giovedì 25 maggio 2017

Recensione "Il destino di Cetus", Licia Troisi

Autrice: Licia Troisi
Titolo: Il destino di Cetus (Regni di Nashira #4)
Prezzo: cartaceo 11,90 e-book 6,99


Link d'acquisto: QUI





Saga I Regni di Nashira:
0,5) Nascita di un ribelle
1) Il sogno di Talitha
2) Le spade dei ribelli
3) Il sacrificio
4) Il destino di Cetus







Trama

Talitha ha oltrepassato il confine che da millenni separa i popoli della superficie di Nashira dagli Shylar, gli esseri immortali che dimorano nel sottosuolo. Laggiù, dove il tempo è un eterno presente, si nasconde la chiave che forse potrà fermare le esplosioni di Cetus, il sole che ciclicamente distrugge ogni forma di vita in un'apocalisse di fuoco. Intanto un arcano incantesimo ha riportato in vita Saiph per ricongiungerlo a Talitha e ai guerrieri che la accompagnano nella missione. Nei meandri di Shyla scopriranno un mondo multiforme e traboccante di vita, abitato da animali feroci e creature simili a divinità. L'energia magica che lo pervade è governata da regole misteriose e l'enigmatica Nera, guida spirituale degli Shylar, farà qualsiasi cosa per preservarla, a costo di allearsi con l'essere più abietto che calpesta la terra di Nashira: Megassa, padre di Talitha che ha votato la sua vita alla distruzione della figlia e dei suoi alleati...




Recensione


Buongiorno, sono giunta alla conclusione di questa saga, che mi ha lasciato parecchio sorpresa;non vi dirò nulla su come finisce, questo starà a voi scoprirlo.
Questa volta la guerra è alle porte (o forse dovrei dire le guerre?); Talitha e i suoi compagni di viaggio scoprono cose che non si immaginavano neanche lontanamente (che riguardano quelli che loro per una vita chiamavano Marval e Cetus, o I Soli), ma faranno anche altre scoperte. 
Saiph? Beh, di lui posso dire che niente è come sembra, ma le scoperte di Talitha sono anche le sue e alla fine ogni cosa andrà al suo posto. Talitha non prova più rancore per il padre, ma quando si rivedono le cose finiscono male per almeno uno di loro (no, non ve lo dico se si tratta di lei o del padre, scopritelo DA SOLI! :D )
Quanto a Megassa e Grele diciamo che il destino ha per loro la stessa sorte e altro non dirò per non rivelare troppo; Licia Troisi lascia di nuovo senza parole; man mano che si va avanti le scoperte sulla VERITA' sono sempre più strablianti; se volete capirci qualcosa (o capire meglio cosa intendo) LEGGETE LA SAGA! Distruzione? E chi lo sa se è questo è il destino di Nashira, o di altri mondi, o popoli, io di certo non mi sbilancio, perché come ho detto e ripetuto: STA A VOI SCOPRIRLO! Mi rendo conto che forse 4 volumi sono troppi, ma per me ne vale la pena, perché Licia scrive talmente bene, che MERITA di essere letta! Talitha mi resterà nel cuore, è una ragazza piena di talento, che combatte per ciò che ama FINO ALLA FINE, è degna di essere chiamata EROINA e soprattutto: GUERRIERA; un'eroina che più di chiunque altro, visto quel che ha dovuto subire, merita un po' di FELICITA'.



La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3



vi ricordo di iscrivervi al blog come LETTORI FISSI per non perdervi nessuna recensione e per aiutarmi a crescere





"Sentì passi dietro di lei, si voltò. «Ti
ho svegliata?»
«Non dormivo» rispose la figura sulla porta con un sorriso. Aveva in mano una bugia e
indossava una lunga veste appena trasparente, che rivelava le linee morbide del corpo. Il
ventre cominciava già a disegnare una curva sul lino della camicia da notte.
«Faresti meglio a riposare» disse Lakina alzandosi. «È faticoso nutrire un bimbo
dentro di sé.»
Talitha sorrise, posandosi una mano sul ventre. «Va tutto bene. L’energia non mi
manca.» "

Nessun commento:

Posta un commento