lunedì 27 giugno 2022

7 blog per 1 autore: Ella Sarip

  Buongiorno lettori e amanti delle serie tv! Come avevo preannunciato, da oggi comincia una nuova rubrica in collaborazione con altri 6 blog, di cui uno è quello di Federica, che gestisce Gliocchidellupo

ma in cosa consiste la rubrica, 7 blog per 1 autore?


Riapre una rubrica tanto amata e dedicata agli autori, da un'idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo. In precedenza chiamata 4 blog per un autore e ora cresciuta in 7 blog per un autore. Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.
Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - READING IS TRUE LOVE
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO


Tutto sul romanzo

COVER + TRAMA + ESTRATTI

Raccontaci come hai scelto la cover, chi l’ha realizzata e qualche info in più rispetto alla trama scelta (Allega un estratto card e la cover del romanzo)



Scegliere la cover è stato un processo di eliminazione. Le ragazze della Rocchia hanno proposto alcune idee basandosi sulla trama e sull’idea che avevo in testa. In principio desideravo che la copertina richiamasse un erbario, ma il concetto sembrava più semplice a dirsi che a farsi. Ricordo che desideravo ci fosse un richiamo al viola, che ispirasse freschezza e desse l’idea di poterla annusare per sentire il profumo dei fiori. La copertina attuale è stato il terzo tentativo e appena l’ho vista ho capito che era quella giusta. L’impaginazione, poi, è andata oltre ogni mia aspettativa!

La trama è stata ispirata un po’ da La Dodicesima Notte di Shakespeare, la storia di una donna (Viola) che dopo un naufragio decide di vestire i panni del fratello gemello per lavorare presso il nobile Orsino, l’uomo di cui si innamorerà. Mi piacciono gli equivoci e gli scambi di persona e ho voluto inserire questo elemento nella storia visto che Violet finge per un po’ di essere sua cugina, evento che le permette di conoscere Frederick. Un’altra parte della storia, ovvero quella che riguarda l’erboristeria, mi è stata ispirata da una donna del periodo che era proprio un’erborista, ha scritto dei libri e ha contribuito al progresso in questo campo. Desideravo che la mia protagonista fosse una donna tosta a dispetto della sua epoca che la voleva sottomessa e dedita alla famiglia, invece Violet è intelligente, sarcastica, pronta a sporcarsi le mani, nel vero senso della parola, e con un obiettivo preciso: l’indipendenza.


SINOSSI

La signorina Violet Kingsley farebbe di tutto per la sua adorata cugina Catherine, perfino fingersi lei per celare la sua fuga al promesso sposo, in visita per onorare l’antica promessa fra le due famiglie. Ma quando il marchese scopre l’inganno e chiede a lei di sposarlo nonostante i vari rifiuti, Violet, a dispetto della sua personalità indipendente, non sa proprio cosa fare.

Con tre proposte di matrimonio, il fratello scomparso e la casa di famiglia in pericolo, il marchese le appare come il male minore.
Sarà il solito matrimonio combinato o ci sarà spazio per il vero amore?




Nessun commento:

Posta un commento