venerdì 28 dicembre 2018

Recensione serie "Omega", Licia Oliviero

Autrice: Licia Oliviero
Titolo: Omega - la fine è solo il principio
Prezzo: cartaceo 14,99  e-book 3,99

Link d'acquisto: QUI










"Si era voluto convincere che sarebbe stato facile assolvere quell'unico compito, che per quanto il prezzo fosse alto ne sarebbe valsa la pena. Ne andava del suo futuro e certamente non sarebbe tornato indietro".



Trama
La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne.
Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità.
D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi.
E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?





"Tu non hai idea degli orrori che ci sono nel mio passato. Omicidi di demoni e creature. Sangue e ossa spezzate. Catene e punizioni corporali. E tante, tante tuniche".


Recensione


Buongiorno a tuttti; oggi vi recensisco il primo volume della serie Omega, la fine è solo il principio, nuova serie fantasy di Licia Oliviero (trovate le recensioni della trilogia della Principessa degli Elfi qui sul blog).
Ho adorato ogni singolo capitolo di questa saga; vi faccio una domanda: cosa succede, quando tre ragazze, che nella vita UCCIDONO DEMONI, VAMPIRI e ZOMBIE, si innamorano una di un cacciatore di mostri come loro (ma lui è anche l'ex di una delle tre), una di un VAMPIRO, pur avendo una paura FOLLE di questi esseri, e l'altra di UN DEMONE??? 
Viaggi all'Inferno, anche se Meg ne farebbe VOLENTIERI  A MENO a causa di ciò che ha passato da piccola, profezie assurde (almeno è assurda per le ragazze, ma non per il resto del mondo); questo romanzo ha TUTTO per essere l'incipit DI UNA SAGA COI FIOCCHI! Ho adorato tutto, amo ogni personaggio, anche se ammetto che all'inizio Bryan mi stava sulle palle, ma nel corso del libro le cose cambiano, a volte in meglio altre in peggio; ci sono passati destinati a tornare, persone da salvare (forse) e altre da ammazzare, ripeto: QUESTA SERIE E' STUPENDA!
Non posso dirvi di più, forse ho già detto troppo, ma anche questa volta Licia è riuscita a farmi entrare ogni personaggio nel cuore e io non posso esserne più felice.
Verso la fine una delle ragazze dovrà affrontare qualcuno che sperava di vedere, ma di certo NON come le si presenta davanti; ogni tanto anche nella vita vera capita di dover affrontare cose che non vorremmo, ma che col tempo ci rendono più forti.
Un finale aperto, come capita spesso per le saghe, ma sono sicura che il secondo volume ci fornirà risposte e scopriremo cos'altro succederà ai personaggi di questa saga!
Meg, Suzanne, Bryan, Marcos e tutti gli altri, vi entreranno nel cuore per non uscirne più con tutta probabilità!
Io mi fermo veramente qui altrimenti scrivo troppo, non lasciatevi sfuggire questa perla, ne vale la pena e vorrete i seguiti SUBITO!



La mia valutazione 
5

Alla prossima
Luce <3






"Piroettava, saltava e al tempo stesso decapitava qualunque cosa le capitasse a tiro. La spada, forgiata su misura per lei, sembrava non avere peso tra le sue mani".

8 commenti:

  1. Trama curiosa ma non so...non capisco se mi potrebbe piacere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora hai un'unica soluzione: lo provi a leggere! :D

      Elimina
  2. Grazie mille per le tue parole, cara! <3

    RispondiElimina
  3. Oh, devo leggerlo anch'io e la tua recensione mi ha incuriosito ancora di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Così appena finisci qualcosa lo inizi 😉

      Elimina
  4. This was such a lovely post!
    Your blog looks stunning, dear!

    I am following you, would you like to follow me back?
    My blog

    RispondiElimina