giovedì 26 aprile 2018

Recensione serie "Dark Sea", Claudia Piano

Autrice: Claudia Piano
Titolo: Il Regno del mare (Dark Sea #2)
Prezzo: cartaceo 12,50 e-book 3,99


Link d'acquisto: QUI



Serie Dark Sea:
1)Il regno sotterraneo
2)Il regno del mare









Trama
Vittoria è tormentata da incubi ricorrenti in cui è tenuta prigioniera sotto il mare e sottoposta a terribili torture. Nonostante ciò, si impegna con tutta se stessa: gli addestramenti con Matteo, le visite diplomatiche, gli incontri con Gianni, gli studi della storia di Veturia con Caleb. Dovrà anche affrontare una prova per diventare Custode a tutti gli effetti! Purtroppo è sempre al centro del mirino di Mares che arriverà a imprigionare la figlia Zaria e a condannarla a morte, a meno che Vittoria non si consegni a lui al suo posto. Forse quegli strani e inquietanti incubi stanno per avverarsi? E Sam? Ovviamente ci sarà anche lui, al fianco di Vittoria, molto vicino a Vittoria e sempre più geloso di Matteo. Beh sì, i rapporti sentimentali con i due ragazzi si complicheranno. Sam è spesso a Veturia e Matteo è sempre più protettivo nei confronti di Vittoria. Ci sarà anche un nuovo personaggio.




Recensione


Buon pomeriggio e bentornati sul blog con la recensione del secondo volume della serie "Dark Sea";  ritroviamo i nostri personaggi, alle prese con nuove avventure e guarda caso, un po' di ostacoli e pericoli; ma cosa sarebbe un fantasy senza tutto questo? Torniamo a noi: Vittoria fa continuamente incubi in cui è tenuta prigioniera nel Regno del Mare, e lei che il mare l'ha sempre adorato, se ne ritrova terrorizzata. Cosa diavolo sta succedendo a Vittoria? E chi sono i personaggi ricorrenti nei suoi sogni? Io ho già trovato tutte le risposte leggendo questa nuova avventura, ammetto che avevo creduto fosse finita qui.. E invece no! Perché con Vittoria, Matteo, Sam e tutti gli altri, compare anche qualcuno di nuovo, qualcuno che non per sua scelta, nasconde dei segreti, che le sono stati nascosti; ma tutto le tornerà alla mente, peccato che insieme ai ricordi, salti fuori anche qualcosa di oscuro, qualcosa che si delineerà nel terzo romanzo e io, se ho avuto paura qui, so già che ne avrò ancora di più al prossimo giro.
Vittoria e Matteo si avvicinano sempre di più, ma è anche vero che se succede è per un motivo preciso, che riguarda il sangue della stessa Vittoria e io sto già dicendo troppo, come sempre!
Nuove avventure, nuovi ostacoli, nuove amicizie, alleanze e tanto altro; tuffatevi nel mondo di Dark Sea, perché ne vale la pena!



La mia valutazione
5


Alla prossima 

Luce <3

5 commenti:

  1. Ottima recensione, non vedo l'ora anche io di leggere questi libri!
    Baci :-)

    RispondiElimina
  2. questa serie è molto interessante ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi, ti seguo . Grazie per avermi fatto conoscere il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione!
    Io amo la saga "Armonia" di Claudia, e non vedo l'ora di leggere anche questa.

    RispondiElimina
  5. ¡Hola!
    Disculpa la demora, pero vengo desde www.phoenixsretribution.com y te estoy siguiendo también. Tienes un blog muy bueno.

    Nos vamos leyendo.
    Un abrazo enorme.

    RispondiElimina