domenica 22 aprile 2018

Recensione "Con il cuore a pezzi", Jenny Anastan

Autrice: Jenny Anastan
Titolo: Con il cuore a pezzi
Prezzo: cartaceo 11,88

Link d'acquisto: QUI 


- Con te non ho paura
- Con il cuore a pezzi








Trama
Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace. “Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.” LIBRO AUTOCONCLUSIVO. Spin off di Con te non ho paura. Altri libri dell'autrice: Resta con me (2014) Cantami d'amore (2015) Reality Love (2016) Love Me (2016) Se il nostro amore non basta (2016) Con te non ho paura (2017) Resto con te (2017)







Recensione

Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione dello spin-off di "Con te non ho paura" (recensione QUI); questo romanzo parla di Grace e Carter, due ragazzi diversi come il giorno e la notte, che però si attraggono l'un l'altra come tutti gli opposti. Se in Con te non ho paura, Grace era un personaggio marginale, apparentemente superficiale, qui il lettore si deve ricredere, perché salta fuori una Grace completamente diversa da quella intravista, per poco, nel romanzo precedente; Carter è un uomo con una morale, dei principi che vorrebbe non venissero spezzati mai, ma che non ha fatto i conti con la "vera" Grace, quella che lui cerca in tutti i modi di NON conoscere, perché è convintissimo della stronzaggine di Grace, che lei sia un'abile manipolatrice; peccato che quando piomba nella vita di Carter a Rio, per dargli una notizia che cambierà le vite di entrambi, Carter sarà costretto a rivedere la sua opinione, facendo ciò che si era ripromesso di non fare: conoscere Grace, cercare di vedere un lato positivo nella donna che anni fa, gli ha mentito.
E Grace? Eh, lei è una che non molla, una che è determinata a farsi conoscere per quella che è veramente e a conquistare, costi quel che costi, l'uomo che ha sempre amato. In "con il cuore a pezzi", saltano fuori lati dei due personaggi che non avremmo mai immaginato; Grace è e rimarrà una ragazza ricca, a cui piacciono le cose belle, che adora ballare e quant'altro, ma dietro la sua apparente "freddezza" c'è una ragazza in grado di amare, una ragazza che soffre, una che se necessario, tira fuori le unghie, pur di ottenere ciò che vuole e a buon diritto. Carter è stronzo,  è vero, però lo è solo quando c'è Grace di mezzo, perché per il resto è uno che salva i bambini, che ci tiene al suo lavoro e fa sempre del suo meglio; io ho provato le emozioni dei personaggi e vi assicuro che come è successo a me, anche voi non potrete fare a meno di fare il tifo per Carter e Grace, sperare che Carter arrivi a capire le decisioni di Grace, che la perdoni e che tutto finisca per il meglio per loro.
Ho adorato ogni parte di questo romanzo e sì, lo ammetto, mi mancheranno!
Vi consiglio vivamente la lettura di entrambi i romanzi, chissà poi cosa penserete di questi due rubacuori!




La mia valutazione

5

Alla prossima

Luce <3

1 commento:

  1. Il primo libro non mi ha mai incuriosita, c'è qualcosa che non mi attira... però dalle tue recensioni potrei anche rivalutarlo ;)

    RispondiElimina