venerdì 10 gennaio 2020

Recensione "I Custodi dell'Ordine",Federica Amalfitano

Autrice: Federica Amalfitano
Titolo: I Custodi dell'Ordine
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI















Adoro il mondo sottomarino, le immersioni, le gite in barca. Tutto ciò che è legato all'acqua mi fa sentire bene; il rumore della pioggia e le gocce che scivolano lungo le finestre, il mare in burrasca che si infrange violento sugli scogli, le acque placide di un lago accarezzate da una leggera brezza.

Trama
“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.

- Un mix tra un urban fantasy e un paranormal romance per che vi farà sognare e divertire! -





Io sono un Custode 

e un Custode non sente dolore, 
può resistere per giorni 
anche se ferito in modo grave,
un Custode ha il dovere
di proteggere i suoi compagni.
Io ho il dovere
di proteggere te.


Recensione


Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del romanzo "I Custodi dell'Ordine, di Federica Amalfitano, amica e collega blogger, che gestisce il blog gli occhi del lupo ; so che ha scritto altri libri, ma, mea culpa, è il primo che leggo scritto da lei! I Custodi dell'Ordine è una storia che si legge tutta d'un fiato (se la inizi la sera, però, come ho fatto io, devi per forza finirlo il giorno dopo... uh uh); Shaylee è una ragazza come tante la cui vita cambia in modo radicale, quando a una festa avviene un omicidio. No, non sto facendo spoiler, vi sto cercando di spiegare come funziona sta storia lol...  La nostra protagonista, come ho detto, grazie a questa disgrazia, scopre qualcosa che agli occhi del resto del mondo mortale, è celato: il gruppo di ragazzini fighetti, che non da mai una festa, che stanno sempre per conto loro (una sorta di clan Cullen, come Twilight, ma INFINITAMENTE MEGLIO E PIU' ATTRAENTI!) sono un gruppo di Custodi dell'Ordine, ovvero hanno in dono, il potere di controllare la terra, il fuoco, l'acqua e l'aria, insieme al loro Magister che li aiuta a controllare tutto; cosa c'entra Shaylee in tutto questo, direte voi? C'entra eccome, perché, volente o nolente, sarà lei la prossima Custode dell'acqua. Ovviamente la sua migliore amica, non deve saperne niente ed è così che le due si allontanano, per poi, grazie al cielo, riavvicinarsi. Passiamo alla Custode della Terra, colei che tra le altre cose può anche guarire le persone: Darleen, una ragazza stupenda, sempre pronta ad aiutare Shaylee, che pian piano diventa sua amica. L'ho adorata! Ero un po' preoccupata all'inizio, perché temevo gelosie da entrambe le parti, ma per fortuna non è stato così; cosa?? Ah no, non mi sono scordata né il Custode del Fuoco né quello dell'Aria, tranquilli! E' ora di parlare proprio di loro adesso: da una parte Colin, il Custode del Fuoco, colui che avvicina Shaylee e la addestra, che cerca di conquistare la sua fiducia, ma forse non ci riesce, non del tutto, almeno, dall'altra abbiamo il Custode dell'Aria Killian, arrogante, presuntuoso e narcisista! Mi sembra ovvio che, mentre con Colin, Shayleen va un po' più d'accordo, con Killian, inizia subito la guerra, ma sapete come si dice, no? Gli opposti si attraggono, e nonostante i continui battibecchi misti ad apparenti litigi, Killian e Shayleen si avvicineranno parecchio. Ci sarà guerra, con i nemici dei Custodi dell'Ordine, qualcuno si rivelerà essere ciò che non è, altri dimostreranno le loro forze e le loro debolezze, insomma, questa è una vera e propria storia fantasy CON I FIOCCHI! Non vi dirò altro per evitare spoiler, ma sappiate che la storia dei Custodi dell'Ordine vi ammalierà dall'inizio alla fine, e anche se è autoconclusiva, vi ritroverete a chiedere alla sua creatrice altre storie su di loro, perché Federica Amalfitano, sa quello che fa: sa stregare i lettori con la storia giusta, una storia che vi entrerà nel cuore per non uscirne più!



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





Il mio cuore comincia a battere all'impazzata per la troppa vicinanza dei nostri corpi; riesco a sentire il suo, attraverso la maglietta nera che indossa, in perfetta sincronia con il mio. Spezza il contatto lasciandomi andare e, dopo avermi sistemato per bene il berretto in testa, mi dice: "Sarà meglio entrare, adesso. La professoressa Miller non è un tipo paziente. Potrebbe espellerci entrambi in un batter d'occhio".

2 commenti:

  1. Ottima recensione. Complimenti a Federica :D

    RispondiElimina
  2. Amazing blog, I follow you on gfc #1013 ,follow back?

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina