venerdì 19 gennaio 2018

5 cose che... #14 - 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)







Oggi il tema è 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto:



1) L'avevo detto la settimana scorsa che sarebbe ricomparso! Ebbene sì, Pinocchio è nella libreria da anni (una delle tante librerie) e ancora non l'ho letto! Ho la vaga sensazione di dover rimediare a questa lacuna! :'(















2) Al secondo posto, Notre Dame de Paris; avevo iniziato a leggerlo anni fa, peccato che l'abbia abbandonato tipo dopo 10 pagine.. che sia l'anno buono per riprenderlo in mano?


















3) Pomi d'ottone e manici di scopa: ne ho sentito parlare parecchio, ma non l'ho mai letto.. ho fatto male vero???
















4) Adesso sì che mi fucilate.. Ho visto il film, anche la versione di Topolino, ma non ho mai letto il libro.. vedrò di recuperare, promesso!















5) E anche questo classico fa parte delle mie lacune... Che posso farci?? Mi sembra faccia piangere da morire!!! 













E quali sono i 5 classici che voi non avete letto e per questo ve ne vergognate?

Alla prossima

Luce <3













47 commenti:

  1. Pomi d'ottone e manici di scopa ♥ Ho sempre adorato il film ma non ho mai letto il libro. Lo hanno trasmesso a Natale e logicamente l'ho rivisto. XD

    RispondiElimina
  2. Canto di Natale è davvero bellino, mi piace rileggerlo durante le feste. Pinocchio invece l'ho detestato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, come mai hai detestato Pinocchio? Appena riesco recupero Canto di Natale

      Elimina
    2. In tutta onestà l'ho trovato sciocco e poco educativo, senza contare che Pinocchio come personaggio è di un'antipatia atroce xD

      Elimina
  3. Ommioddio esiste il libro di Pomi d'ottone e manici di scopa?? Grazie per la segnalazione, lo recupero subito. Pinocchio ero indecisa se metterlo.

    RispondiElimina
  4. Oddio non sapevo che ci fosse il libro di "Pomi d'ottone e manici di scopa"!! Credo di aver visto il film un miliardo di volte! Assolutamente un libro da recuperare!!

    RispondiElimina
  5. Pinocchio e Cuore li ho letti, con cuore mi sono fatta certi pianti...

    RispondiElimina
  6. Ciao :) Anche io mai letti questi, quindi tranquilla siamo in due!! Vorrei leggere Notre Dame de Paris, soprattutto da quando ho visto il musical a teatro che mi ha proprio incantata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Mi hanno detto però che fa piangere da morire; speriamo in bene..

      Elimina
  7. Pomi d'ottone e manici di scopa è stato un film importantissimo, nei miei primi anni di vita.

    Lo ricordo con estremo piacere.

    Di questi libri ho letto 'Cuore', 'Canto di Natale' e 'Pinocchio'.

    RispondiElimina
  8. Il mio sarebbe un elenco infinito.. ^^
    Molti li ho acquistati e mi vergogno ancora di più del fatto che stiano a prendere polvere in libreria! Spero di riuscire a leggerli prima o poi! ^^

    RispondiElimina
  9. Di questi titoli mi manca solo Pomi d'ottone e manici di scopa, di cui conservo un bellissimo ricordo del film con Angela Lansbury.

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho scelto Canto di Natale, dico sempre che lo leggerò e poi rimando :(

    RispondiElimina
  11. Pomi d'ottone e manici di scopa.. Quanti bei ricordi!!
    Cuore è uno dei pochi classici che mi rifiuto di leggere per il resto scelte bellissime!!
    https://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-classici-che-mi-vergogno.html

    RispondiElimina
  12. Anche io ho inserito Notre Dame de Paris, spero di leggerlo presto!
    Per il resto devo dire hai fatto delle belle scelte, alcuni libri non li avevo proprio pensati :)
    Qui i miei: https://katiabookblog.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-5-classici-che-mi-vergogno.html

    RispondiElimina
  13. Ciao! Sono tutti libri bellissimi *_*
    Di Pomi d'ottone ho visto il film più volte ed è meraviglioso! Te lo consiglio assolutamente =)
    Cuore è un bel libro, ma terribilmente triste, stesso discorso per Canto di Natale. Andrebbero letti entrambi, ma con i fazzoletti vicino.
    Notre Dame de Paris mi è piaciuto, ma non è certo una lettura leggera. Al liceo ho preso diversi classici francesi, ma ci vuole tanta pazienza, così come con Zola e Balzac.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  14. Ammetto di non averne letto nemmeno uno! E scopro ora che esiste un libro di "Pomi d'ottone e magici di scopa": adoro il film e l'ho visto decine di volte quando ero piccola, ma non ho mai saputo fosse un romanzo.

