venerdì 19 marzo 2021

[Review Party] "Until the last breath", Silvia Mero

 


Buongiorno e bentornati sul blog con il review party di "Until the last breath" 


Titolo: Until the last breath 

Autore: Silvia Mero

Genere: Young Adult, Fantasy

Editore: Self Publishing

Grafica: Palma Caramia

Autoconclusivo

Data pubblicazione: 08 Marzo 2021

Cartaceo: 12,00 euro

Ebook: 1,99 euro

Kindle Unlimited: Disponibile


Inizio.

Fine.

La nascita sancisce il nostro ingresso nel momdo. Accade per caso, in un giorno qualsiasi, quando il bambino decide che è pronto a lasciare il grembo materno e aprirsi alla vita.

La morte e la fine di tutto. Delle risate, delle lacrime e, in alcuni casi, della sofferenza.

Anch'essa avviene per caso, non la si può programmare, la si può solo subire.

Ma chi c'è dietro tutto questo?

Semplice: i Guardiani, entità superiori che hanno a cuore il grande disegno e agiscono perché vita e morte, inizio e fine siano sempre in perfetto equilibrio.


Trama

Cosa succede quando tutto ciò che pensavi di conoscere viene spazzato via? Quando scopri che tutto è scritto e il soprannaturale non è solo elemento di alcuni romanzi?

Allie Adams ha diciotto anni e l’arrivo di due nuovi compagni, bellissimi e al contempo strani e solitari, le fa sorgere dei dubbi.

Quando comincia a notare strane coincidenze, capisce di dover andare a fondo della questione.

Ma…

Il destino verrà a chiedere il conto e quando lo farà niente sarà più lo stesso.


"Ciao!" esclamo sorridendo, pentendomene nell'esatto istante in cui le sue gemme  trovano le mie. Deglutisco e continuo: "Piacere, sono Allie Adams..." Allungo una mano. 
Andrew la scruta senza espressione, alternando poi delle occhiate tra essa e il mio viso.. si stacca, come se niente fosse, dall'albero, spegne la sigaretta nel posacenere pubblico, poi si avvicina al mio orecchio.
"Stammi alla larga, ragazzina" dice con voce tagliente.
"Potresti farti male".



Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione di "Until the last breath" di Silvia Mero; ringrazio Pamela Pecchi per avermi permesso di partecipare al review party.
Vi mancano Edward e Bella? Vi manca la loro storia? Il loro amarsi incondizionatamente, NONOSTANTE TUTTO E TUTTI??? Allora Allie e Andrew fanno al caso vostro! L'autrice mi ha detto che la trama è ben lontana da quella di Twilight, così come la storia, ma alcuni paragoni non potrete non farli.
Allie Adams, protagonista femminile del romanzo, è una ragazza di 18 anni, che un giorno incontra Andrew, un ragazzo dalla bellezza disarmante, così come lo è la ragazza con cui lo vede in giro per la scuola, Prue, e da quando lo incontra non può fare a meno di pensare a lui, come lui non riesce  a fare a meno di pensare a lei.
Allie si mette parecchie volte nei guai, e Andrew è sempre lì  a salvarla, ma lui NON E' ciò che sembra; nessuno dei ragazzi con cui farà conoscenza Allie è ciò che sembra; mi rendo conto che sembra un "Twilight" con personaggi diversi, ma non è così, ve l'assicuro; perché il segreto di Andrew è parecchio diverso da quello di Edward, è un segreto non facile da mantenere, con cui fa fatica a vivere.
Quando Allie scoprirà tutto, per Andrew non sarà facile averla lontana, ma... ma, se volete sapere cosa succederà tra i due, e quale sia questo grande segreto, dovrete leggere il romanzo, che per vostra informazione è autoconclusivo!
Se avete amato Edward e Bella, così come la famiglia Cullen, vi verrà naturale amare Andrew, Allie e le loro famiglie.
Un mix di adrenalina, gioia, dolore, voglia di urlare e mandare al diavolo certi personaggi, vi faranno compagnia. Io mi fermo qui, per evitare spoiler; LEGGETE I LLIBRO, se volete sapere altro.


La mia valutazione

Alla prossima

Luce <3


Cammino dopo aver portato a termine l'ennesimo incarico.
Dovrei essere abituato a certe reazioni, le lacrime, la confusione, la tristezza dovrebbero essere all'ordine del giorno nel mio.. lavoro. Eppure, stasera è stato difficile, in quegli occhi c'era preoccupazione, ansia per i due figli che avrebbe dovuto lasciare con un padre violento che non si prendeva per nulla cura di loro. Mi ha implorato di fare qualcosa, di darle il tempo per sistemare tutto, ma non ho potuto accontentarla... purtroppo non dipende da me, io sono soltanto una pedina.
Ho fatto quello che ho potuto per renderle il viaggio leggero, ma so già che la sua anima resterà avvinta dal tormento a causa di questa situazione.
Il dolore delle persone, la loro tristezza, la loro paura mi restano addosso rendendo questo ruolo una sorta di maledizone. Si potrebbe pensare che, dopo un po', tutto diventi un'abitudine, invece non è così. Ogni volta sembra essere più difficile della precedente.. e fa male, soprattutto perché il desiderio di essere diverso diventa sempre più potente.


2 commenti: