venerdì 28 gennaio 2022

[Review Tour] Recensione "Il nostro sempre", Daniela Volontè

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review tour del nuovo romanzo di Daniela Volonté; ringrazio il blog: sognareleggiesogna per avermi nuovamente coinvolta.


 

Titolo: Il nostro sempre

Autore: Daniela Volonté

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: young adult, contemporary romance

Pov: alterni

Prezzo ebook: € 2.99

Prezzo cartaceo: € 14.99

Data pubblicazione: 12 gennaio

Pagine: 400

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Link d'acquisto: QUI


"Comunque, affare fatto." La voce della nuova arrivata mi riporta alla conversazione. "E' il mio tipo ideale" commenta, tornando a sbirciare Isaac che si è fermato proprio davanti all'ingresso della scuola.
Senza rendermene conto devo avere fatto una strana smorfia, perché scorgo Val che mi fissa e poi scoppia a ridere.

"Che cè di tanto divertente? Oh, no, non è etero?" borbotta Lin.

"Etero dalla testa ai piedi, tranquilla. Anzi, cambia ragazza ogni giorno." E' Nick ad aprire bocca per primo.

"Vorrai dire ogni ora" mugugno io, evitando di lanciare un'occhiata nella direzione di Isaac e dei suoi amici circondati dalle solite ragazze disposte a tutto pur di attirare l'attenzione.

"Oddio, scusa" pronuncia Lin. "Non volevo dire... Cioè.. se lui ti interessa.. io.." balbetta e noi tre scoppiamo a ridere. "Che cosa ho detto di tanto strano?" Lei ci osserva senza capire, poi è Valerie a intervenire.

"Isaac è... il fratello di Amy." Ho la strana impressione che Val si stia divertendo un mondo.

"Già! E' il mio adorato fratellino" riprendo le sue parole con fare melenso.


Sinossi

Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della

squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne

ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.

Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è

solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli

occhi.

La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola

il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al

cuore, sono destinati a essere svelati.

Un amore che doveva essere evitato.


Estratto

«Amy…» esordisce Isaac e poi si interrompe. Oddio, che succede? Avrà cambiato

opinione? «Io non so da dove partire…» È proprio di fronte a me. Ha le mani infilate nelle tasche dei

pantaloni eleganti e sembra voler dire qualcosa, ma non riuscire a trovare le parole. Non c’è ironia o

allegria sul suo viso, anzi sembra quasi spaventato.

«Isaac, che cosa c’è?» domando con un filo di voce quasi pietrificata dalla sua strana reazione.

«È tutto perfetto e ho una paura fottuta che qualcosa vada storto» mormora.

Non so se ho smesso di incamerare aria o se la stia ancora trattenendo.

«La perfezione non esiste e anche quello che stiamo vivendo non è perfetto» commento e mi

avvicino, finché non sono a pochi centimetri dal suo corpo. «Noi non siamo perfetti, le nostre

insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la

nostra famiglia.» Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho

te e tu hai me. E questo è perfetto» sussurro.

Si china e mi dà un bacio che diventa sempre più profondo. Mi attira a sé e io incrocio le braccia

dietro al suo collo, poi ci rendiamo conto di dove ci troviamo e siamo costretti a staccarci.

«Sarà meglio andare a quella famosa festa» dichiaro ancora con il fiatone per il bacio.



Recensione

"Il nostro sempre" ha per protagonisti Amy e Isaac, apparentemente due fratelli che battibeccano, ma come accade spesso, il sentimento fraterno che li lega, sfocia poi in altro.

Scopriamo che Isaac ha un segreto, un segreto che solo Amy conosce e lei è anche l'unica persona in grado di calmare le sue crisi, l'ha fatto da quando aveva 12 anni e non ha più smesso; Isaac è una costante nella vita di Amy e viceversa.

All'inizio della storia Amy ha un ragazzo, una migliore amica e un migliore amico, che conoscono ogni dettaglio della sua vita; quando però la sua migliore amica comincia ad avere sospetti sul suo ragazzo, le cose cambiano, perché è proprio da lì che Amy capirà di essere innamorata di Isaac e viceversa.

I due cominciano così una relazione all'oscuro dei genitori di Amy, ma la distanza e un piccolo segreto, porteranno i due ad allontanarsi, o meglio a costringere Amy ad allontanarsi da Isaac, che chiaramente non la prende bene e inizia a farsi del male, a non dare esami, a non andare alle lezioni e altri casini.

Avranno modo di chiarirsi? Ma poi, quando la verità verrà a galla, cosa succederà? Lascio a voi scoprire tutto questo; ho adorato ogni singolo capitolo, il fatto che ci fosse il pov alternato tra Amy e Isaac mi è piaciuto tanto; ci sono stati momenti in cui mi è presa l'ansia, verso la fine, nonostante capissi la decisione di Amy, mi sarei volentieri messa a urlarle contro; Isaac è un ragazzo particolare, ma non si può non amarlo, per com'è, per come si comporta con Amy.

Daniela è riuscita a fare breccia nel mio cuore con questa storia, dubito fortemente che riuscirò a dimenticare tutto questo facilmente.


La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


Solita storia. Ti aspetto.

Anche se sono le tre del mattino, salto giù dal letto e, rimanendo con una t-shirt maxi e un paio di pantaloncini, mi infilo le scarpe da ginnastica e scendo al piano inferiore,  cercando di non fare rumore.

Esco dalla porta secondaria andando verso il garage e, anziché entrare, imbocco le scale che salgono fino alla depandance. Ovviamente la porta è aperta. L'appartamento è formato da un unico grande locale, così mi muovo sicura verso il centro.

Camminando calpesto un indumento che è stato abbandonato sul pavimento.

Viro alla finestra e spalanco i vetri, poi torno verso il letto matrimoniale e, grazie alla luce del lampione che filtra dalla vetrata, è facile intravedere la sua sagoma girata su un fianco.

Alzo il lenzuolo e mi infilo proprio dietro di lui. Gli poso una mano sul costato e come immaginavo è a petto nudo. Ha mentito di nuovo... non è come al solito.

"Isaac.." sussurro.

"Non ce l'ho fatta a non chiamarti. E' stato peggio delle altre volte."

Quelle parole mi fanno tremare fin dentro le ossa. Avvicino il mio corpo al suo. E' freddo, però non posso chiudere la finestra, so che ha bisogno di aria fresca, così alzo le coperte per tenere Isaac al caldo.

"Sei andato alla villa, vero?" Trovo il coraggio di chiedergli. Dal modo in cui espira intuisco di aver ragione. "Perché ti ostini a entrare in quella casa?"

Non lo capisco. Così come non capisco lui e non capisco la causa dei suoi terrificanti incubi, delle urla strazianti che mi devastano l'anima quando sta male in quel modo, come se gli stessero strappando il cuore dal petto.

"Per ricordarmi chi sono" dice con un filo di voce e, come sempre, mi lascia un terribile senso di vuoto. Poso la fronte sulla sua nuca e annuso l'odore dei capelli: un mix di agrumi e dopobarba.

"Amy..."

"Sì, lo so: "Niente domande" " ripeto la sua regola d'oro. "Ora riposa, starò qui finché non ti sarai addormentato."

"Come fai sempre" afferma.

E' vero, come faccio sempre da quando ho dodici anni.

Nessun commento:

Posta un commento