lunedì 15 agosto 2022

Recensione serie "Crave", Tracy Wolff

 Autrice: Tracy Wolff

Titolo: Covet

Serie: Crave #3

Prezzo: 17,00  e-book 9,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Crave:

1)Crave

2)Crush

3)Covet

3,5)Katmere Academy: An Insider's Guide (inedita in Italia)

4)Court

5)Charm

6)Cheris

7)Ancora senza titolo

«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.»

Trama

«Siamo io e lui, mescolati insieme, tanto che è impossibile capire chi siamo, eravamo o saremo l'uno senza l'altra.» Puoi seguire il tuo cuore pur facendo soffrire chi ami? Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo? Dopo Crave e Crush, Covet è il terzo volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff.


Prendo il telefono per avvisare gli altri che ci stiamo incamminando,

tuttavia appena apro capisco che non è necessario. Perché sono tutti lì fuori

in corridoio, ad aspettarci: Flint, Eden, Mekhi, Luca, Jaxon… e Hudson.

Alcuni più malconci di altri, ma tutti provati, come me e Macy, e nel vederli

mi si gonfia il cuore.

In questo momento la situazione è ingarbugliata – accidenti, se lo è –,

ma una cosa non è cambiata: queste sette persone mi hanno sostenuta e io

ho sostenuto loro… e lo farò sempre.

Però quando i miei occhi incontrano quelli freddi e scuri di Jaxon, sono

costretta ad ammettere che, se questa cosa non è cambiata, tutto il resto

invece sì.

E non ho idea di che cosa fare al riguardo.


Recensione


Nonostante la lunghezza, devo dire che il terzo volume di questa saga non mi ha annoiata.

Vediamo Grace preda di attacchi di panico, ma la cosa è stata gestita talmente bene che credo l'autrice abbia studiato a fondo proprio per evitare intoppi (almeno credo, se mi sbaglio, chiedo venia).

La creazione del mondo magico, in Covet  è molto più dettagliata e devo dire che con l’apparizione dei giganti e la visita alla corte dei draghi, questo libro ci ha permesso di conoscere altre parti del mondo magico creato dall'autrice.

Hudson è stato una continua sorpresa e mi ha convinta sempre di più, già nel volume precedente lo adoravo, qua la cosa sta aumentando sempre più e, lo ammetto, ho desiderato con tutte le forze che fosse LUI e NON Jaxson la scelta di Grace; nel corso della storia il loro rapporto non mi ha affatto delusa, anzi, sono sempre più contenta e felice di come stanno evolvendo le cose tra questi due.
Ammetto che la situazione del legame tra compagni, e quindi il triangolo (voluto  o no che fosse) tra Jaxson, Hudson e Grace mi ha un po' mandata nel pallone, e va bene che Grace abbia fatto la sua scelta, ma Jaxon.. Perché ha lasciato che le cose andassero così senza lottare? A questo punto mi auguro vivamente salti fuori la sua compagna o compagno (possibilmente quella/o vera/o) e se avete letto la saga capite cosa voglio dire, perché non ne posso più di vederlo da solo (anche se del tutto solo in realtà non è).

È anche vero, però, che la relazione con Jaxon poteva funzionare solo per ciò che credeva di essere prima, ovvero una ragazza semplicemente umana; mentre quella che ha con Hudson funziona alla perfezione con il suo essere gargoyle: loro si vedono alla pari e l’amore, l’impegno e il sostegno reciproco che si sono dimostrati sono stati meravigliosi. Inoltre, ho adorato le loro battute, le prese in giro e le piccole discussioni che hanno avuto.

Le cose sono migliorate verso la fine e l'ansia aumentava a dismisura, tanté che adesso ho fifa di finire la serie (che poi, non è veramente finita, come ben sapete).

Mo passiamo a Cyrus: si potrebbe farlo morire DEFINITIVAMENTE e IN MODO ATROCE, SUBITO??  Mi ha già rotto una cosa che, in quanto donna, NON POSSIEDO (chi deve intendere intenda, e addio).

Una cosa mi ha incuriosito: come fa Hudson a sapere del filo verde che c'è tra i mille dentro la sua compagna? E soprattutto: a cosa serve quel filo? Una cosa è palesemente ovvia: Grace non è un semplice gargoyle e NON SARA' una semplice regina di gargoyle.. Bah, vedremo se le risposte salteranno fuori in Court, o se ci toccherà aspettare ancora qualche anno, nei prossimi volumi. 

Esattamente come il precedente, anche in questo il finale è aperto e le domande senza risposta sono un bel po', eccovi alcune di queste: Cosa fa la corona? Cos'è successo quando Grace è stata con Hudson ed è rimasta un gargoyle per quattro mesi? Tracy Wolff ce lo dirà mai? La bestia immortale pensa che Grace sia la sua compagna? Se sì, quanti compagni ha?

Questo libro mi ha presa più degli altri, e credo che succederà lo stesso con il prossimo.. aiutoo.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3

«Hudson…»

«Niente Hudson. Ti ho dovuto condividere fin dal primo giorno in cui sei

entrata nella mia vita, e l’ho accettato. Ti ho condivisa con Jaxon e con il

mondo intero che ha bisogno di te. E non mi sono mai lamentato perché so

chi sei. Conosco il tuo cuore. So che cosa ti porti dietro, e mi sta bene tutto

quanto. Però non mi sta bene che adesso tu ti arrenda e mi lasci da solo

perché sei stanca. Perché sei spaventata. Perché non vuoi più soffrire. Non è

così che funziona. Non è così che va il mondo, e di sicuro non è così che

funzioniamo io e te. Ti ho aspettato ogni miserabile giorno della mia

miserabile vita e tu non ti arrenderai adesso.» Riprende fiato, a fatica, però

la furia che gli arde negli occhi non diminuisce. «E adesso ascoltami bene,

Grace Foster. Sono innamorato di te. Non di un’umana. Non di un gargoyle.

Di te. Amo una ragazza che ha il cuore più grande del mondo e il fegato di

sottomettere chi si azzarda a fare del male a qualcuno che ama.»


Nessun commento:

Posta un commento