Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo;
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - BUONA LETTURA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
Tutto sul romanzo
COVER + TRAMA + ESTRATTI
Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta.
La cover è stata disegnata dal reparto grafica della mia casa editrice, ovviamente su mie indicazioni. Volevo mettere in evidenza l’elemento del circo, che non è solo sfondo ma anche metafora della vita stessa: una sorta di doppio binario che separa ciò che noi mostriamo agli altri e ciò che siamo realmente. Queste due dimensioni possono entrare in contrasto, ecco perché il tendone del circo, dai colori accesi, si scontra con uno sfondo cupo.
Il romanzo narra la storia d’amore tra l’aspirante fotografa Astrid Glight e il miglior acrobata degli USA Daniel Jackson: quest’ultimo, a causa di un grave lutto subito in tenera età, ha sviluppato una forte forma di depressione chiamata Morbo Nero. L’amore tra i due ragazzi sarà abbastanza potente da sconfiggere anche l’oscurità più tenebrosa?
Astrid Glight ha 23 anni e una forte passione per la fotografia. Vive tranquilla nel Maryland tra amici, famiglia e ultimi esami universitari. Un avvenimento particolare la porta al Circo delle Meraviglie, un mondo incantato dove si imbatte in Daniel Jackson, il migliore acrobata degli USA. Man mano che i due si conoscono, nasce un'intensa e struggente storia d'amore. Ma Daniel si porta dietro un oscuro segreto: è il Morbo Nero, derivato da un tragico lutto che ha cambiato per sempre la sua vita. Il legame tra Astrid e Daniel sarà abbastanza forte da superare ogni difficoltà? Affrontando temi complessi come la salute mentale, l’amore incondizionato e il valore della vita, il romanzo è un viaggio emotivo che spinge a domandarsi quale sia il confine tra amore verso una persona e rispetto per la sua individualità, anche davanti alla più estrema delle decisioni.
Nessun commento:
Posta un commento