domenica 17 ottobre 2021

Recensione serie "La rosa dei venti", Mirko Hilbrat

 


Autore: Mirko Hilbrat

Titolo: La regina dei due regni

Serie: La Rosa dei Venti

Prezzo: 0,99

Link d'acquisto: QUI


Serie La Rosa dei Venti:

1)Le gocce di Lazhull

1,5)La regina dei due regni

2)La dispersione


Principessa!

Frastuoni, boati, un suono intermittente che presagiva pericolo e una voce familiare che andava svanendo le riempivano le orecchie.

Principessa! Milady!

Violente scosse le fecero perdere l'equilibrio. Il corpo l'abbandonava mentre la vista andava offuscandosi lasciandola immersa nel buio.

Principessa, afferrate la mia mano! Restate sveglia! Per Nazela, restate con me...

Principessa!


Trama

Il Subixus Anima, potere ipnotico esercitato dal principe Mortis sulla mistica Enclave, tiene in scacco il popolo di Reghanor soggiogandone le menti alla volontà della Sfera.

Syria Neil’Sharim, principessa di Nazela, giunge alla Città di Pietra con l’intento di liberarla dal destino di sottomissione che incombe su di essa.

La ragazza troverà qualcuno disposto ad aiutarla; qualcuno che ha eluso il potere mentale del principe traditore.

Una volontà più grande sembra però muovere i fili del fato che aleggiano su Reghanor.

L’incontro con una misteriosa donna renderà la principessa partecipe di un oscuro passato.
Un sogno che connette diverse realtà è in procinto di schiudersi.
Una verità che anela di essere svelata attende sopita la voce che la riveli al mondo.

La Regina dei Due Regni è già apparsa su Zaurel nel secondo volume della saga: La Dispersione.
In questo Spin-off è celata la sua storia.


"In un tempo ormai dimenticato, quando le Cronotorri che scandiscono le lune e i soli di Reghanor erano ancora neppure l'idea dei loro edificatori, il popolo della Città di Pietra gridava a gran voce i nomi dei più antichi tra i regnanti: Lord Aurelius Von' Drace e la sua consorte, la meravigliosa Dama Alaura.

Un uomo giusto, Aurelius. agli occhi dei molti.
Un sovrano ineluttabile e retto, visto dal mondo esterno.

Un marito premuroso e innamorato, a udir le strofe dei bardi.

[...]"


Recensione


E rieccomi a parlarvi della serie "La rosa dei venti" di Mirko Hilbrat; appena ho scoperto l'esistenza di questo spin-off, ho pensato bene di recuperarlo; se avete letto i precedenti volumi sapete già chi è la protagonista, visto che è comparsa nel secondo volume. Questo spin-off vi sarà parecchio utile per conoscere la sua storia; siete pronti?

Questa è la storia di Syria, che ha un ruolo ben preciso, anche se all'inizio non lo sa, ma è anche la storia dei regnanti Aurelius e Alaura, perché è grazie al loro passato, di cui veniamo a conoscenza pian piano, che scopriremo il vero ruolo di Syria; scopriremo una verità che è stata celata al mondo intero, una verità che per essere svelata, sta aspettando la voce giusta.

"La Regina dei due regni" come detto, è uno spin-off che riguarda un determinato personaggio; è volutamente corto, ma pieno di colpi di scena, che vi faranno amare sempre di più tutta la saga, ogni personaggio e l'autore, che ha creato una storia da paura, una storia degna di essere letta, come lo sono i primi due volumi della saga.

Segreti nascosti, verità svelate, niente è come sembra nel mondo della Rosa dei Venti, vi avviso.



La mia valutazione


Alla prossima


Luce <3


"C'è qualcosa che non va, milady? In più di un'occasione mi siete sembrata turbata da qualcosa qui fuori... anche se..."

"Voi... allora voi non lo vedete?"

Gli sguardi dei presenti s'incrociarono attoniti e si mossero verso l'esterno all'unisono.

"Cosa dovremmo vedere?"

La ragazza si sporse, ora più turbata che mai nell'apprendere che, forse e inspiegabilmente, nessuno tranne lei riusciva a vedere quello strano reticolato di luce che somigliava a un acchiappasogni nel cielo, i cui filamenti scendevano verso la città svanendo nel nulla.

"Da quando ho ripreso i sensi lo vedo chiaramente. Pensavo che al mio arrivo con la nave non l'avessi notato...ma se sono la sola a vederlo...forse...potrebbe avere a che fare con quello strano sogno..."

Xamith trasalì.

"Quale sogno?"


Nessun commento:

Posta un commento