martedì 6 giugno 2017

Recensione serie "Lorien Legaces", Pittacus Lore

Autore: Pittacus Lore
Titolo: Il potere del numero Sei (Lorien Legaces #2)
Prezzo: cartaceo 14,37 e-book 6,99

Link d'acquisto: QUI


Serie Lorien Legaces:

1)Sono il numero Quattro
2)Il potere del numero Sei
3)La vendetta del numero Nove
4)La sfida del numero Cinque
5)Il ritorno del numero Sette
6)Il destino del numero Dieci
7)Tutti per Uno










Trama

Siamo arrivati in nove. Per far perdere le nostre tracce, però, ci siamo subito divisi e ci siamo nascosti, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Io ho trovato rifugio in Spagna, nell'orfanotrofio di Santa Teresa. Nel corso degli anni, ho cercato di fare amicizia con le altre ragazze, ma erano troppo diverse da me. Solo gli altri otto sapevano chi ero veramente e io avrei dato qualsiasi cosa pur di riabbracciarli, eppure non ho mai avuto loro notizie. A un certo punto, ho persino temuto che avessero dimenticato la ragione per cui siamo stati mandati sulla Terra o che avessero deciso di abbandonare la missione. Poi è cambiato tutto. In televisione hanno mostrato le immagini di Paradise, una cittadina americana colpita da un attentato terroristico. Secondo le autorità, il colpevole è un ragazzo: John Smith. Ma io so che non è così... Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. John Smith è il Numero Quattro, ed è vivo per miracolo. Non posso più restare in disparte. È giunto il momento per cui mi preparo da tutta la vita. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a entrare in azione.



Recensione



Buongiorno a tutti e ben ritrovati con la recensione del secondo volume della serie Lorien Legacies; (recensione vol 1 QUI) questa volta la protagonista è Marina, altrimenti conosciuta come il Numero Sei; la storia è incentrata su di lei e sulla sua Garde Adelina, ma ci sono anche parti su John, che come si sa è il numero Quattro.
Sei ha il potere di diventare invisibile e controlla gli elementi; quando raggiunge John, come sappiamo, lo aiuta a combattere i Modagorian a scuola, poi scappano per raggiungere gli altri, o almeno provare a raggiungerli prima che sia troppo tardi e ricongiungersi tutti; durante la ricerca però, John, siccome ripassano dall'Ohio e da incosciente innamorato qual è, decide di chiamare Sarah.. Non l'avesse mai fatto! Questo perché Sarah lo consegna alla polizia insieme a Sam e Sei si ritrova da sola ad affrontare i Modagorian; quando li libera, si diividono: Quattro e Sam vanno a recuperare gli scrigni, Sei va in Spagna a raggiungere gli altri, e lì, trova il numero Sette e i numero... Dieci! Quanto a John e Sam, giunti alla fortezza dei Modagorian, recuperano gli scrigni e tirano fuori dalla cella il numero Nove; quindi, per fortuna, stanno cominciando a riunirsi, ma non è detto che alla fine ci siano proprio tutti.
A me è sembrato che John in questo volume sembrasse un gran incosciente; sapeva di essere ricercato in Ohio e chiama la ragazza per dirle che è lì, così mette in pericolo lei e se stesso! Ma anche Sarah sta volta non mi è piaciuta... Perché mentire su chi ti manda messaggi, per poi incatenare il TUO ragazzo, quando sai che deve salvare il mondo??
Bah, sta volta almeno in questo ambito, mi hanno deluso entrambi; ma almeno ho la soddisfazione di vedere i ragazzi riuniti, anche se non del tutto. Vedere Sam e John fare squadra mi ha scaldato il cuore: un alieno e un umano che collaborano non è cosa da tutti i libri, o no?



La mia valutazione
5

Alla prossima 
Luce <3

e voi l'avete letta la saga? Pareri?
vi ricordo di iscrivervi come LETTORI FISSI al blog, per non perdervi nessuna recensione e aiutarmi a crescere





"«Ci stanno cercando. Non ci metteranno molto a capire dove siamo.» Crayton guarda Ella e poi me. «Lei è una di voi, una dei Garde di Lorien.»
«Ma non è abbastanza grande», dico, incapace di rimpiazzare la versione più giovane che
conoscevo con questa più anziana.
«Sai che cos’è un Aeternus?»
Scuoto la testa.
Ella comincia a cambiare sotto i miei occhi. Le sue braccia si accorciano e le spalle si
restringono, perde venti centimetri di statura e cala notevolmente di peso. Quello che mi colpisce di più è vedere il suo viso restringersi. Ben presto è tornata la bambina cui ho imparato a volere bene.
«Lei è un’Aeterna», afferma Crayton. «È in grado di cambiare età.»
«Non sapevo che fosse possibile.»
«Ella ha undici anni. È venuta con me da Lorien a bordo di una seconda astronave che è partita dopo la vostra. Era soltanto una neonata, con poche ore di vita. Loridas, l’ultimo rimasto degli Antenati, si è sacrificato in modo che Ella potesse assumere il suo ruolo e i suoi poteri.»
Mentre guardo Crayton, Ella mi prende per mano, come ha già fatto tante altre volte, ma questa volta è diverso. La guardo e vedo che è tornata alla versione più anziana e più alta di sé. Notando il mio disagio, ringiovanisce di nuovo e i quattro anni scompaiono rapidamente, mentre torna una bambina di sette anni."

Nessun commento:

Posta un commento