giovedì 5 ottobre 2023

Recensione serie "Camorra Tales", JD Hurt

 


Autrice: JD Hurt

Titolo: O' Sciamano

Serie: Camorra Tales #2

Prezzo: e-book 2,99

Link d'acqusito: QUI


Serie Camorra Tales: 

1) O' Russo

2)O' Sciamano

3)?


Sono stato un camorrista, una bestia, un omofobo. Ora sono un cosiddetto giusto. Tutti mi chiamano
O’ Sciamano, io mi sento un uomo finalmente recuperato.
Purtroppo c’è lei a rigettarmi tra le braccia del passato.
Viola Monaco.
Perché mi sembra di conoscerla?
Perché mi ricorda il mio spettro peggiore?
Saprò combatterla nella maniera giusta?
Oppure tornerò a essere l’animale disposto a tutto pur di sconfiggerla?
C’è una iena dentro me che ha ancora bisogno d’azzannare. Che Dio mi perdoni, non so come
rimetterla al guinzaglio.


Trama
Voi pensate che fuga faccia rima con vigliaccheria. Per me significa libertà.
Libertà da me stessa, da una famiglia che mi pretende diversa da ciò che sono.
Ma c’è lui, lo spettro della mia adolescenza.
Mi sta riportando a Napoli.
Saprò liberami dei fantasmi e trasformarmi nella persona che ho sempre desiderato?

Sono stato un camorrista, una bestia, un omofobo. Ora sono un cosiddetto giusto. Tutti mi chiamano
O’ Sciamano, io mi sento un uomo finalmente recuperato.
Purtroppo c’è lei a rigettarmi tra le braccia del passato.
Viola Monaco.
Perché mi sembra di conoscerla?
Perché mi ricorda il mio spettro peggiore?
Saprò combatterla nella maniera giusta?
Oppure tornerò a essere l’animale disposto a tutto pur di sconfiggerla?
C’è una iena dentro me che ha ancora bisogno d’azzannare. Che Dio mi perdoni, non so come
rimetterla al guinzaglio.

Viola e Gennaro, quando l’amore sconfigge il conformismo.

Nota dell’autrice: O’ Sciamano è un dark – mafia – camorra - suspense romance ambientato a
Napoli. Per la crudezza e l’erotismo delle scene è destinato a un pubblico adulto e consapevole. È
un romanzo autoconclusivo. Non è necessario aver letto O’ Russo; se ne consiglia comunque la
previa lettura per meglio comprendere il protagonista maschile.


A Forcella, ai Quartieri Spagnoli e anche alla Sanità non si muoveva
foglia di cui lo Sceicco non avesse il pieno controllo.
Vito ammirava dal profondo del cuore Eduardo Giordano, allo stesso
tempo lo detestava.
Ne bramava la poltrona. Voleva essere il re di Napoli.
Spesso, da bambina, lo sentivo sussurrare una frase emblematica:
quando hai il nemico addosso, devi anticiparlo.
Quella notte lo anticipò sul serio.
O’ Sceicco doveva recarsi al porto di Napoli per ritirare una grossa
partita di coca. A Napoli tutti credevano che la bianca sarebbe arrivata
direttamente dalle mani di Carlos Ramon Ruiz, il famoso trafficante
colombiano.
Si diceva che un tizio soprannominato O’ Russo fosse l’intermediario
che aveva messo in contatto O’ Sceicco e Ruiz.
I due delinquenti, insieme, avrebbero rivoltato il mercato della droga
italiano.
Un fatto del genere avrebbe reso O’ Sceicco il padrone dello Stivale.
Fino ad allora Napoli si era basata sulla filosofia del divide et impera


Recensione

Eccomi qua a parlarvi del secondo volume della serie "Camorra Tales" di JD Hurt, che ringrazio per la copia digitale, fornitami in anteprima.

Questo romanzo ha per protagonisti O' Sciamano (già incontrato nel volume precedente) e Viola Monaco; si inizia conoscendo proprio lui, Gennaro, che ormai è diventato un poliziotto che sbatte in galera quelli della mafia, che però erano suoi fratelli, perché nel passato era uno di loro. Però poi, nella sua vita compare Viola Monaco, una ragazza che si porta dietro un passato complicato e che per Gennaro sembra essere il fantasma di qualcuno che ha perso; ma chi è Viola Monaco per Gennaro? E perché gli sembra di conoscerla?
Queste risposte le troverete nel libro; come sempre, sullo sfondo della storia di Gennaro e Viola, c'è la camorra, c'è quel qualcosa di marcio, che deve sempre stare in mezzo, che deve sempre sbaragliare le carte in tavola, facendo ammattire loro, i protagonisti del romanzo, e noi, poveri lettori innocenti, che leggendo scopriamo cose da mettersi le mani nei capelli.
Altro non vi dico, causa spoiler; ma se avete amato anche un solo romanzo di JD Hurt, è sicuro che non potete farvi scappare O' Sciamano; quanto a me, aspetterò il terzo volume, perché sono sicura che, dopo Gennaro e Viola, ci sarà almeno un'altra coppia che arriverà a farmi impazzire.



La mia valutazione


Alla prossima

Luce <3





Odiavo O’ Sistema. Erano state le sue regolette anacronistiche a
ficcarmi in una soffitta. Sognavo un’Italia libera dalla mafie e da quelli
come mio padre.
Ma capii subito che da questo specifico delinquente avevo tutto da
guadagnarci.
Così parlai e segnai il mio destino.
“Mio fratello è morto tre anni fa. Per questo motivo non l’hai più visto a
Napoli. L’erede designata sono io. Della poltrona da re me ne sbatto alla
grandissima”.
All’epoca avevo ventitré anni e un milione di sogni ancora in volo. Ora
che sono stati arpionati uno dopo l’altro, mi ritengo comunque soddisfatta
di ciò che feci.
“Se mi aiuti ad andarmene da Napoli ti rivelerò dove tiene le armi il mio
vecchio. Non dovrai neppure combattere contro di lui. Avrai così tanto
piombo tra le dita da poterlo affondare nello spazio di un amen”.




Nessun commento:

Posta un commento