venerdì 18 maggio 2018

5 cose che... #28 - 5 personaggi dei fumetti preferiti

Buongiorno readers e bentornati con la rubrica 5 cose che; Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog Twins Books Lovers con protagonisti i libri (ma non solo...)

So che sono tornata dopo quattro giorni di pausa, ma come ben sapete erano giorni in cui si prevedeva la mia assenza! :D



Oggi si parla di 5 personaggi preferiti dei fumetti; non vedo l'ora di farvi scoprire le mie scelte!



1) Al primo posto le tre pesti, i nipoti di Paperino, che io adoravo anche nei fumetti delle Giovani Marmotte






2) Qualcuno se le ricorda, o solo io mi divertivo da morire con le nipotine di Paperina?? Poi queste tre insieme a Qui, Quo e Qua, ne combinavano anche troppe! :P








3) Sarà scontato, ma io adoravo Minnie! Sempre al fianco di Topolino, mai una lamentela! 






4 e 5) Bunny e Chibiusa; ho sempre adorato Bunny, così come Chibiusa e il loro rapporto amorevole/conflittuale, quale dev'essere un rapporto madre-figlia










E i vostri personaggi dei fumetti preferiti quali sono?
Alla prossima
Luce <3

18 commenti:

  1. Ahaha, me le ricordo anche io le nipotine di Paperina... oggi non vengono proprio più utilizzate nelle storie, e non so perché...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente è più facile ricordarsi e quindi usare Qui, Quo e Qua, mentre loro pare stiano bene nel dimenticatoio... :P

      Elimina
  2. Anche io ho messo Qui Quo Qua! Bunny piaceva anche a me, Chibiusa invece mi stava un po' antipatica :P

    RispondiElimina
  3. Bentornata :)

    Leggevo tanti fumetti da bambino, ma il mio preferito era Diabolik!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ne ho sempre sentito parlare, ma non l'ho mai letto! Com'è? Conviene leggerlo?

      Elimina
    2. I numeri più vecchi sono un po' stereotipati (rapine, indagini vecchio stile) e abbastanza crudeli, con numerosi ammazzamenti (ma niente di troppo grafico o cruento, a 8-9 anni li leggevo tranquillamente).

      I numeri più recenti (dal 2000 in poi) si sforzano di trasmettere anche messaggi positivi, come l'indipendenza femminile (con Eva che non è più solo la spalla di Diabolik, ma gli salva anche la vita in varie occasioni) o la tutela dei più deboli (le vittime di Diabolik e Eva non sono povere vittime, ma gentaglia come spacciatori o pedofili)... forse sono un po' più politicamente corretti, ma sempre una lettura rapida e piacevole ;)

      Elimina
  4. Emy, Ely ed Evy saranno state eliminate dopo che Bisio ha insinuato il dubbio che fossero Qui, Quo e Qua travestiti! ^_^ Belle scelte comunque, molto classiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per favore! Si capisce benissimo che sono femmine! :P

      Elimina
  5. Bentornata!
    Allora io adoro:
    -Paperino
    -Milo di Scorpio e Camus di Aquarius (gran bella coppia!) del manga Saint Seiya
    -Hotaru di Sailor Moon
    -Il dottor Kazutaka Muraki di Yami no Matsuei
    -Wonder Woman

    Baci!

    RispondiElimina
  6. Qui, Quo e Qua piacevano un sacco anche a me! E anche io ho messo Chibiusa tra i miei personaggi preferiti!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho Sailor Moon ☺
    Qui la mia lista: https://lamiavitainlibriemusica.blogspot.it/2018/05/5-cose-che11-5-personaggi-preferiti-dei.html

    RispondiElimina
  8. Anche io adoro Eli, Emy ed Evi!
    Bentornata :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Volevo dirti che ti ho nominato per il tag 25 indiscrete domande cinematografiche.
    Ti lascio il link: https://unabuonalettura.blogspot.it/2018/05/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, preparo subito il post con le risposte, grazie mille!

      Elimina
  10. Ciao!
    Mi piace molto Bunny e Chibiusa! =)

    RispondiElimina