    RispondiElimina
  15. Canto di Natale è bellissimo <3 Cavolo, Pinocchio è un abella scelta, non ci avevo pensato e ora lo voglio ahahah

    RispondiElimina
  16. Io ne ho letto uno solo su quelli da te citati, ovvero Il Canto di Natale, che è molto bello :)

    RispondiElimina
  17. Ho letto solo Notre Dame de Paris, ed all'inizio ci ero rimasta male perchè è molto più tragico rispetto al cartone Disney, ma superato il trauma iniziale direi che è un bel libro che vorrei ri leggere prossimamente :)

    RispondiElimina
  18. Tranne "Pomi d'ottone e manici di scopa" (di cui avevo visto il film, molto bello), gli altri li ho letti tutti... te li consiglio, sono uno più bello dell'altro ;)

    RispondiElimina
  19. Dei tuoi ho letto Pinocchio e Canti di Natale.
    Non sapevo ci fosse il libro di Pmi d'ottone e manici di scopa...lo voglio!!!

    A che c'ero mi sono iscritta al tuo blob, se ti va di ricambiare ne sarò felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, capita di sbagliare col pc (o cell, a seconda di cosa si sta usando al momento); mi sono iscritta anche io da te, grazie!

      Elimina
  20. Wow! Non sapevo che "Manici di scopa e pomi d'ottone" fosse stato tratto da un libro! Mi hai illuminata!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Non ho letto nessuno di questi classici però il canto di natale di Dickens mi piacerebbe tanto leggerlo. :)

    RispondiElimina
  22. "Canto di Natale" l'ho letto a dicembre, "notre dame-se paris" consigliatissimo di cuore. "Pomi d'ottone e manici di scopa" e "pinocchio" mancano anche a me! :)

    RispondiElimina
  23. Pomi d'ottone e manici di scopa... quanto è bello il film? *-*

    RispondiElimina
  24. Non mi serve leggere 'Pinocchio', non abito distante da Collodi eheheh :D Degli altri titoli mi sono venuti gli occhi a cuoricino con "Pomi d'ottone e manici di scopa", adoro il film, me lo rivedo spesso, se non lo conoscevi ti consiglio di vederlo, ci sta Angela Lansbury, quella di 'La signora in giallo'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Non so mica se abitare non lontani da Collodi basti per non leggere Pinocchio 😜; appena riesco lo recuperero' sto film

      Elimina
  25. Oddio Pomi d'ottone e manici di scopa. Adoravo il film, sinceramente non sapevo neanche fosse tratto da un libro. Devo recuperarlo assolutamente, mi hai aperto un mondo.

    Mon

    RispondiElimina
  26. ciao! Dei tuoi a me manca Pomi d'ottone e manici di scopa e cuore...entrambi da leggere sicuramente!! :)

    RispondiElimina
  27. Pomi di ottone e manici di scopa c'è l'ho in wish list da una vita, non ho neanche mai visto il film! :(

    RispondiElimina
  28. Ora che mi ci fai pensare... nemmeno io ho mai letto Pinocchio! Incredibile!

    RispondiElimina
  29. Ciao!! Pomi d'ottone manca anche a me, cerco di rimediare presto!

    RispondiElimina
  30. Dei cinque titoli proposti ho letto solo quello di Dickens, ahah Per di più, "Pomi d'ottone" manco lo conoscevo!

    RispondiElimina
  31. Ciao!! Ho letto Cuore, Pinocchio e Canto di Natale, quest'ultimo devi recuperarlo!! Uno dei miei preferiti!! Cuore e Pinocchio, invece, li ho letti diverso tempo fa ma non è che mi siano piaciuti poi tanto.

    RispondiElimina
  32. Canto di natale è davvero carinissimo! Pinocchio l'ho letto da bambina ma non è mai stata una delle mie storie preferite... Gli altri devo ancora leggerli anche se di Cuore ho letto diverse parti.

    RispondiElimina