed è un'altra cosa che non può negare a se stessa. Gli allenamenti serviranno, per prepararla alla guerra, e a diventare, forse, ciò che ormai io definisco il suo destino; al fianco di chi? Non lo so, non voglio decidere e staremo a vedere! Il libro è scorrevole, piacevolissimo e ti porta in un mondo fuori dalla normalità, cosa di cui tutti abbiamo un po' bisogno ogni tanto, o sbaglio?



La mia valutazione

5


Alla prossima
Luce <3




Due popolazioni liguri che erano state spesso in contrasto tra loro, i Genuati, che poi avevano fondato la città di Genova, vivevano sulla costa, mentre i Veturii vivevano sulle alture. Si parlava di loro anche nella Tavola Bronzea, antico e prezioso reperto della storia ligure.

12 commenti:

  1. Hola Benedetta, soy Conchi Martínez del blog https://elcasardelosrelatos.blogspot.com.es, gracias por tu comentario y por comenzar a seguirme; ya me tienes aquí devolviéndote el seguimiento. A mí también me gusta tu blog, veo que tienes recomendaciones muy interesantes. Estaré atenta a todas ellas.
    Nos leemos
    Besitos mil

    RispondiElimina
  2. Ciao !!!

    Grazie mille per esserti fermata dal mio blog e seguirmi, ti seguirò.

    Saluti da http://imaginependragons.blogspot.mx/

    RispondiElimina
  3. Grazie per la bella recensione!

    RispondiElimina
  4. Hola es de la clase de libros que me gusta leer ! no lo conocia , gracias por la reseña . saludos

    RispondiElimina
  5. hola!!!
    gracias por pasarte por mi blog http://mimund0defantasia.blogspot.pe
    tienes otra seguidora (que bueno que existe traductor google sino no entenderia ni J )
    saludos

    RispondiElimina
  6. Holaa! Gracias por pasar por mi blog, ya te sigo obvio :)
    Besos y nos leemos desde fantasy-of-books.blogspot.com.ar

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa serie, ed io adoro il mondo sottomarino ^_^

    RispondiElimina
  8. Hola! Muchas gracias por pasarte por mi blog y ya te sigo :) Nos vemos en: https://perdidaentrepaginasymas.blogspot.com.ar/

    RispondiElimina
  9. Hola Benedetta Leoni , desconocía esta serie y la cosa es que se ve que tiene que ser interesante , te doy las gracias por pasar por mi blog , te deseo una feliz noche saludos de Flor.

    RispondiElimina
  10. Nos seguimos!!
    http://marininiyelsextomundo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  11. ¡Hola! qué tal ^^ ya tienes seguidora nueva. Te dejo mi blog para que puedas seguirme, deja un comentario donde más te guste =) https://diariodeunachickalit.blogspot.com.es/ Gracias y un saludito!!

    RispondiElimina
  12. ¡Hola!
    Yo también participo en la iniciativa Seamos Seguidores, ya te sigo. Dejo por aquí el enlace por si alguien quiere seguirme, siempre devuelvo el seguimiento.
    https://aprovechalavidacadadiaa.blogspot.com.es/
    ¡Un beso desde Aprovecha La Vida Cada Día!

    RispondiElimina