Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo
cover+ trama+ estratti
COVER
Ho scelto la cover in collaborazione con Maria Marano, che l’ha realizzata. Io avevo bisogno che la protagonista avesse… un cappello in testa! Per capire il perché, bisogna leggere il libro. La cover inoltre si armonizza con quella di Rosa come il Natale, di cui ad aprile è uscito il restyling, realizzato sempre da Maria Marano.
TRAMA
La notte di Natale, a Portland, nel Maine, alla porta di Samantha Logan, che sta festeggiando con gli amici e con Brad, si presenta l’ultima persona che lei si aspettasse di incontrare. Da quel momento, il passato comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, provocando in lei strane reazioni. Amiche e amici, per aiutarla, si trasformano in detective. Anche la sorella Celia, ormai avviata alla carriera nel mondo dello spettacolo, le complica la vita. Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista degli obiettivi da raggiungere entro il mese di marzo. Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità. Perché i versi di un antico poeta possono risolvere tante situazioni…
ESTRATTO
« Mark! Aiutami a trasformarmi in una iena!»
«Subito, Milady!»
Mark sa di che cosa necessita quando voglio essere più aggressiva. Ho assolutamente bisogno di smaltarmi le unghie di un colore rosso come il fuoco.
Rosso inferno. Non so a voi, ma a me le unghie rosso sangue o rosso carogna fanno quest’effetto.
Niente french manicure, niente unghie finte, niente colori tenui o troppo scuri. Il fuoco io lo voglio nelle mani.
Quando devo affrontare una situazione complicata, mi applico lo smalto rosso. Mark ne tiene a casa una boccetta appositamente per me.
Tutti mi guardano le mani.
Alyssa, senza mezzi termini, esclama: «Hai la pelle ruvida e le tue unghie sono un disastro!»
«Non me ne importa un fico secco! Voglio un’arma, non un ornamento!»
Mark non batte ciglio. Poco dopo le mie unghie mezze rotte e mangiucchiate sono rosse come il fuoco che ho dentro.
Nessun commento:
Posta un commento