giovedì 27 dicembre 2018

Recensione serie "Fallen", Lauren Kate

Autrice: Lauren Kate
Titolo: Passion (Fallen #3)
Prezzo: cartaceo 13,60 e-book 7,99

Link d'acquisto: QUI



Saga Fallen:
1)Fallen
2)Torment
3)Passion
3,5)Fallen in love
4)Rapture
4,5)Angels in the dark
5)Unforgiven


Erano abbracciati, con i volti incollati in un bacio senza fine. Erano così presi l’uno dall’altra che parvero non accorgersi della forte scossa provocata da un’altra esplosione. Era come se al mondo non esistessero che loro due. Non c’era spazio fra i loro corpi ed era troppo buio per distinguere dove cominciava uno e finiva l’altra.



Trama
Luce morirebbe per Daniel: lo ha già fatto decine di volte. Insieme hanno vissuto tante vite, in luoghi e tempi diversi, ma la fine è stata sempre la stessa: lei consumata dalle fiamme e lui con il cuore infranto. Forse però è possibile spezzare la maledizione che li perseguita. Per scoprirlo, Luce viaggia a ritroso nel tempo e ritrova le sue incarnazioni passate: in Inghilterra, in Cina, in Egitto... Daniel la insegue, e non è l'unico a farlo. Perché se Luce riscrivesse la storia, tutto potrebbe cambiare.




«C’è soltanto la speranza. Un giorno tu sopravvivrai. È questa verità inconfutabile che mi fa andare avanti. Io non rinuncerò mai a te, anche se dovesse volerci tutta l’eternità.» Asciugò le lacrime di Luce con il pollice. «Io ti amerò con tutto il cuore, in ogni vita, attraverso ogni morte. Non avrò altro legame che il mio amore per te.»


Recensione


Buongiorno a tutti; oggi vi recensisco il terzo capitolo della storia di Luce e DanielPassion riprende esattamente da dove eravamo rimasti alla fine di Torment, con Luce che sta attraversando un Annunziatore e gli altri che la chiamano per farla tornare indietro.
L'idea di Luce è quella di ripercorrere le sue vite passate per capire come nasce l'amore tra lei e Daniel, perchè lei muore ogni volta e cosa è necessario fare per fermare la maledizione. 
Ovviamente è abbastanza confusa e dopo i primi tentativi in un paio di vite passate, tra momenti struggenti e situazioni a dir poco pericolose, la sua ingenuità viene affiancata da un essere più esperto di nome Bill che le si mostra sotto forma di Gargouille. La novità è ovviamente Bill, apparentemente innocuo, ma che si scoprirà avere altri scopi ben più meschini, dell'aiutare Luce; in più, Daniel non può lasciarsi scappare Luce e come lei, entra ed esce dagli Annunziatori, mancandola sempre per un pelo; ci sono parti che Daniel deve rivivere per rimettere a posto le cose e così farà, ma ce n'è una ancora più importante delle altre, dove, insieme agli amici di Luce e Daniel, che in realtà già lo sapeva, scopriamo un lato inimmaginabile del nostro Cameron (se vi chiedete chi sia, vi aiuto: Cameron= Cam, per esteso!); vi siete mai chiesti perché sia così reticente nei confronti dell'amore di Daniel e Luce, o perché ogni tanto pare stronzo? Beh, in una delle vite di Daniel, capirete perché, ma se volete approfondire, dovrete leggere Unforgiven, dedicato proprio a LUI!
Ne succedono di tutte e di più nel corso di tutto il libro; il finale oltretutto lascia senza fiato, perché siamo quasi verso la fine della storia. 


La mia valutazione
5

Alla prossima
Luce <3




"Silenzio!" La voce del Trono crebbe. Ma suonava stanca, e addolorata, e più incerta di quanto Daniel avesse mai ritenuto possibile. "Se un giorno la sua anima si incarnerà priva di sacramento, e dunque priva di una scelta manifesta fatta per lei da altri, allora sarà libera di crescere e decidere da sola. Cambierà questo momento per sfuggire al castigo decretato. Così facendo, sarà lei la prova finale di questo amore che dichiari superiore ai diritti del Cielo e della famiglia; la sua scelta sarà la tua redenzione, o il sigillo finale della tua punizione. Questo è tutto ciò che si può fare."

2 commenti:

  1. Ho amato anch'io questa saga, ma la lessi quando fu pubblicata. E non nascondo mi piacerebbe rileggerla :)

    RispondiElimina