giovedì 27 aprile 2023

Good Sam - serie tv (recensione)

Buongiorno, oggi vi parlo di una nuova serie tv, in onda su rai 2 dall'11/3 con protagonista Sophia Bush


Titolo: Good Sam

Paese: Stati Uniti d'America

Anno: 2022

Formato: serie tv

Genere: medico, drammatico

Stagioni: 1

Episodi: 13

Durata: 43 min (episodio)

Lingua originale: inglese


Informazioni

Good Sam è una serie televisiva statunitense trasmessa in anteprima il 5 gennaio 2022 dalla CBS. La serie è stata cancellata dopo una sola stagione.


Trama

Il cardiochirurgo Dr. Samantha Griffith diventa primario di chirurgia al Lakeshore Sentinel Hospital dopo che il suo capo e padre, il Dr. Rob Griffith, va in coma. La sua vita si complica quando lui si sveglia e vuole riprendere a lavorare, il che significa che Samantha deve supervisionarlo.




Recensione

"Good Sam" ha per protagonista Samantha Griffin, Sam per gli amici, che lavora a stretto contatto con entrambi i genitori: Griff il padre, è il primario di chirurgia dell'ospedale, la madre è a capo dell'intero ospedale. Un bel giorno però, in ospedale, avviene una sparatoria, dove il padre di Sam finisce in coma 6 mesi, e da lì i ruoli si invertono, perché è Sam a diventare primario.
Se vi siete domandati cosa non si sia ancora visto in un medical drama (che novità sto genere...) la risposta è facile: il binomio Jason Isaac (Griff) e Sophia Bush (che per me, rimarranno per l'eternità: Lucius Malfoy e Brooke Davis in One Tree Hill).
C'è da dire che Jason Isaac ha decisamente la stoffa per fare il medico senza scrupoli, quale del resto è lo stesso Griff. 

Si parte già con dei buchi di trama, come ad esempio il tizio che spara a Griff senza un motivo valido, e poi puffette: sparisce come se non fosse mai passato per l'ospedale stesso, per non parlare del recupero senza le benché minime conseguenze del risveglio di Griff dal coma; voglio dire: se io finissi in coma 6 mesi, per poi risvegliarmi, un minimo di confusione l'avrei, voi no? Griff se ne va in giro per l'ospedale come se non fosse mai successo niente... WTF??
Le dinamiche sono le solite: pazienti da salvare, misti a relazioni tra i protagonisti, principali e secondari.
Ma c'è anche il conflitto\relazione padre\figlia, perennemente in bilico, perché prevale la voglia di prevalere uno sull'altra.
Quando poi un segreto che riguarda il padre, viene scoperto, Sam reagisce male, e ogni cosa va a rotoli.

Insomma, per quanto adori Jason e Sophia, questa serie medical, a voler essere onesti, non mi ha trasmesso niente di che: tutto già visto, sembra un copia\incolla del resto delle serie tv. Sarà per questo che è stata cancellata?
Se volete guardatela, gli episodi sono 13 e Sophia con Jason è perfetta... 


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3




Nessun commento:

Posta un commento