sabato 14 ottobre 2017

Recensione serie "Immortali"; Alyson Noël

Autrice:  Alyson Noël
Titolo: Night Star (Immortali #5)
Prezzo: 7,20


Link d'acquisto: QUI


Serie Immortali:
1)Evermore
2)Blue Moon
3)Shadowland
4)Dark Flame
5)Night Star
6)Everlasting












Trama

I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze. Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex migliore amica, che la incolpa della morte di Roman; non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente, la sua furia non ha limiti ed è così determinata che vuole vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla propria strada. E inoltre sta per mettere insieme i tasselli di un puzzle che può causare la loro rovina, soprattutto per il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude: è una verità così oscura e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere a sé stessa se l'unica strada percorribile sia condannare la sua ex amica al buio dell'eternità, e soprattutto capire se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave di volta del loro futuro insieme. Ever e Damen sono alle prese con prove sempre più impegnative per salvare il loro amore e vincere le imprevedibili sfide che si affacciano sul loro futuro.








Recensione



Buonasera a tutti e bentornati sul blog con la recensione del penultimo capitolo della serie Immortali (recensione vol 1 QUI, vol 2 QUI, vol 3 QUI, vol 4 QUI).
All'inizio di questo romanzo, troviamo una Ever che è ancora alle prese con i capricci della sua ex migliore amica, un'Ever che non vuole fare del male ad Haven, nonostante sappia, anche se ci metterà parecchio ad ammetterlo, che per Haven ormai non c'è più speranza; in questo viaggio, Ever scopre cose del suo passato e di quello di Damen che, per l'ennesima volta, li allontanano, ma nonostante tutto, riesce comunque a risolvere ogni cosa, anche se per capire fino in fondo ciò che vuole, dovrà farsi un giretto nell'unico posto che le mette paura; una volta tornata, sa chi avere al suo fianco, sa cosa deve fare. E farà la scelta giusta, anche a costo di vite che alla fine, meritano ciò che Ever gli farà. 

Come se non bastassero i problemi detti sopra, Ever deve anche fare i conti con sua zia Sabine, che ha scoperto di lei, in Shadowland, e che non riesce ad accettare fino in fondo la verità sulla nipote.
Non so come andrà a finire tra Ever e Sabine, ma spero vivamente che la zia, LA ACCETTERA' FINALMENTE PER QUELLA CHE E', perché Ever, sarà anche Immortale, avrà anche Miles, e soprattutto Damen al fianco, ma è pur sempre un'adolescente che ha bisogno della zia.
E Jude? Si è rassegnato, perché ha capito che Damen e Ever staranno sempre insieme, ma... questo  è il PENULTIMO romanzo, per arrivare ad essere veramente felici e stare FINALMENTE INSIEME, Ever e Damen, dovranno affrontare anche qualcos'altro, che io francamente ancora non ho compreso. 





La mia valutazione
5


Alla prossima 
Luce <3

Vi ricordo che potete iscrivervi come LETTORI FISSI al blog per non perdervi nessuna recensione, e che il blog è anche su instagram!

3 commenti:

  1. Lovely post!xx
    Have a wonderful day!

    Vildana from Living Like V & Stalia Is BAE

    RispondiElimina
  2. Grazie Benedetta!
    Buona domenica ^_^
    Maris

    RispondiElimina
  3. Cara Benedetta, dalla trama si direbbe bello e interessante.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina