Autore: Gianluca Villano
Titolo: La cripta delle Anime Esiliate
Prezzo: 15,80 e-book 2,99
Link d'acquisto: QUI
Saga della Corona delle Rose:
4)La Cripta delle Anime esiliate
"Il male sta iniziando a manifestarsi, il morbo si sta dilagando, i miei figli..." annunciò Nhea, senza riprendere fiato.
"... I miei figli sono in balia dall'Haorian e il Profeta è inarrestabile!".
Trama
Logren si prepara ad affrontare il suo incubo peggiore: Nhea, la Paladina decaduta dell’Ordine della Rosa Bianca. È maturato molto dal giorno in cui ha indossato per la prima volta il Sigillo dell’Unicorno ma deve completare la sua formazione nella Città dei Ponti Arcobaleno. Dall’esito delle sue azioni dipenderà il destino della razza umana. Quando si troverà alle strette, fra il timore per la sfida più ardua e la necessità di fermare la devastazione di Arbor, saprà compiere la scelta giusta?
"Cosa stai sognando?" si chiese.
Ma ripensandoci, non l'aveva mai vista serena e spensierata; i suoi lineamenti erano sempre stati tesi e la sua espressione preoccupata. Nei suoi confronti era estremamente rispettosa e piuttosto silenziosa, eppure ogni volta che incrociava il suo sguardo, gli sembrava che volesse chiedergli qualcosa; rimaneva sospesa in un limbo di pensieri e non faceva altro che fissarlo.
Recensione
Buongiorno e bentornati sul blog con la recensione del quarto volume della serie "La Corona delle Rose"; vi siete mai detti, a un certo punto: "Dai che questo libro sarà la fine e andrà tutto bene!", per poi arrivarci in fondo e rendervi conto che.. Sì, qualcosa è terminato, MA NON LA STORIA medesima?? A me è appena successo, con "La Corona delle Rose - La Cripta delle Anime Esiliate" e mi è venuta voglia di urlare, ma parecchia!
Logren insieme ai suoi amici è più che mai deciso a raggiungere Nhea, per regolare i conti; e così sarà ve l'assicuro, ma come in ogni libro della Corona delle Rose, il nostro protagonista avrà a che fare con dei nemici, ci sarà qualche ostacolo a fermarlo, o almeno a tentare di fermarlo; ci riusciranno?
La Città dei Ponti Arcobaleno gli permette di diventare SUL SERIO ciò che già è: Il Profeta; ma una cosa è certa: non si aspetta che, uno dei suoi compagni lo tradisca; chi lo farà? E per quale motivo? Scusate, ma come sempre, dovrete leggere il libro per scoprirlo; io sono ancora qua che urlo dentro di me come un'ossessa, perché i colpi di scena sono tanti, alcuni forse, impossibili da capire, ma sicuramente necessari per la formazione del Profeta e per la salvezza del mondo. Altre domande a cui troverete risposta SOLO leggendo: cos'è La Cripta delle Anime Esiliate? A cosa serve? Perché Logren deve andare lì? E cosa succederà, quando incontrerà Nhea per la resa dei conti?
La Cripta delle Anime Esiliate: un altro tassello della serie, necessario a capire la saga, ma di certo non l'ultimo, vero Gianluca????
E adesso me ne sto zitta, augurandomi di avervi stimolato abbastanza da leggere la saga.
La mia valutazione
Alla prossima
Luce <3
Era stata dura ritrovarsi al cospetto del Frammento Minore, nella Ferita, affrontare le sfide da incubo che l'avevano condotto fino alla Sidenlore, senza la sicurezza di poter contare sui suoi alleati elementali, e in particolar modo sul suo inseparabile amico Vento.
Eh già, perché era così ormai che lo considerava: un amico, un sostegno, un conforto.
sembra proprio interessante
RispondiEliminaSaga interessante
RispondiEliminaGrazie Benedetta per la tua bellissima e "sentitissima" recensione 😊
RispondiEliminaQuante emozioni vibranti, quante verità. Scrivendo questo romanzo ho vissuto anch'io una grande avventura. E non sai da quanto tempo sognavo di descrivere un luogo in particolare di Arbor. Comunque non è finita, la Saga della Corona delle Rose si concluderà con il quinto volume, sul quale sono già a lavoro 😉
Grazie ancora