domenica 9 giugno 2019

Recensione serie "La casa dei Ragazzi Speciali", Ransom Riggs

Autore: Ransom Riggs
Titolo: La Mappa dei Giorni (Casa dei Ragazzi Speciali #4)
Prezzo: cartaceo 15,30  e-book 9,99


Link d'acquisto: QUI


Serie Ragazzi Speciali:
0,5)I racconti degli speciali
1)La casa dei ragazzi speciali
2)Hollow City
3)La biblioteca delle anime
4)La mappa dei giorni




Non ho mai dubitato così tanto della mia sanità mentale come quella prima sera,

quando la donna-uccello e i suoi protetti arrivarono a salvarmi dal manicomio.
Infatti era lì che stavo andando, strizzato fra i miei due nerboruti zii sul sedile
posteriore della macchina dei miei, quando di colpo, sul vialetto, si
materializzarono i ragazzi Speciali; tutti in fila, come se fossero saltati fuori dalla

mia immaginazione: una schiera di angeli illuminata dalla luce degli abbaglianti.




Trama:
Di ritorno da Devil's Acre e dall'Inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo Speciale, Jacob Portman riparte dal presente, dalla Florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno Abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono Miss Peregrine e i suoi amici Speciali; e questa sarebbe un'occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre Emma e Enoch e Millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i Normali - però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell'appartamento di nonno Portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da Abe, e Jacob intuisce di avere per le mani un'eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di Miss Peregrine il luogo dell'azione è l'America Speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne.




Era un rimescolamento di mondi che avevo immaginato

migliaia di volte ma che non avevo mai sperato si potesse realizzare, e invece
stava succedendo: il mio Prima e il mio Dopo si scontravano con le leggi che

governano il moto dei pianeti.


Recensione

Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione dell'ultimo capitolo della serie "La casa dei Ragazzi Speciali"; qui Jacob è tornato nel presente, dove cerca in tutti i modi di convincere i genitori dell'esistenza degli amici e di Miss Peregrine, di convincerli che lui è come il nonno, chiaramente la cosa manda i genitori talmente fuori di testa, da cercare di chiudere il povero Jacob in un istituto psichiatrico. Ma ovviamente Miss Peregrine e tutti gli altri non lo lasciano solo, anzi, restano lì, proprio nel presente, perché quando l'anello da dove erano scappati (quello della Biblioteca delle Anime), il tempo si è fermato e loro invecchiano di un solo giorno alla volta.
Jacob e tutti gli Speciali, (o quasi), in questo capitolo, si ritroveranno a scoprire i segreti di Abe, ad andare in una missione segreta che li ammazza quasi, e grazie alla quale faranno nuove conoscenze; segreti verranno svelati, sentimenti repressi risalteranno fuori, nemici verranno sconfitti, altri Speciali verranno salvati, insomma, questo capitolo E' UN RITORNO CON I FIOCCHI, della serie che abbiamo amato dal primo capitolo; non dirò altro per evitare troppi spoiler, ma posso dirvi che il finale, fa presumere altri libri in arrivo.. Sarà vero, o la serie si fermerà qui??



La mia valutazione

5



Alla prossima
Luce <3






Le parole le erano appena uscite di bocca che dal garage si sentì uno schianto
da far tremare i muri. Il riverbero fece piombare a terra dei bicchieri da una
mensola lì vicino, mandandoli in frantumi.
«Questa qui mi sembra decisamente una situazione fuori controllo» disse
Millard.
Stavamo già correndo.









1 commento: