domenica 25 novembre 2018

Recensione serie "Fallen Crest"; Tijian

Autrice: Tijian
Titolo: Finalmente vicini (Fallen Crest #4)
Prezzo: cartaceo 14,96 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI

Serie Fallen Crest:
0.5 Mason
1. Finalmente noi
2. Finalmente ci sei
3. Finalmente con te
4. Finalmente vicini
5. Fallen Crest University
5.25 Fallen Crest Christmas
5.5 Logan Kade 
6.Untitled
7.Untitled
7.25 Fallen Crest Novella
7.5 Fallen Crest Novella


Tutte le strade portavano a Mason. Lui era la mia vita, il mio respiro, il mio cuore.


Trama

Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l'inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall'inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c'è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov'è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c'è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l'amore che una ragazza possa mai desiderare.



Recensione


Buonasera a tutti; anche il quarto volume di questa serie è giunto fino a noi. Vedetelo come una sorta di ponte per i prossimi che usciranno; la storia riparte dove avevamo lasciato la precedente, ossai Logan e Sam alla Fallen Crest, Mason al college.
Sam però è logorata dal dubbio che le ha lasciato Tate nel volume precedente e questo dubbio si protrarrà fino alla conclusione, quando Mason e Logan lo scopriranno; inutile dire che la cosa crea qualche tensione fra i tre, e che come sempre ci sono nuovi personaggi e NUOVI PROBLEMI.
Il romanzo ci fa entrare nelle vite per lo più separate di Mason e Sam; ammetto che alcuni dettagli li ho trovati inutili, ma si sa, per portare avanti una serie bisognerà inventarsi qualche cosa di noioso, no?
Tate, sempre lei, sempre in mezzo a rompere i coglioni; in più aggiungiamo pure Marissa che non fa altro che correre dietro a Mason dalle superiori; Marissa: UNA RAGAZZINA SCASSAMARONI, CHE NON SA STARE DA SOLA, CHE CREA PARECCHI PROBLEMI, ecco chi è...
Mason oltre a tutto questo e al segreto che Sam si porta dietro dall'estate, deve anche affrontare il suo migliore amico (che per un po' rischia di essere ex-migliore amico), e quelli della confraternita.
Non voglio dire altro per non spoilerare troppo, a questo punto spero che le cose nel prossimo romanzo vadano meglio, perché non ne posso più di problemi a destra e a sinistra. La valutazione non è al massimo come le altre volte, proprio perché ci sono parti inutili che poteva anche risparmiarsi...




La mia valutazione
4/5

Alla prossima
Luce <3

3 commenti: