martedì 16 aprile 2024

[Review Party] Recensione "La mia isola felice", Halo Mind

 

Buongiorno, oggi partecipo al nuovo review party del romanzo "La mia isola felice" di Halo Mind; ringrazio il blog imieideliridalettrice per avermi inclusa nella partecipazione


Autrice: Halo Mind

Titolo: La mia isola felice

Prezzo: 13,99   e-book 0,99

Link d'acquisto: QUI


Si rigira la palla tra le mani, individua le cuciture, ci appoggia sopra mignolo, anulare e medio. Le dà un bacio e le dice "Non mi deludere, baby!". Mi fa l'occhiolino. Sposta un piede indietro, alza il braccio portandosi la palla sulla spalla, poi dietro la testa, gira il busto di quasi novanta gradi, si piega leggermente indietro, e lancia.

Wow, ragazzi, ha eseguito un Hall Mary! Potente e lungo, non perfetto, ma sicuramente Jamie, quello appassionato di football, starà sbavando. Lei si ricompone, dopo il lancio,  e guarda la lunga traiettoria disegnata dal pallone, che finisce oltre Jamie.

"Wow" ripeto, questa volta ad alta voce.

"Cazzo, amico!" urla Jamie, mentre sta correndo a riprenderla. "Non farla scappare. Voglio conoscere la padrona di quel braccio."

"Hai fatto colpo" la informo.


Trama

Per Quinn Trenton sta per iniziare una nuova vita. Una nuova città, un nuovo colore di capelli, il college da affrontare, con tante nuove persone ancora da conoscere. E una nuova personalità che si è autoimposta. Perché non può più permettersi di essere quella di prima: deve smetterla di fare stupidaggini.

Soprattutto quando quelle stupidaggini  hanno spinto la sua famiglia sull'orlo del baratro.

Ma cambiare non è facile, essere una persona diversa è un'impresa molto difficile quando tutto ciò che si desidera è soltanto nascondersi, in primo luogo a se stessi.

E poi ci pensa il caso a fare il resto, a complicare tutto, come fa sempre.

E anche la cosa più semplice diventa un enorme e complicato, potenziale... disastro.

Appena giunta al college, Quinn si rende conto che per un errore nell'assegnazione degli appartamenti agli studenti, a lei non spetta dividere il suo con un'altra ragazza, ma con il bellissimo quanto taciturno Kole Layton, per il quale prova da subito un'attrazione irresistibile.

Anche Kole non potrebbe esserne più sorpreso. E dividere casa con una ragazza sarebbe l'ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto dovendo dormire anche nella stessa stanza, e perciò rischiando di farle scoprire il suo segreto...

Ma il destino sembra dire a entrambi che i pezzi in cui la vita ha frantumato i loro cuori si possono rimettere insieme l'uno con l'aiuto dell'altra.


Quello che ancora non ho detto, è che ho dei seri problemi a toccare gli altri. Tutto questo grazie a Wester. Era lui che aveva il vizio di tenermi sempre per mano. Intrecciava le sue dita alle mie, mi dava un bacio sul dorso della mano e non me la mollava finché non mi aveva accompagnata a casa. Ero così felice con lui. Poi ha iniziato ad andare alle feste con la gente sbagliata, a fare le cose sbagliate, le scelte sbagliate e mi ha lasciata con il cuore spezzato.

Recensione

Due ragazzi spezzati, ecco cosa sono Quinn e Kole; due ragazzi spezzati per motivi differenti, con storie diverse alle spalle, che con il trasferimento di lei al college, si trovano e si completano.

Quinn era solare, allegra, spensierata.. Finché la sua famiglia non si è spezzata a causa di quello che le è successo; e lei si sente in colpa, tanto da cambiare la personalità, i capelli e qualsiasi cosa la riguardi.

Kole è un ragazzo taciturno a cui è capitato un incidente per il quale si sente in colpa per un motivo che NON vi dirò; ma quando vede Quinn fare un lancio da maestro con la palla ovale, ogni cosa è destinata a cambiare; soprattutto perché i due si ritrovano a condividere la stanza del college.

Due vite incasinate, segreti da scoprire, ma anche tanta adrenalina mista a voglia di riscatto, di rinascita, di voglia di ricominciare nonostante tutto, ecco cos'è "La mia isola felice"; perché questo titolo? Lo scoprirete SOLO leggendo la storia di Quinn e Kole.


La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3


Mi fa morire dalle risate. Ha fatto una battuta terribile, da ubriachi al bar, da ritorno a casa dopo una festa da sballo.

Da maschio. In totale contraddizione con quel rossore che le ha colorato le guance. In completa incoerenza con quelle spalle dritte e i capelli in ordine. In assoluto contrasto con il suo portamento rigido, fiero e serio.

No, Quinn Trenton non me la racconta giusta.

E, dato che saremo vicini di casa, sarà mio dovere scoprire cosa nasconde. Perché? Non lo so. So solo che ho la sensazione che ne varrà la pena.

Nessun commento:

Posta un commento