domenica 15 dicembre 2019

EVENTO: UN REGALO SOTTO L'ALBERO (Parte 47)




Autrice: Samantha Lombardi
Titolo: A Lighthouse for Christmas
Prezzo: cartaceo 9,26   e-book 1,70

Link d'acquisto: QUI








Trama:
Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?




Estratto  
  «Mi ángel che ne dici di prenderci una cioccolata calda? Ho freddo!» propose Fernando al suo compagno, dopo alcune ore che giravano per il mercatino.
«Sea, ne abbiamo proprio bisogno, con questa temperatura polare» rispose guardandosi intorno.
«Non vedo Mina però, dov’è finita?»
«Lo so io dov’è…» sostenne lo spagnolo incamminandosi verso il ponticello laterale che collegava le due piattaforme.
Al centro della seconda isola galleggiante si  trovava la pista di pattinaggio; non era molto grande ma decisamente affollata da pattinatori esperti e principianti, genitori con figli, coppie che si muovevano lentamente lungo i bordi e molte altre ferme che guardavano curiosi verso il centro della pista.
«Mina è lì».
«Come fai a saperlo?» chiese Graham.
«Guarda con i tuoi occhi» rispose Fernando facendogli cenno di seguirlo.
La ragazza era lì a dominare la scena, esattamente come quando recitava. Trasportata dalla musica che si diffondeva dagli altoparlanti, pattinava concentrata sulle figure che disegnava sul ghiaccio; eseguiva axel, lutz e piroette con estrema eleganza e con il sorriso sulle labbra.




Biografia:
Samantha Lombardi nasce a Roma nel 1982 dove ancora risiede. Consegue la laurea in Scienze archeologiche e storiche del Mondo Classico ed Orientale nel 2005, discutendo una tesi in Preistoria e Protostoria dal titolo “Le sepolture del Paleolitico Superiore in Italia con Manifestazioni Artistiche”.
Nel 2008 consegue la Laurea Magistrale in Archeologia e storia dell’arte del Mondo Antico e dell’Oriente con lode, discutendo una tesi dal titolo “La Catacomba ebraica di Vigna Randanini”.
Dal maggio del 2014 collabora con la testata giornalistica Il tabloid.it.
Divoratrice instancabile di libri, predilige il genere fantasy, urban fantasy, paranormal, young adult, erotic romance e gialli. Da circa quattro anni ha deciso di mettersi in gioco come scrittrice di romanzi che mescolano al loro interno diversi generi.
All’attivo ha quattro pubblicazioni tutte facenti parte della Twin Flames Series: “Una boule de neige per San Valentino”, "L'albero delle Fiamme Gemelle vol.1 e 2" e "A lighthouse for Christmas ".
Nel tempo libero, oltre leggere, ama viaggiare, fare fotografie e cucinare dolci.
Il suo motto è: "Datemi carta e penna e vi scriverò un mondo".


*-* *-* *-*

Autrice: Kathleen Juls
Titolo: L'altra metà del mio cielo
Prezzo: cartaceo 6,24   e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI









Trama: 
La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati. Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme. perché la loro amicizia è più forte del destino stesso. E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.




Estratto
Un bellissimo album appare in mezzo alla carta da regalo. Contiene tutti i nostri ricordi, da quando siamo diventati amici, fino all'ultimo Natale. Ci sono un centinaio di foto che ripercorrono tutta la strada che abbiamo fatto insieme. Scatti di scuola, delle recite a cui assistevamo, dei pomeriggi con Roberto, del trasferimento a casa mia. Il nostro primo Natale insieme, l'arrivo a Reggio Emilia, la partenza per Milano. Simone, la casa nuova, gli scherzi che erano soliti farsi. Abbracci, occhiatacce, ogni cosa che ricorda il nostro affetto.
L'ultima foto rappresenta noi due durante il ballo al matrimonio. Ci guardiamo come se non esistesse nessun altro al di fuori di noi. È sempre stato così e credo non cambierà mai.

Biografia
Kathleen Juls, (Mantova, classe '79) è diplomata in Tecnico della Gestione Aziendale. Sposata, ha due figli adolescenti e un cane stalker. Per 18 anni ha fatto un lavoro che si scostava totalmente coi suoi studi, ma che le ha regalato una seconda famiglia.  Amante della musica e degli animali, crede nei buoni sentimenti e nell'amicizia. Pasticciona, disordinata e sempre di corsa, scrivere per bisogno di evadere dal caos di ogni giorno. Ha esordito nell'Aprile 2018 col romanzo di formazione L'altra metà del mio cielo.  






Nessun commento:

Posta un commento