venerdì 1 gennaio 2021

Recensione serie "La rosa dei venti", Mirko Hilbrat

 


Autore: Mirko Hilbrat

Titolo: La dispersione (Rosa dei venti #2)

Serie: La rosa dei venti

Prezzo: 14,25

Link d'acquisto: QUI


Serie La rosa dei venti:

1)Le gocce di Lazhull

2)La dispersione


Il Destino è un mosaico perfetto,

diverso per ognuno, unico per tutti.


Trama

Zaurel è cambiata. Il misterioso evento conosciuto come “Dispersione”, avvenuto durante la battaglia di Alexandria, ha stravolto e modificato in maniera significativa il mondo conosciuto, infrangendo ogni equilibrio legato al potere dello Stigma. Chi era già in grado di percepirlo, ora ne abusa. Chi ne conosceva i segreti, ne ha ora maggior comprensione. Chi ha saggiato per la prima volta il suo potere ancestrale, ora ne è schiavo. In un mondo sull’orlo del caos l’Organizzazione E.D.E.N. tenta con ogni mezzo di trovare il modo per rendere reversibile lo stato delle cose, supportata anche dai superstiti del Reame d’Ametista, salvi grazie al proprio operato. Diamanda parte alla ricerca della principessa di Nazela di cui si sono perse le tracce, imbattendosi in una misteriosa bambina ed una pericolosa creatura… Ravana Marduk, supportata dal Primo Arconte e dal principe Mortis, persegue una sanguinosa caccia alla ricerca di uno dei quattro Esarchi dei draghi… I “Frammenti” di un mosaico infranto iniziano a ricomporsi. Tra questi, un nome resta scolpito nella memoria di chi è sopravvissuto… il nome di qualcuno che sembra perduto per sempre: Rion.


La figura alata sfreccia nel cielo e in un gesto involontario piroetta

nel vuoto, come a evitare la scarica elettrica che precede il tuono,

prima di scendere in picchiata verso lo scenario apocalittico che si

para davanti ai suoi occhi, accompagnata dal fitto rumore della

pioggia. Lo sguardo si muove attonito a scrutare i segni del passaggio

della Legione dell’Ovest in quel luogo un tempo maestoso e pacifico.

Non è la curiosità a muoverne gli intenti, bensì qualcosa di più

primordiale: un richiamo, tracciato nell’Etere dallo Stigma di

qualcuno che, sa per certo, deve essere vicino.

Recensione

Sono ufficialmente tornata nel mondo de "La rosa dei venti"! Sono passati due anni dalla pubblicazione del primo volume, ma.. Adesso è ora di parlare del seguito; siete sicuri di essere pronti?

Avevamo lasciato i personaggi, dispersi, distrutti e divisi;  qui li ritroviamo, sempre come li abbiamo lasciati, ma scopriamo anche cos'è successo a ognuno di loro durante la battaglia di Alexandria, e ci da anche la possibilità di ritrovare certi personaggi, partiti alla ricerca della principessa di Nazela.

Mirko ci riserva parecchie sorprese con questo secondo volume; nuovi personaggi fanno la loro comparsa, quelli vecchi sono lì, pronti a farsi rileggere, per farci scoprire cosa li attende; lo ammetto: mentre leggevo AVEVO L'ANSIA, perché non sapevo cos'avrei letto e..  Adesso l'ansia è aumentata, perché SO che non è finita qui, c'è ALTRO DA SAPERE, TANTO ALTRO, e non so se riuscirò ad aspettare un altro anno, detta onestamente :D

Alcuni personaggi si ritroveranno a combattere contro chi non si aspetterebbero mai, altri li prenderei volentieri a sberle (ma si sa, ciò che è sulla carta, sulla carta rimane); insomma gente: La rosa dei venti 2, la Dispersione è un dannatissimo mix di avvenimenti, sorprese, battaglie e tanto altro; Mirko è riuscito a creare un vero e proprio puzzle (quasi) completo, ma non del tutto, perché sono certa che i pezzi mancanti saranno nel prossimo (o nei prossimi?) volumi.

Personaggio che vi farà diventare pazzi è la strega Ravana Marduk, che insieme al primo Arcronte Vissarion e al Principe traditore Mortis, vogliono gli Ezadraghi per risvegliare i demoni azotiani.

La rosa dei venti 2, la dispersione E' IL DEGNO SEGUITO delle Gocce di Lazhull; Mirko è riuscito a creare  una storia che ti tiene incollata alle pagine dall'inizio alla fine! Mi auguro vivamente di non dover aspettare troppo per il prossimo volume, perché so che sarà una meraviglia, come lo sono stati questo e il precedente. Volete sapere altro? LEGGETE I LIBRI, GRAZIEEE


La mia valutazione


La Regina dei Due Regni… non è la sola ad essersi posta questo tipo

di obiettivo. Da quando i flussi di Stigma hanno cominciato a

disperdersi sono sempre più frequenti individui che riscoprono

capacità o poteri al di fuori della normale percezione. Si sentono

onnipotenti, pronti a divenire gli déi di questo mondo e perseguono il

loro scopo senza remore. Mio Signore, sono pronto a tutto per

riportare il Baratro e la Legione dell’Ovest al loro splendore; il

Vostro nome, ambasciatore di terrore su tutta Zaurel, non verrà

dimenticato. La strega asserisce che può ricondurvi da noi… ma io

non lo permetterò. Sarà la Vostra Legione, certo, a regnare sul nuovo

mondo… ma sarò io a sedere sul trono che la guiderà. Adesso che il

Primo Arconte è lontano dal Baratro per supportare i folli piani della

strega e il Secondo Arconte sembra scomparso nella Battaglia di

Alexandria, l’unico ostacolo ai miei piani potrebbe essere Kalina…

ovunque si trovi… ma non tarderò a scovarla e a vendicarmi di

quanto accaduto…

1 commento: