domenica 21 gennaio 2018

Recensione serie "Living NY", Marion Seals

Autrice: Marion Seals
Titolo: Point Break (Living NY #2)
Prezzo: e-book 2,99


Link d'acquisto: QUI


Serie Living NY:
1)Big Apple
2)Point Break book 1
3)Point Break book 2 (in uscita a febbraio 2018)

















Trama

Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.

Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità.
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.

Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.




Il mio nome è Charlotte Davis e detesto New York, in realtà la lista delle cose che non detesto  è molto breve. Ovvio che il problema non sono io, sono gli altri ad essere fastidiosi con la loro limitata intelligenza e la pochezza dei loro talenti.










Recensione


Buonasera e bentornati sul blog con la recensione del secondo volume della serie Living NY, di Marion Seals; ammetto che dopo aver letto Big Apple (recensione QUI) mi aspettavo qualcosa di simile, o che comunque avesse un filo logico, trattandosi del suo seguito, con Big Apple. E invece no! Niente Lex e Dora (o meglio, i due sono presenti per carità, ma sono alquanto marginali), visto che l'autrice ha dato spazio ad altri personaggi; non dico che ha fatto male, perché per me alla fine è un bene che sia stato approfondito qualcosa di altri personaggi oltre a quelli principali in Big Apple. Già da come viene descritta la cuginetta di Dora, Charlotte, avevo capito che era una che sarebbe, anche se involontariamente, finita nei guai e così è stato, ma che si trascinasse dietro pure il povero Randy, non me lo aspettavo di certo! 
Ebbene sì, scordatevi la descrizione rilassante  di Big Apple, perché questa volta l'atmosfera è da adrenalina pura, perché a differenza di Big Apple, questo romanzo è descritto da 4 personaggi: da una parte Charlotte e Ryons, tra i quali scatta subito qualcosa, anche se la cara Charlotte all'inizio è alquanto scettica, ma stare lontana da Ryons e sperare che lui stia lontano da lei, è tanto improbabile quanto assurdo, visto che tra i due scatta subito la scintilla; dall'altra parte ci sono Randy e Finnigan, sottoposto e secondo di Ryons, tra i quali, c'è poco da fare, scattano i fuochi d'artificio (ma ovviamente Finnigan cerca in tutti  i modi di negare la cosa :P ).
Questo romanzo è pieno di adrenalina e romanticismo puro, mischiato anche con la paura per i personaggi, visto che sia Charlotte che Randy, si ritrovano immischiati, involontariamente, in qualcosa di imprevedibile e pure pericoloso.
Spero che con il seguito (ebbene sì, le avventure di sti quattro non sono ancora finite), si rimetta tutto a posto, senza russi a rompere i coglioni (non aggiungo altro su questo, se no rovino tutto), come spero che: Charlotte si lasci finalmente andare e si faccia amare incondizionatamente da Ryons, quanto a Randy, spero faccia capitolare Finnigan una volta per tutte, perché io li adoro insieme, come adoro insieme Charlotte e Ryons.
Quindi sì: vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo, perché nonostante non sia leggero come il precedente, è comunque valido.



La mia valutazione
5


Alla prossima
Luce <3




"Allora mi chiedevo spesso il perché. Perché io? Perché Nostro Signore Gesù Cristo aveva deciso di rendere me diverso? Guasto. Difettoso."



Nessun commento:

Posta un commento