Buongiorno, oggi partecipo al review party del nuovo romanzo di Blanca Frason; ringrazio il blog gliocchidellupo per avermi coinvolta.
Autrice: Blanca Frason
Titolo: No more lies
Prezzo: 15,00 e-book 0,99
Link d'acquisto: QUI
Trama
«Ci sono amori che non muoiono mai. Solo si nascondono sotto il peso delle bugie.»
Sono passati dieci anni, ma il fuoco non si è mai spento.
Summer Patterson ha imparato a salvarsi da sola. Dopo un trauma che le ha stravolto la vita, ha lasciato tutto alle spalle: la famiglia, le illusioni e soprattutto lui. Antony Stuart, il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore quando era solo “la Piccola Summer”, invisibile e intoccabile. Oggi è tornata a Los Angeles per ricostruire la sua vita, ma nulla è come prima. Rick, suo fratello, è sparito nel nulla. E Tony… Tony è diventato un uomo. Più arrogante, più affascinante, più inaccessibile.
Lui gestisce un locale notturno pieno di eccessi. Lei lavora in una clinica, cercando di tenere insieme i pezzi. Tra notti che bruciano, silenzi che urlano e segreti mai confessati, Summer e Tony si ritrovano faccia a faccia. E la distanza di un decennio non basta più a proteggerli da ciò che provano.
Ma alcune verità sono troppo dolorose per essere dette. E certi peccati… non si dimenticano.
Due anime spezzate. Un amore proibito. Un passato che torna a bussare alla porta. E questa volta, non c’è più spazio per le bugie.
«Allora vieni con noi per l’aperitivo?» Tentenno, ieri ho parlato di nuovo con
lo psicologo che ancora una volta mi ha suggerito di “riprendere a vivere”,
che “ho tutta la vita davanti”, ma la realtà è che la mia vita sarà una continua
corsa a ostacoli e non so se sarò in grado di continuare a correre.
Recensione
Protagonisti sono Summer e Tony; Summer è la sorella di Rick il migliore amico di Tony, che anni prima le ha spezzato il cuore, ritenendola solo "la sorellina del suo migliore amico"; e da quella volta Summer ne ha passate tante, compreso qualcosa che né suo fratello né Tony sanno.
Ma quando torna a casa, le cose sono destinate a cambiare, perché i segreti, si sa, alla lunga, vengono sempre fuori.
Summer e Tony si avvicinano, i segreti saltano fuori e niente è come sembra, come in ogni romanzo che si rispetti.
La Summer di un tempo fa capolino su quella attuale, mentre Tony sembra quello di sempre; o forse no, chi lo sa?
Ci sono cambiamenti che devono essere affrontati, un passato che deve rimanere tale, ma che forse è destinato a uscire dall'ombra, e sentimenti rimasti sepolti destinati a esplodere.
La mia valutazione
Luce <3
«Tony, stai bene? Hai sentito che ho detto?» In realtà mi sono perso tra i ricordi di quello che eravamo e quello che è adesso: una ragazza dal fisico mozzafiato.
«Scusa, è che non sono abituato a parlare» faccio un mezzo sorriso mentre lei si porta la mano sugli occhi.
«Dai Tony, non ho voglia di giocare, hai sentito mio fratello nelle ultime ore?» Sospira poggiando il peso sull’altra gamba sostenuta da una scarpa con il tacco alto.
Deglutisco forte sperando non abbia sentito: «No, mi spiace è un po’ che non lo sento» mi volto per non guardarla negli occhi, mi conosce, sa quando mento.
«Quantifica il po’» ecco, questa è la Summer che conosco: precisa, puntigliosa a tratti irritante ma capace di mandarmi in tilt solo con uno sguardo. Sbuffo mentre lascio le mani correre tra i capelli.
«Sarà una settimana, forse di più». La sento alle mie spalle, mi volto piano, siamo faccia a faccia: «Comunque appena lo sento gli dico come vai in giro».
Assottiglia gli occhi, cazzo, quanto mi eccito quando lo fa.
«Perché come vado in giro?» I suoi occhi non si staccano dai miei, il fiato si fa corto e la voglia di strapparle le labbra a suon di morsi mi sta uccidendo.
«Indossi un abito che varrà almeno mille dollari, più che un’hostess sembri…» un “ciaf” interrompe la frase, la sua mano destra è appena planata sulla mia guancia sinistra.
«Più passa il tempo, più sei stronzo, Tony Stuart» si gira di scatto colpendomi anche con la coda.
«Grazie per l’aiuto, domani andrò alla polizia» apre la porta mentre mi sfioro di nuovo il viso.
«È maggiorenne, non lo cercherà nessuno».
Nessun commento:
Posta un commento